[OT]Comodi pisolini tra un volo e l'altro

cubana

Utente Registrato
13 Luglio 2008
3,787
0
Casatenovo-Lecco
Una notte in aeroporto:la classifica degli scali più confortevoli

Senza arrivare agli eccessi di chi ci ha trascorso mesi interi ( ricordate il flm THE TERMINAL?), a volte può capitare di dover trascorrere una notte in apt.
Con la cosapevolezza che non tutti gli scali sono uguali e i livelli di confort e servizi sono molto variabili da uno all'altro. Sul sito www.sleepinnairports.net è stata stilata una classifica basata sulle segnalazioni dei viaggiatori e realizzata tenendo presente la comodità delle poltrone nelle aree sosta,la pulizia dei bagni,la rumorosità e l'illuminazione.
A scorrerla si scopre che sono gli aeroporti orientali a offrire i "letti" più comodi primi della classifica sono infatti SINGAPORE CHANGI e SEOUL INCHEON. I peggiori? PARIGI CDG. con ROMA FIUMICINO subito prima di HEATHROW.:sconfortato::sconfortato::sconfortato:

I MIGLIORI

1 SINGAPORE CHANGI
2 SEOUL INCHEON
3 AMSTERDAM SCHIPOL
4 OSLO GARDENMOEN
5 HONG KONG
6 DUBAI
7 FRANKFURT INTERNATIONAL
8 MUNICH
9 VANCOUVER
10 DENVER

Ultima modifica:
Io a Heathrow ci ho provato... Ricordo con piacere i poliziotti che venivano a togliermi la sciarpa dal volto per "riconoscermi" (ma era l'unico modo di avere il buio con le luci accese), le pulizie alle 3 del mattino e gli altri compagni di sonno (perfetti sconosciuti). Sono esperienze che a volte vanno fatte. Odiosi i braccioli alternati...

Io a Heathrow ci ho provato... Ricordo con piacere i poliziotti che venivano a togliermi la sciarpa dal volto per "riconoscermi" (ma era l'unico modo di avere il buio con le luci accese), le pulizie alle 3 del mattino e gli altri compagni di sonno (perfetti sconosciuti). Sono esperienze che a volte vanno fatte. Odiosi i braccioli alternati...

Ma un minimo di "Excuse me sir, Do You Mind" ? Prima di toglierti la sciarpa ? :D

L'unico aeroporto in cui ho avuto la sventura di dormire è stato quello di Ibiza. Minuscoli sprazzi di sonno intervallati dalle continue partenze di charter per il Regno Unito, la Germania, e più o meno qualsiasi paese sia degno di essere citato su una carta d'Europa.

Poi una volta mi sono addormentato spottando a TRN tra un atterraggio e l'altro, ma questo è un altro discorso...

non avete paura? io sarei ossessionato dalla paura che qualcuno mi rubi qualcosa... ma magari viaggiate senza valigia

L'unico aeroporto in cui ho avuto la sventura di dormire è stato quello di Ibiza. Minuscoli sprazzi di sonno intervallati dalle continue partenze di charter per il Regno Unito, la Germania, e più o meno qualsiasi paese sia degno di essere citato su una carta d'Europa.

Poi una volta mi sono addormentato spottando a TRN tra un atterraggio e l'altro, ma questo è un altro discorso...

be a trn tra un atterraggio e l'altro riesci a recuperare molte ore di sonno perso!!

Ma un minimo di "Excuse me sir, Do You Mind" ? Prima di toglierti la sciarpa ? :D

Excuse me Sir??? Whaaaat?? No, ma erano piuttosto "delicati". Era metà febbraio, quindi i compagni di stanza erano tendenzialmente senza tetto, pochi turisti.

non avete paura? io sarei ossessionato dalla paura che qualcuno mi rubi qualcosa... ma magari viaggiate senza valigia

Beh, la tattica era raffinata. La sciarpa fungeva superiormente da benda per gli occhi e inferiormente, arrotolata, da "cuscino". Il giubbotto era la coperta. Poi avevo il lato destro esterno alle poltrone, quindi avevo il braccio poggiato sulla valigia accanto a me, e portafoglio e cellulare nel lato interno, tra sedere e poltrona. Credimi, non ti tocca nessuno!!!

Per quanto io sia una persona che ama le comodità, credo che almeno una volta una esperienza del genere vada fatta. Ci si rende veramente conto di quanto si può essere flessibili.

Io ho dormito un po di volte a LGW, i divanetti nel mezzanine dove ci sono tutti i negozi non sono male perche' non ci sono i braccioli. Sono sempre riuscito a farmi almeno 4 ore filate :-) ......sto aspettando di dover passare un'altra notte li per prova il yotel (stesso hotel si trova a AMS e LHR e offre stanza-cabina, essenziali, e paghi a ore per un minimo di 4)

Ho dormito a STN aspettando il volo del mattino per AAR... bei tempi! Ryanair permetteva ancora l'eccedenza bagaglio, chiudendo un occhio... :D