Ma stai scherzando ???...
Le infrastrutture o servono come scusante politica al taglio di Linate oppure tanto vale lasciar perdere. Ripeto se si abolisce l'MXP express MXP non perde quasi nulla, si risparmiano un sacco di soldi e i pendolari hanno delle tracce libere in più. Cancellare il treno diretto è ovviamente una provocazione ma avere il pepe al deretano per quest'opera, in queste condizioni, mi pare eccessivo.
Le opere di collegamento a MXP dovevano esserci dal 1998, se mancano ancora 10 anni dopo, un po' "il pepe al deretano" è il minimo che si possa avere.
Forse più che Linate a decretare molti dei problemi di MXP sono state anche le (inesistenti) infrastrutture !!!
Vogliamo far fallire anche il prossimo hub ??? Spero di no.
Quando toglieranno un piano (inutile ma a costo zero) al MXP Express il LF raddoppiera !!!Ma si, sono daccordo che sono stati persi, per ora solo i transiti. Evidentemente anche prima non c'era tanta fretta di completare le opere. A oggi viaggiano sul mxp express 3000 persone al giorno che corrispondono a un riempimento del 12.5%, ...
Negli ultimi viaggi ho fatto una conta dei pax ed ho visto sempre LF nettamente superiori al 25% con tutti i gruppi da posti 4 occupati da almeno 1 se non 2 passeggeri.
Così inizia a dare un'impressione di pieno.
Considera che se sei 100% di LF in ferrovia non sei figo: sei vittima del tuo successo, ti ritrovi alle prese con gente incazzatissima che considera i tuoi treni dei carri bestiame.
Quindi basta a 'sti discorsi oziosi sul LF del MXP Express o degli espressi aeroportuali in genere (MAI visto nè il Leonardo, nè il LGW ne l'LHR Express con LF sopra il 25%) !!!!
Ultima modifica: