Nella fila 1 puoi parlare sottovoce col vicino durante il decollo, un privilegio che nemmeno i più moderni A/M concedono!
Citazione:Messaggio inserito da Klipper
Nella fila 1 puoi parlare sottovoce col vicino durante il decollo, un privilegio che nemmeno i più moderni A/M concedono!
Citazione:Messaggio inserito da Barney
Anche io dovrò tra poco volare su un 80 AZ. Secondo voi come è possibile potersi garantire le "prime file"? Se chiamassi il call center Alitalia, avrei qualche possibilità di ottenre la preassegnazione del posto?
Oppure, essendo riuscito ad ottenere una tariffa a 9 euro, mi tocca un posto dentro al motore?
Citazione:Messaggio inserito da Andrea1988
Domani alle 9:25 effettuerò il primo volo su un Md80... viaggiando da Roma a Reggio Calabria!
Oggi pomeriggio ho effettuato il web check-in... e ho scoperto che ci è stato assegnato un bel Md80 (se non lo cambiano) in configurazione 2 classi (141 posti), e, scegliendo il posto 01A, mi sono messo nella Business...
Poi vi dico com'è andata!
PS: Purtroppo il ritorno (5 o 6 gennaio) sarà in treno...
Citazione:Messaggio inserito da Barney
Anche io dovrò tra poco volare su un 80 AZ. Secondo voi come è possibile potersi garantire le "prime file"? Se chiamassi il call center Alitalia, avrei qualche possibilità di ottenre la preassegnazione del posto?
Oppure, essendo riuscito ad ottenere una tariffa a 9 euro, mi tocca un posto dentro al motore?
Grazie al fatto che ero davanti, ho trovato l'aereo anche molto silenzioso!
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
se ti mettevano in coda la pensavi un pelino diversamente [:306][:308]
Gli aliscafi saranno ripristinati ad Aprile 2007!!Citazione:Messaggio inserito da Andrea1988
Eccomi qui, ieri ho effettuato il volo, è andato tutto non bene, benissimo!
L'aereo è partito con quasi 20 minuti di ritardo ma è arrivato con 5 di anticipo, le poltrone di Business Class erano arcicomode, larghe e con un pitch praticamente infinito (forse per me ancora di più perchè stavo al posto 1A)!
Il tempo nel viaggio è stato buono, a parte poco prima dell'atterraggio, mentre volavamo a bassa quota su Messina e sullo Stretto, quando si è messo a piovere, bagnando i finestrini, ma in ogni caso nessun problema!
L'aereo l'ho trovato stabilissimo, praticamente nessun sobbalzo per tutto il volo, neppure nelle nubi!
Notevole anche la velocità di salita: siamo partiti dall'inizio della 25, a FCO, ci siamo alzati dopo poco (mi sembra meno che negli altri aerei, 737 e 320, che ho preso), mi sono goduto una panoramica dell'aeroporto e specialmente del Terminal C con parcheggiati diversi Wide Bodies come un 772 AZ e lo splendido 773 Singapore, ed eravamo già altissimi sulla strada che costeggia l'aeroporto!
Per quanto riguarda l'atterraggio a REG, purtroppo nessun Circling, ma atterraggio diretto su 33 dal mare (incredibile quanto si passi bassi sugli ultimi palazzi e su un campo da calcio prima della pista, sembra di andarci addosso!!).
Toccata abbastanza dura, mi sono volati fino al portellone anteriore i due giornali che avevo preso e che non avevo messo in sicurezza, e un attimo dopo reverse al massimo, dopo pochi secondi eravamo quasi fermi.
Purtroppo non mi hanno consentito di fare foto, ne ho fatte solo una o due a FCO e poi una all'arrivo a I-DATD, che mi ha portato a destinazione.
Tra l'altro la foto l'ho fatta praticamente davanti a uno della vigilanza che mi guardava, me ne sono accorto solo dopo, ma per fortuna non mi ha detto nulla... [:301]
Aeroporto di Reggio piccolo ma efficiente, i bagagli sono arrivati dopo pochi minuti!
Sono solo un po' deluso dall'assenza del collegamento via aliscafo per Messina: sono sicuro che era molto più veloce del pullman, che mi ha portato a Messina in 2 ore!! Perchè l'hanno eliminato????
In conclusione, comunque, do un ottimo voto sia al mitico 80 che ad Alitalia!!
Spero di volare di nuovo al più presto su questo bellissimo aereo!
Hi dato un occhiata sul riempimento di questi voli???[8D]Citazione:Messaggio inserito da Andrea1988
Bene, grazie, ottima notizia per i voli futuri!!
Non mi sembra, comunque, che si stiano facendo lavori... almeno, io non li ho notati!
Ah dimenticavo: quando il nostro 80 AZ è arrivato, l'aeroporto era completamente vuoto!
Appena atterrati, sono subito arrivati l'80 ItAli da MXP e il 737 Air Malta da FCO!
Citazione:Messaggio inserito da reggina
Hi dato un occhiata sul riempimento di questi voli???[8D]Citazione:Messaggio inserito da Andrea1988
Non mi sembra, comunque, che si stiano facendo lavori... almeno, io non li ho notati!
Ah dimenticavo: quando il nostro 80 AZ è arrivato, l'aeroporto era completamente vuoto!
Appena atterrati, sono subito arrivati l'80 ItAli da MXP e il 737 Air Malta da FCO!
GrazieCitazione:Messaggio inserito da Andrea1988
Citazione:Messaggio inserito da reggina
Allora... il volo 1155 AZ, con il quale sono venuto io (141 posti), era pienissimo: apparentemente, i posti liberi erano 5 o 6.
Anche dal volo da Malpensa sono scese molte persone, ma un po' meno mi sa che dal nostro. Forse un 70% di riempimento...
Dall'Air Malta non ci ho fatto caso, l'ho visto arrivare ma quando sono scesi i passeggeri ero già sul pullman nel parcheggio!