[OT]ci salireste su un Mi10K?

Ci salireste?

controllando tutto ed intendo TUTTO, equipaggio compreso: perchè no? Magari ci scappa una bella scorpacciata di ostriche!!! Ho visto di peggio e con un aspetto più.....volabile!

io amo la Russia e viaggio spesso da quelle parti (sono tornato la scorsa settimana e ci ritornero' i primi di Marzo). E' il loro stile... anche le auto, i camion e le costruzioni sembrano anni 50... se poi si aggiunge lo sporco che imperversa (specie sulle strade e sui mezzi) allora fa un certo effetto su di noi...
Dopo aver preso il Tu-154 della Kavminvodyavia che dapprima pensavo fosse il mezzo usato dal barone rosso, mi sono dovuto ricredere... [:0] :) è stato il piu' bel viaggio che abbia mai fatto: comodissimo!!!

Citazione:Messaggio inserito da flydream

Quello è uno dei centinaia di palazzi staliniani che si trovano in tutto l'est... dalla Russia alla Polonia... quindi è molto difficile capire la zona da questo elemento :D
Errore. Quello è di stile staliniano, ma come vedi è in costruzione :D

L'aeroporto di Khodynka lo trovi qui su Google:
http://maps.google.com/maps?ll=55.783,37.517&spn=0.106900,0.240704&t=k&hl=en

Quello lì a fianco è lo stadio della Dinamo, ho pochi dubbi al proposito.

....non ci salirei di certo, ma io non salirei neppure su un R-22 nuovo di pacca se e' per questo!

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da redcoat78

è troppo squallido!l'elicottero (se cosi vogliamo nominarlo..), lo scenario, il palazzo dietro, ed anche l'oggetto che traspotra (un modulo lunare dei poveri?)[:303]...
ala

Beh dai, cosa pretendi? l'aeroporto dove è stata fatta la foto è quello di Khodynka praticamente in mezzo alla città di Mosca. Tutto attorno stanno costruendo e ristrutturando tantissimi palazzi, per cui è normale che ci siano scenari di questo tipo, le opere archittettoniche russe sono veramente eccezionali, per cui giudicare un palazzo in costruzione o in ristrutturazione... mi sembra un andare troppo avanti.

L'elicottero che qualcuno ha visto nello sfondo è un Mil Mi-8/Mi-17, facilmente visibile nei cieli di Mosca perchè oltre al trasporto passeggeri è utilizzato per lavoro aereo.

Una curiosità su questo aeroporto ormai chiuso nel cuore di Mosca, ci sono decine di aerei ed elicotteri molto interessanti, ma i Moscoviti conoscono quest'area principalmente perchè la zona è stata riutilizzata come "area" d'addestramento per le scuola guida, per corsi di guida sicura su auto e moto e altre iniziative di questo tipo.
La cosa suggestiva è che tutto questo avviene a pochi metri da giganti sovietici dei tempi che furono, e tanti caccia come Sukhoi e MiG ed elicotteri Mil assortiti.

Vedendo il nome (impronunciabile) dell'aeroporto ho pensato subito che quel coso sarebbe presto stato in compagnia di un aereo, che però è nuovo di pacca...:D

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu