da quando ho letto la notizia oggi ho ancora un velo di tristezza che mi pervade che raramente mi capita. Mi è quasi scappata la lacrima, ancora stento a realizzare.
Ciao Marco, vecchio cuore rossonero!
L'OMAGGIO - Un centinaio di operatori aeroportuali ha tributato sottobordo del 777 della Malaysia Airlines un lungo e sentito applauso al feretro di Marco Simoncelli, dopo che era stato fatto uscire dalla stiva del velivolo. Poi, molti di loro, uno alla volta, si sono avvicinati al feretro, toccandolo e facendosi il segno della croce. Oltre alla piccola folla di operatori aeroportuali, al trasferimento della salma hanno voluto assistere direttamente dal tunnel sopraelevato di uscita dall'aereo anche alcune decine di passeggeri dello stesso Boeing arrivato dalla Malesia, sostando alcuni minuti e guardando così la scena dall'alto.
Non seguo alcun tipo di sport perciò ammetto la mia ignoranza dicendo che non conoscevo Simoncelli prima del suo destino beffardo... Ma vedere la tragica fine un ragazzo della mia età arrivato all'apice della carriera così giovane e senza essersi montato la testa mi ha fatto davvero male.
La cosa che forse allevia la mia tristezza è che lui se n'è andato facendo ciò che amava davvero... Ciao Marco, corri più veloce di tutti!