[OT] Domanda sul futuro servizio MXP Express

Ci sono tappetti mobili e ascensori, a meno che tu sia impedito non vedo perché non dovresti riuscirci.

Se riesci a girare in aeroporto con due valigie, perché non dovresti riuscirci in una stazione ferroviaria?

In apt ci sono i carrelli:D

Dal treno a centrale a dove si prendono i bus x mxp c'e' un bel pezzo da fare!
sperando che non piova..dribblando i nullafacenti che stazionano lungo i marciapiedi..sfuggendo gli zingari che ti vogliono grassare..pregando che non vi sia imbottigliamento sull' autostrada..

Vogliamo parlare dell'imbecillità di colui che ha voluto fermare il MXP Express al T1 quando c'era anche il T2?
Quella navetta catorcio è un esempio di modernità di MXP.
Per non parlare degli orari...
Se il volo arriva dopo le 2 del mattino, magari per problemi o altro non trovi autobus, non trovi Taxi (altra categoria...) e il MXP Express è spento. (Infatti l'ultima corsa, mi pare proprio alle 2 è fatta con un Pullmann).

In apt ci sono i carrelli:D

Dal treno a centrale a dove si prendono i bus x mxp c'e' un bel pezzo da fare!
sperando che non piova..dribblando i nullafacenti che stazionano lungo i marciapiedi..sfuggendo gli zingari che ti vogliono grassare..pregando che non vi sia imbottigliamento sull' autostrada..

Allora la prossima volta evita di viaggiare con due valigie così risolvi tutti i problemi :D .

Seriamente, non voglio credere che una persona normale non riesca a muoversi con due valigie. Son d'accordo che non sia comodo, ma non è impossibile.

Vogliamo parlare dell'imbecillità di colui che ha voluto fermare il MXP Express al T1 quando c'era anche il T2?

Come in moltissimi altri apt del mondo che hanno una dimensione simile a MXP, il treno si ferma in un terminal.

Evidentemente tanto imbecilli non sono stati.

Per non parlare degli orari...

Gli orari della navetta sono "sincronizzati" con il treno, ricordo di avere letto una spiegazione dettagliata degli orari su un altro forum.

Se il volo arriva dopo le 2 del mattino, magari per problemi o altro non trovi autobus, non trovi Taxi (altra categoria...) e il MXP Express è spento. (Infatti l'ultima corsa, mi pare proprio alle 2 è fatta con un Pullmann).

Vorrei non aver capito il tuo messaggio.

Tu ti lamenti perché dopo le 2 del mattino non c'è la navetta e non c'è il treno? Ma scherzi o cosa? Mi fermo qui per non farmi bannare.

Allora la prossima volta evita di viaggiare con due valigie così risolvi tutti i problemi :D .

Seriamente, non voglio credere che una persona normale non riesca a muoversi con due valigie. Son d'accordo che non sia comodo, ma non è impossibile.

Come in moltissimi altri apt del mondo che hanno una dimensione simile a MXP, il treno si ferma in un terminal.

Evidentemente tanto imbecilli non sono stati.

Gli orari della navetta sono "sincronizzati" con il treno, ricordo di avere letto una spiegazione dettagliata degli orari su un altro forum.

Vorrei non aver capito il tuo messaggio.

Tu ti lamenti perché dopo le 2 del mattino non c'è la navetta e non c'è il treno? Ma scherzi o cosa? Mi fermo qui per non farmi bannare.

Mi compiaccio del fatto che siano riusciti a copiare anche le altrui stupidaggini. (Non bastavano le nostrane...)
Circa la sincronizzazione posso dirti che evidentemente tutte le quaranta volte e più che mi è capitato di adoperare quel "servizio" l'attesa è stata tra i 10 ed i 25 minuti. Avranno la clessidra per sincronizzarsi.
No, non scherzo affatto.
Se un aereo arriva dopo le 2 per qualsiasi motivo e non hai l'auto (tua) parcheggiata rimani lì tutta la notte.
Più in generale MXP anzichè cercare di accoglierti al meglio dà la netta sensazione di voler far fare una specie di corsa ad ostacoli al malcapitato. Questa per lo meno è la mia esperienza.

Mi compiaccio del fatto che siano riusciti a copiare anche le altrui stupidaggini. (Non bastavano le nostrane...)
Circa la sincronizzazione posso dirti che evidentemente tutte le quaranta volte e più che mi è capitato di adoperare quel "servizio" l'attesa è stata tra i 10 ed i 25 minuti. Avranno la clessidra per sincronizzarsi.
No, non scherzo affatto.
Se un aereo arriva dopo le 2 per qualsiasi motivo e non hai l'auto (tua) parcheggiata rimani lì tutta la notte.
Più in generale MXP anzichè cercare di accoglierti al meglio dà la netta sensazione di voler far fare una specie di corsa ad ostacoli al malcapitato. Questa per lo meno è la mia esperienza.

veramente il malpensa shuttle viaggia 24/24h
dopo la mezzanotte

0.30
1.20
2.00
3.00
5.20
6.20 (poi corse ogni 20')

Il punto è che tu hai la certezza che l'idea di non fare un treno che fermi in ogni terminal sia una stupidaggine.

Io invece mi chiederei: non è che magari la stupidaggine è volere un treno che fermi in ogni terminal?

Ti sono stati postati gli orari del bus, che c'è anche di notte, quindi tranquillo che non rimani lì (magari ora scrivi che è difficile trovare la fermata del bus e quindi sei costretto a rimanere a MXP).

Ora, se in tutti gli apt del mondo simili a MXP ci fossero treni pure di notte, capirei la tua lamentela. Ma dato che non è così, mi sembra che il tuo sia il tipico atteggiamento dell'italiano che si lamenta su qualsiasi cosa: prima si lamenta che non c'è il treno, il treno non è no-stop, il biglietto costa caro, il biglietto costa poco però il treno fa schifo, se il treno è no-stop si lamenta perché non ferma nelle stazioni di interscambio, caricare la valigia è scomodo, non ci sono le rastrelliere per i bagagli, dopo le 2 di notte non c'è il treno, non va bene partire dalla stazione più vicina al Duomo in tutta Milano, spostarsi da Cadorna a Centrale in metro è impossibile, la navetta tra i terminal non va bene, alle 4 di mattina non c'è il treno, etc.

Preciso che non ho nulla contro di te, ti ho solamente usato come esempio.

Io l'ho fatto, arrivando in treno a MI C.le e prendendo poi il bus per MXP, con una valigia da 24 kg (con le ruote) e uno zaino da 8 kg in spalla.
Non è impossibile, tuttavia il percorso è assai più lungo e scomodo di quello che di norma fai all' interno dell'aeroporto per raggiungere il check-in e "scaricare" i bagagli. Se poi hai una valigia pesante senza ruote, lo sforzo diventa davvero gravoso.
Per la cronaca, le volte successive mi sono imbarcato a BLQ e ho fatto scalo in hub franco-tedeschi...

Andare a MXP (o anche a BGY se per questo) arrivando in treno e prendendo il bus in Centrale si fa, non é impossibile, ma che sia comodo proprio no!

Non è impossibile, tuttavia il percorso è assai più lungo e scomodo di quello che di norma fai all' interno dell'aeroporto

Andare a MXP (o anche a BGY se per questo) arrivando in treno e prendendo il bus in Centrale si fa, non é impossibile, ma che sia comodo proprio no!

Allora siamo tutti d'accordo :D :

Signori il servizio sostitutivo del MXP Express effettuato dpo una certa ora con il Pullmann TERMINA ad una cert'ora, se non erro verso le 0200.
Se l'aereo arriva alle 0210 sei fregato. Capito?
Al terminal 2 non c'è nemmeno la palina di segnalazione di dove attendere questo Pullmann e le cose stanno così da anni. Il Pullmann inoltre ha credo circa 50 posti. Proviene dal T1 e se per caso sei al T2 e lo trovi pieni rimani a terra, anche prima delle 02
Anche gli altri servizi di Pullmann, privati, terminano attorno a quelle ore e i taxi li vedi con il binocolo.
Quindi se vogliamo dire che MXP è ben collegata diciamolo per carità. Io che la uso sovente ho deciso di andarci in macchina, spendendo 50-80 Euro ai lunghi sosta e maledicendo l'imbecillità di chi ha progettato il MXP con quella sosta, con quegli orari e se vogliamo dircela tutta anche con quei mezzi che sembrano più idonei a linee di montagna.
Concludo: se fosse un servizio con la S maiuscoloa, voi penstate che viaggerebbe perennemente vuoto o semivuoto? Avete provato il Gatwick Express tanto per non fare nomi? Persino i biglietti sono prenotabili on line e c'è pure un servizio di ristorazione a bordo. Cose tanto complicate? A me non sembra. Anche lui non ferma a tutti terminal è vero ma se non altro è sempre pieno (o quasi).
Se poi il viaggiatore è in carrozzella sarei curioso di vederlo salire sul Pullmann.
Moderno, efficiente e comodissimo non c'è che dire.

Il punto è che tu hai la certezza che l'idea di non fare un treno che fermi in ogni terminal sia una stupidaggine.

Io invece mi chiederei: non è che magari la stupidaggine è volere un treno che fermi in ogni terminal?

Ti sono stati postati gli orari del bus, che c'è anche di notte, quindi tranquillo che non rimani lì (magari ora scrivi che è difficile trovare la fermata del bus e quindi sei costretto a rimanere a MXP).

Ora, se in tutti gli apt del mondo simili a MXP ci fossero treni pure di notte, capirei la tua lamentela. Ma dato che non è così, mi sembra che il tuo sia il tipico atteggiamento dell'italiano che si lamenta su qualsiasi cosa: prima si lamenta che non c'è il treno, il treno non è no-stop, il biglietto costa caro, il biglietto costa poco però il treno fa schifo, se il treno è no-stop si lamenta perché non ferma nelle stazioni di interscambio, caricare la valigia è scomodo, non ci sono le rastrelliere per i bagagli, dopo le 2 di notte non c'è il treno, non va bene partire dalla stazione più vicina al Duomo in tutta Milano, spostarsi da Cadorna a Centrale in metro è impossibile, la navetta tra i terminal non va bene, alle 4 di mattina non c'è il treno, etc.

Preciso che non ho nulla contro di te, ti ho solamente usato come esempio.

Anch'io non ho nulla contro di te (mi parrebbe abbastanza demenziale: stiamo semplicemente discutendo di una cosa e non è necessario "avercela" con qualcuno...anche se i toni mi pare si accendano un pochino troppo rapidamente...)
Non sono come mi descrivi uno che si lamenta per ogni fesseria.
Sono uno degli italiani a cui si è voluto far credere che MXP fosse una meraviglia e l'ho adoperato...traendo conclusioni mie e giudicando l'operato di coloro che lo hanno sbandierato come una delle sette meraviglie.
Ci sono aspetti che non posso giudicare non essendo del mestiere (e dunque taccio) e ci sono aspetti che critico con il veleno perchè in quanto passeggero pagante sono in grado di valutare e confrontare.

Se vogliono davvero fare i fighi con Mxp, e farla diventare una cosa seria, devono fare qualcosa di colossale per i collegamenti. A mia indicazione, spalancherei gli occhi a Mxp solo se ci mettono il Maglev da/per Milano: a Shanghai unisce l'aeroporto con la città (30 km) in 7 minuti e 20 secondi :astonished:
Altro che "TAF"...

Il Maglev è in perdita a PVG, sarà anche una fighettata ma è una teconologia ancora troppo costosa per una tratta così piccola!

Io l'ho fatto, arrivando in treno a MI C.le e prendendo poi il bus per MXP, con una valigia da 24 kg (con le ruote) e uno zaino da 8 kg in spalla.
Non è impossibile, tuttavia il percorso è assai più lungo e scomodo di quello che di norma fai all' interno dell'aeroporto per raggiungere il check-in e "scaricare" i bagagli. Se poi hai una valigia pesante senza ruote, lo sforzo diventa davvero gravoso.
Per la cronaca, le volte successive mi sono imbarcato a BLQ e ho fatto scalo in hub franco-tedeschi...

Si fa' di tutto, pure sotto la pioggia..ma poi ti chiedi chi te lo ha fatto fare!
...e vai da BLQ via FRA !

No Janmnastami. Mi spiace ma non ci siamo.
Capisco che la tua sia una battuta ma quello che dice l'utente Libicocco è sacrosanta verità
E per risolvere questi problemi molta gente sceglie diversamente.

Ciao
Massimo

No Janmnastami. Mi spiace ma non ci siamo.
Capisco che la tua sia una battuta ma quello che dice l'utente Libicocco è sacrosanta verità
E per risolvere questi problemi molta gente sceglie diversamente.

Ciao
Massimo

Io sono il primo a dire che MXP ha seri problemi da risolvere e che il collegamento da Centrale è indispensabile, ma se non ci si riesce a muoversi con due valigie, consiglio di avanzare la richiesta d'invalidità all'INPS...

Io sono il primo a dire che MXP ha seri problemi da risolvere e che il collegamento da Centrale è indispensabile, ma se non ci si riesce a muoversi con due valigie, consiglio di avanzare la richiesta d'invalidità all'INPS...

Il problema non è muoversi con due o anche tre valige.
La questione verte sul fatto di farlo il meno scodamente possibile.
Io potrei farlo anche con 5 valige, ma la realtà è che non lo faccio neanche con una perchè ho alternative molto più comode.

Ciao
Massimo