@ Tiennetti
SYD è una maledizione. Non c'è una compagnia (Star o meno) che sembri aver posto per SYD.
Per il momento, l'unica soluzione Star</u> che ho trovato, dove risulta esserci una discreta disponibilità, è con CA via PEK, il 27 da BCN con arrivo a SYD il 29 per il gioco del fuso orario
27 LH4453 BCN 12:50 - FRA 15:05 [321]
27 CA0932 FRA 18:55 - PEK 11:05 (del giorno successivo) [744]
28 CA0173 PEK 15:30 - SYD 06:15 (del giorno successivo) [330]
Torno a dire, partiresti da BCN il 27 alle 12:50 per arrivare a SYD il 29 alle 06:15.
Lo so che non è diretto, ma tanto anche un diretto farebbe uno stop di almeno un'oretta da qualche parte. Con questa soluzione hai 4 ore e 25 minuti di transito a PEK (non è tanto da aspettare, e hai abbastanza margine per eventuali ritardi).
Altre soluzioni, per il momento, non ne trovo. O meglio, ne trovo a tonnellate di soluzioni, ma i voli per SYD sono tutti strapieni.
Se parti (volevo già dirtelo l'altra volta, ma poi mi sono dimenticato), vedi di fare il visto elettronico per l'Australia almeno 48 ore prima</u> dell'arrivo a SYD. Si potrebbe, in teoria</u>, fare anche all'ultimo, in qualche internet point aeroportuale lungo il tragitto per l'Australia, ma corre voce che alcuni ufficiali dell'immigrazione, particolarmente pignoli, possano fare storie se il visto elettronico non è stato emesso almeno 48 ore prima. Io non ho mai avuto problemi in tal senso, però te lo dico lo stesso, per precauzione.
=== Ultimo Aggiornamento ===
Temo che la soluzione summenzionata sia davvero l'unica</u>.
Ho provato con TUTTE le compagnie Star (persino Asiana e South African Airways), sia da BCN che da MAD, per tutti</u> i giorni utili che ti sono rimasti (26, 27, 28 e, in extremis, persino il 29), via LHR, FRA, MUC, CPH, VIE, ZRH, DXB, SIN, BKK, ICN, NRT, HKG, JNB, FCO... manca solo via Lampedusa (se vuoi, ci provo, ma non nutro grandi speranze! [:2]).
Nella maggior parte dei casi, i voli sono stracolmi. E, nei rimanenti casi, proprio non esistono (NH, per esempio, non serve SYD; peccato, perché l'ho già presa ed è un'ottima compagnia, per inciso).
L'unica che, come dicevo, ha discreta disponibilità in quasi tutte le classi (per il momento, almeno, perché magari domani la situazione cambia completamente) è Air China (CA), che è appena entrata in Star (lo scorso dicembre, se non erro), via PEK.
Tieni conto che giù in Australia è ovviamente estate, e questo potrebbe spiegare in parte l'affollamento dei voli.
E poi, naturalmente, trovare disponibilità all'ultimissimo momento è opera ardua in tutte le stagioni.
Se posso esserti utile in qualche altro modo, fammi sapere.
Ciao! [:253]