[OT] Controlli di sicurezza imbarazzanti

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

Citazione:Messaggio inserito da tp
Muslim women are subject to the same laws in fact they must remove it, as long as it is done in front of another woman and very discretely. Must do a positive ID match. [:306]

questo accade sicuramente negli USA, e comunque - giustamente, non cerco scontro sul tema, ma sul metodo - in condizioni diverse dalla normalità, "discretamente" e al cospetto di un'altra donna.... ma non capita, o almeno mai visto succedere, qui da noi.... spero qualcuno mi smentisca.

Inoltre: esiste un manuale, un opuscolo, uno testo, una qualsiasi cosa scritta su cosa posso e DEVO fare io e su cosa possono e DEVONO fare i miei controllori, nel rispetto uno dell'altro ? Io non l'ho mai letto....

PS [:306]....[:305]....[:301]...[:X]

Il manuale dovrebbe essere il PSM (passenger service manual) ed e' seguito dagli agenti di terra ACS (airport customer service). Gli AA/VV non dovrebbero essere coinvolti in ID match dato che una volta arrivati a bordo i pax dovrebbero essere k to go. [:X]

e se non hai la security-girl, cosa fai, la fai passare anche col burqa? secondo me le ragioni di sicurezza dovrebbero andare al di là delle religioni

Al ritorno nel 2000 da un viaggio in Israele ci hanno fatto togliere le scarpe e la cinta oltre che a svuotare completamente il bagaglio a mano,Roma Radar

A me fa imbestialire quando ti chiedono di fargli perquisire il bagaglio a mano, aprendolo davanti a tutti i passeggeri nei dintorni: dico io, ma la privacy c'è solo quando fà comodo? [:307] E' proprio una cosa che infastidisce... poi mi sono sempre chiesto a cosa serve fare i controlli di polizia ai piloti, analogamente ai passeggeri: voglio dire, in cabina di pilotaggio i piloti sono chiusi con la porta blindata, se uno di questi dà di matto potrebbe [:0]fare cose ben più assurde che portarsi una granata nella pilotina!!! Mah...

Parliamo della sicurezza????????!!!![:305][:305] Noi che lavoriamo al check-in dobbiamo essere sempre attenti di cosa portano i pax! Però arrivati ai filtri della sicurezza fanno portare di tutto a volte!!!! e poi ovviamnete chiamano al reponsabile in turno dicendo la sigla ... ha fatto passare un passeggero con tale cosa a mano!!!! Non Tutti lo fanno, dipende da chi c'è alla sicurezza!!!!!!

Insomma dipende anche dal passeggero, a me una volta è capitato uno che aveva tentato di portare la canna da pesca dicendo alla sicurezza, "Mi ha autorizzato quello del check-in"!!! Nonostante che la canna da pesca sia etichettato e indirizzatolo al banco speciale dove si lasciano i bags speciali!

in Italia soprattutto mi è accaduto che i controlli siano una semplice formalità... e anche quando si è avvicinati dagli addetti alla sicurezza aeroportuale questi non fanno altro che fare un SOMMARIO controllo con quell'apparecchietto (scusate l'ignoranza) e solo nei pressi delle tasche dei pantaloni

Citazione:Messaggio inserito da andrea.deb

A me fa imbestialire quando ti chiedono di fargli perquisire il bagaglio a mano, aprendolo davanti a tutti i passeggeri nei dintorni: dico io, ma la privacy c'è solo quando fà comodo? [:307] E' proprio una cosa che infastidisce... poi mi sono sempre chiesto a cosa serve fare i controlli di polizia ai piloti, analogamente ai passeggeri: voglio dire, in cabina di pilotaggio i piloti sono chiusi con la porta blindata, se uno di questi dà di matto potrebbe [:0]fare cose ben più assurde che portarsi una granata nella pilotina!!! Mah...

A me è successo a CASABLANCA, davanti a tutti hanno aperto la mia scatola di profilattici,e l'hanno esplorata per bene ma questo parlo di 20 anni fa, con mio sommo imbarazzo..........in quel paese allora erano vietati i profilattici non so se adesso siano ammessi........[:307][:307][:307]

Io sono d'accordo che i controlli si facciano (sempre che si sia stabilito che quelli alle scarpe e alla cintura abbiano un senso), ma gli aeroporti devono essere strutturati in modo adeguato, con zone apposite e con donnne che controllano donne e uomini, uomini.
Il buco nella calza, la grassezza di una pancia che scende senza cintura, l'odore di sudore di un piede.....che magari si accumula in una giornata.......siete d'accordo? E' un imbarazzo totale!!!!

Togliere la cintura è importante perché è facile nascondere tra cintura e pantalone oggetti "impropri".

Per le scarpe sono fermamente contrario, con un buon metal detector si fa già uno screening adeguato.
Ma almeno se bisogna togliersele che ci sia una comoda moquette: cammnare scalzi sul marmo non è così divertente.;)