[OT] Il forum su iPhone (richiesta agli amministratori del forum)

Beppe1057

Principiante
Utente Registrato
24 Febbraio 2009
24
1
0
Ormai molti siti offrono la visualizzazione ottimizzata per l'Iphone, ci sarebbe la possibilita' anche per il forum ? :)

Dovremmo cambiare totalmente software. Se e quando vBulletin offrirà un' opzione mobile l' adotteremo, ma adesso sarebbe un' operazione chirurgica pesante e con il rischio di quasi certa perdita dell' archivio.

Non uso iPhone, ma sull' iPad il forum secondo me si legge comodamente. Su BlackBerry, con Opera Mini è più che accettabile.

Dovremmo cambiare totalmente software. Se e quando vBulletin offrirà un' opzione mobile l' adotteremo, ma adesso sarebbe un' operazione chirurgica pesante e con il rischio di quasi certa perdita dell' archivio.

Non uso iPhone, ma sull' iPad il forum secondo me si legge comodamente. Su BlackBerry, con Opera Mini è più che accettabile.

Cmq esistono template appositi, non serve cambiare motore del forum ;)

Mi sfugge la ragione per si debba pagare la versione mobile di cose che in versione normale sono gratuite, come Flightradar 24.

Il mio era solo un contributo al post , per cercare soluzioni.
Tra l'altro la parte "server" è free, mentre per un utente costa 2$ ... free se vuoi solo leggere
Purtroppo questo è il mondo apple/android.

Come dicevo prima puoi ovviare sviluppando o cercando sulla rete un template per vbullettin che sia iphone compatibile. Da una rapida ricerca qualcosa c'è.

Credo che con qualsiasi browser internet per dispositivi mobile ci si riesca a collegare ovunque.
Credo che però un sistema ottimizzato per mobile device sia ancora meglio.

Su Android c'è Tapatalk pero' non so bene come funzioni, io lo uso per vedere SSC, che e' vBulletin pure lui. E' un programma interessante..

Ottimo, in pratica è identico a quella app che dicevo prima.
In pratica permette la visualizzazione dei forum supportati (tra cui vB) in modalità mobile

Trovato:

vBulletin Mobile

iTunes Store: free

http://itunes.apple.com/us/app/vbulletin-mobile/id401734344?mt=8

mzl.kebaqtpm.320x480-75.jpg

mzl.hhubkkhk.320x480-75.jpg

Mò lo provo e vi dico se serve