[OT][FOTO] Hotel a MXP


Al Villa Malpensa spesso ci mando i miei clienti asiatici, ottimo per meeting...a 2 (due) minuti dal T1.

Tra l'altro il Villa Malpensa ha alcune parti della vecchia tettoia metallica della Staz. Centrale di Milano quando era di passaggio e non di testa.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
...
Tra l'altro il Villa Malpensa ha alcune parti della vecchia tettoia metallica della Staz. Centrale di Milano quando era di passaggio e non di testa.
Quelle era un'altra stazione ...
... stava dove ora c'è piazza della Repubblica ;)
 
Alcune immagini tratte dallo stand della SEA,all'ultima edizione di ProgettoCittà tenutosi nel 2005.
Cmq,l'UNA Hotel lungo l'A8 non mi sembra male,anche se non è a ridosso dell'APT.
Il Villa MXP mi fa un pò paura,sembra l'Overlook di Shining!
Gli altri due sono proprio bruttini.
cimg02163ur.jpg


cimg02173ki.jpg


cimg02185zn.jpg


cimg02133dz.jpg
 
Ma il Villa Malpensa data la sua posizione, in caso di realizzazione della terza pista non rischia un clamoroso abbattimento?
 
Ragazzi, hotel a parte (solo Villa Malpensa è davvero bello gli altri bruttini nonostante siano nuovissimi) guardate bene la foto di Bios:si vede che il satellite C è nettamente più grande dei due gemelli esistenti e pare che l'aerostazione si allunghi verso il parcheggio dei regional.E' inoltre ben visibile una specie di Hall per l'attracco dei bus interpista...
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
...
Tra l'altro il Villa Malpensa ha alcune parti della vecchia tettoia metallica della Staz. Centrale di Milano quando era di passaggio e non di testa.
Quelle era un'altra stazione ...
... stava dove ora c'è piazza della Repubblica ;)

La stazione centrale di Milano era originariamente di passaggio in piazza Repubblica e di transito, la nuova Centrale ha sostituito la vecchia.
 
Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Ragazzi, hotel a parte (solo Villa Malpensa è davvero bello gli altri bruttini nonostante siano nuovissimi) guardate bene la foto di Bios:si vede che il satellite C è nettamente più grande dei due gemelli esistenti e pare che l'aerostazione si allunghi verso il parcheggio dei regional.E' inoltre ben visibile una specie di Hall per l'attracco dei bus interpista...

In realta' questa e' la versione del Sat C riadattata dopo il ricorso sull'impatto di VIA, il Satellite C origianriamente era piu' largo andato a filo dell'attacco dei fingers.

La semi lunetta sul bordo d'attacco del satellite e' per i regionals di AZ.
 
Citazione:In realta' questa e' la versione del Sat C riadattata dopo il ricorso sull'impatto di VIA, il Satellite C origianriamente era piu' largo andato a filo dell'attacco dei fingers.

Sì, forse è più gobboso degli altri due ma non così grande come mi immaginavo.
Però all'inizio del tunnel che collega l'aerostazione al satellite c'è una struttura a forma di "uovo" che manca ai satelliti A e B...tu sai qualcosa riguardo gli appalti del Satellite C?
 
Il satellite C anziche esser su 2 livelli e' previsto su 3 , uno arrivi e due partenze.
La struttura d'aggangio (a uovo) e' gia costruita e siccome il ponte tra il satellite ed il terminal non sara' a due piani ma 3 anche l'aggangio e' piu' grande.

Da notare anche il piano "0" del T1 lato nord si estende ben oltre la facciata del terminal mentre il corrispettivo a sud no.

Bisogna vedere se SEA, avendo vinto il braccio di forza con chi aveva fatto ricorso in EU realizzera' il progetto originario del Sat C (versione maggiorata o quella presentata in Fiera l'anno scorso (ed anche alla conferenza stampa EasyJet).
 
Peccato che non si sappia nulla (magari I-TIGI mi smentisce) riguardo lo stato delle progettazioni e i relativi tempi di appalto e costruzione del satellite C così come per il progetto della 3 pista (anche se in regione Lombardia i disegni li hanno già visionati)...
E poi sul sito SEA potrebbero mettere qualche foto, progetto o disegno sui nuovi lavori (previsti e futuri) invece nulla; ormai non aggiornano più nemmeno la parte relativa al traffico passeggeri!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

La versione maggiorata e quella presentata in fiera sono la stessa?

No, quella in fiera e postata ora qui e' una via di mezzo pubblicata per evitare casini con chi aveva fatto ricorso.

Quella diciamo "vera" e' stata pubblicata da SEA su JP4 Aeronautica tempo fa assieme ai nuovi raccordi e Hangar (realizzato cosi come da disegni).

Abbiam oraccolto un po' di materiale in merito per uno "Special" su Malpensa, Boeing747 ha ora tutto il materiale in mano....a lui la palla bollente....:D[8D]:D[:p]
 
Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Peccato che non si sappia nulla (magari I-TIGI mi smentisce) riguardo lo stato delle progettazioni e i relativi tempi di appalto e costruzione del satellite C così come per il progetto della 3 pista (anche se in regione Lombardia i disegni li hanno già visionati)...
E poi sul sito SEA potrebbero mettere qualche foto, progetto o disegno sui nuovi lavori (previsti e futuri) invece nulla; ormai non aggiornano più nemmeno la parte relativa al traffico passeggeri!!!

L'ultima volta che la SEA assime a JP4 Aeronautica (che ebbe l'esclusiva...) pubblico' i lavori a medio termina di MXP questi furono usati per il blocco dei lavori con i vari ricorsi...

Da allora SEA e' stata costretta a starsene in campana, cert oora le cose vanno meglio ma meno documenti girano e' meglio e'.

Idem per i bandi, spesso questi vanno letti ed interpretati dato che non tutto sta' scritto....

Un esempio...? Inutile cercare il bando per il satellite "C"..questo non ci sara' mai...;)
Perche?
Semplice: Malpensa non ha Satelliti.....;););) Chiaro il concetto?

(Se Q.cuno ha modo di vedere i vecchi bandi e progetti ex Italairport/SEA Consulting del T1 (2/3) capira'.....