Citazione:
Messaggio inserito da I-DAVE
Citazione:Messaggio inserito da almetano
ma nel satellite a non c'è già la "enoteca con panineria" (da [xx(] ) ?
cmq credo che il principale requisito deve essere il "fast food" non nel senso stretto del termine, ma nel senso di mangiare in velocità perché la pappa non dovrebbe essere il motivo principale per cui uno va in aeroporto
Non sono completamente d'accordo.
Un aeroporto può anche diventare un luogo d'affari, come lo sono del resto le lobby degli hotel e i ristoranti
Oddio, in effetti hai ragione: chiamare quelli italiani "aeroporti" è un grosso azzardo
DaV
Molto probabilmente dico una fesseria, e spero che qualche esperto giurista possa smentirmi. Ma se più di 10 anni dalle ultime notti sui libri di scuola non ingannano la mia memoria, mi sembra di ricordare che il sostare negli aeroporti per motivi diversi dal salire o scendere da un aereo, fare anche solo il classico giretto come lo intendiamo noi, teoricamente sia vietato proprio dal nostro codice civile.
Fu una delle lezioni di diritto che ho ancora nitide davanti agli occhi ... magari nel frattempo le cose sono cambiate, magari le radiazioni cosmiche stanno oramai dando manifestazione dei loro effetti ... non so, chiedo lumi a voi. Avete solleticato questo mio dubbio ...
Ciò di cui sono certo, è che una sera la polizia a Caselle mi cazziò pesantemente. Ci portavo ogni tanto la fidanzatina a fare una passeggiata dopo cena perchè si respirava aria salubre, una sera mi fermarono, mi chiesero che ci facevo dato che non c'erano più voli, e me ne dissero di tutti i colori proprio in virtù di questa legge, che stavo infrangendo.
E' vero, eravamo noi due in un salone deserto e non potevamo non dare nell'occhio. Ma non è che Mxp, in orari da cena d'affari esclusiva, sia molto lontana quanto ad affollamento
Flightphoto, a Mxp a mio avviso, specialmente al T2 che vive su ondate orarie meno comuni, ciò che manca è qualcosa che sia funzionante la sera e la notte. Un semplice punto di ristoro dove poter trovare un panino o un normale piatto caldo. Perchè dopo le 20 e 30 in aeroporto cala un silenzio spettrale, e se per disgrazia ti capita di dovertici trovare
e avere fame, o anche solo bisogno di bere un po' d'acqua, sei perduto.
Ci sono i voli in ritardo o in partenza la mattina molto presto (con conseguenti centinaia di persone che almeno un caffè lo berrebbero volentieri), ci sono le persone che la sera e la notte ci lavorano, e ci sono gli equipaggi, che qualcosa prima di partire o di rientrare in albergo lo mangerebbero, se lo trovassero.
Ma purtroppo, anche se siamo un aeroporto intercontinentale, al di là di una certa ora (quella in cui vanno a letto le galline), e prima delle 5 - 6 del mattino, non esiste niente (e a Fco è la stessa cosa).