OT : che spettacolo Torino

Sabato sera ero alla notte olimpica... mai vista una fiumana di gente simile per le strade... è stato davvero emozionante camminare a fatica tra i Murazzi, via Po, piazza Castello, il Quadrilatero Romano. La scorsa settimana atterrando alle 23 la vista di Torino illuminata, con la fiaccola accesa sullo Stadio Olimpico e le luci colorate provenienti dalle varie case, era davvero mozzafiato!! Così come è emozionante guardare il tabellone di Caselle di oggi con tutti quei 777 per gli USA e gli AB6 per MUC e FRA [:p]:D

Le olimpiadi lasciano un'eredità splendida alla nostra città: infrastrutture (aeroporto, Metro, impianti, villaggi olimpici), ma anche IMMAGINE e voglia di rilancio. C'è da sperare che un'eredità simile non vada sprecata e serva a attirare nella nostra regione quel turismo che ci manca e che darebbe giustizia ai tesori di tutta la Regione.

Grazie Torino2006 [8D]

E' stato davvero un grande spettacolo di sport e cultura di cui i Torinesi devono andare fieri [:304]

Torino ha avuto in dote da queste Olimpiadi un aeroporto più moderno, accogliente e funzionale che dovrà rimanere la porta di accesso principale per il tessuto economico regionale. Ma non basta.

La linea 1 della metropolitana non è completa, manca ancora da realizzare il lungo prolungamento verso sud a servizio del Lingotto e se non ricordo male delle Molinette. Personalmente punterei anche sulla realizzazione di una seconda linea che partendo dall'aeroporto sfrutti il tracciato esistente e poi s'immerga nel sottosuolo alla Stazione Dora e attraversi il centro fino a Porta Nuova RFI. Un secondo lotto potrebbe giungere fino ad Orbassano e perchè no fino a Rivalta.

Poi manca il tracciato AV/AC per Lione, ma qui è meglio lasciar perdere per evitare che la discussione degeneri ;)

Torinesi andatene fieri, perchè penso abbiate dato un'ottima immagine della vostra città e del nostro paese nel mondo.

Nel mio piccolo spero solo che questo evento abbia svegliato un po' la calciocentrica Italia...
Non credo sia mai successo di vedere così tanto hockey ghiaccio in TV... :-)

Spero solo che il palazzetto venga ancora usato per quello...m'han detto che è uno spettacolo!

D.

Molto belle le Olimpiadi, un grande successo ...

Sono reduce da un w.e. Olimpico che mi ha portato a Torino da MXP, ho girato per la città e sembrave di vivere una festa infinita, tantissima gente per le strade, grande ospitalità dei torinesi che si sono organzzati molto bene e sono stati sempre molto cordiali.
Ho proseguito fino alla fiaccola dove ho incontrato Nicola (LIMF) che mi ha raccontato il suo lavoro da volontario, lui e tutti gli altri hanno fatto un lavoro insostituibile; ho avuto modo di incontrarne molti altri durante la giornata ...

Sempre sabato ho proseguito il mio viaggio fino a Sestriere dove ho assitito alla seconda manche dello speciale. Risultati azzurri a parte, è stato tutto perfetto, a partire dall'organizzazione, bus navetta frequentissimi permettevano di raggiungere i siti di gara, altri volontari erano presenti ovunque e davano indicazioni su dove andare ecc ...
Il paese di Sestriere era più vivo che mai con anche maxischermi in piazza e possibilità di fare incontri internazionali nelle varie "case" che erano presenti anche in montagna.

In una parola si è trattato di una occasione unica !!!

18 mesi di lavoro duro per me.....per chi l'ha vissuta dal di dentro oggi è una giornata triste....ma siamo consapevoli di aver organizzato un'olimpiade indimenticabile.

ieri sera ero allo stadio, emozione difficile da dimenticare

Per la cronaca ecco la lista dei charter in partenza oggi (a cui si aggiunge qualche partenza notturna iniziata dopo la cerimonia di ieri sera):

MOSCOW-SHEREMETYEVO 08.55 PARTITO ALLE 10.24 R YK2
NEW YORK / ATLANTA 10.00 PARTITO ALLE 09.55 - 777
MOSCOW VNUKOVO 10.15 PARTITO ALLE 11.08 - YK2
ROMA 10.35 PARTITO ALLE 11.00 A 734
AMSTERDAM 11.00 PARTITO ALLE 12.15 R 738
SALZBURG 11.10 PARTITO ALLE 11.25 C F70
NEW YORK 12.00 PARTITO ALLE 12.00 - -
ROTTERDAM 12.30 IMBARCO TERMINATO R F50
MOSCOW-SHEREMETYEVO 12.50 IMBARCO IN CORSO B 321
NEW YORK 13.00 IMBARCO IN CORSO D 777
MOSCOW 14.20 - D 734
WARSAW 14.30 - R 735
OSLO 15.00 - R 735
STOCKHOLM 15.00 - R M81
NUREMBERG 17.40 - A 738
LONDON HEATHROW 18.00 - D 319
LONDON GATWICK 18.05 - D 735
GOMEL 22.45 - A 734

Questi sono i voli di linea regolari su cui c'è stato un aumento di capacità rispetto al solito:

FRANKFURT 06.05 PARTITO ALLE 06.42 C AB6
MUNICH 06.50 PARTITO ALLE 07.10 C 321
PARIS CDG 07.05 PARTITO ALLE 08.08 B 321
VIENNA 07.35 PARTITO ALLE 07.55 C 321
DUSSELDORF 09.00 PARTITO ALLE 09.18 C 143
FRANKFURT 11.15 PARTITO ALLE 11.50 R AB6
MUNICH 11.15 PARTITO ALLE 11.30 C AB6
MADRID 12.00 IMBARCO TERMINATO R 143
MUNICH 13.00 - C 321
FRANKFURT 15.00 - C AB6
MUNICH 17.05 - C AB6
PARIS CDG 15.55 - B 321
FRANKFURT 18.10 - C AB6
MADRID 18.25 - C 143
PARIS CDG 18.25 - B 321
MUNICH 19.10 - C 321
FRANKFURT 19.30 - C 321

Segnalo infine il primo volo su REG operato con 735:

REGGIO CALABRIA 13.30 - A 735
Volo: I4101 Gate: 08

Che giornata [8D][:p]

Mitiche le Olimpiadi 2006... mi mancano già. In tv non c'è già più nulla da vedere...
Oggi giorno pazzesco per TRN, molti A321 LH e OS, AB6 di LH un A319 BA per LHR... e molto altro...

Anche io ieri ho visto la cerimonia di chiusura, così come quella d'apertura.

Sono stati due spettacoli meravigliosi, coordinati alla perfezione (le fiammate di fuoco alla fine erano splendide, ieri sera) e con ballerini/acrobati/artisti vari veramente bravissimi.

Complimenti a tutti coloro che hanno lavorato a questa splendida Olimpiade, che hanno permesso che tutto si svolgesse al meglio e che hanno evitato brutte sorprese (a parte quel cretino di ieri sera ceh è salito sul palco).

Forza Torino! ;)

Sono state Olimpiadi veramente incredibili, con emozioni indimenticabili!

Grazie Torino!

Ma vi ricordo che la festa per Torino non finisce qui!

A marzo scattano le Paraolimpiadi, a settembre i Mondiali di Scherma, a Gennaio 2007 le Universiadi! Ormai Torino è lanciata nell' olimpo delle città sportive mondiali e continueranno a esserci sempre altre importanti manifestazioni!

Comuque anche se può sembrare presto sto già pensando ad organizzare la mia presenza a Pechino2008, certo non sarà un viaggio low cost, ma per le emozioni che ti possono dare i 5 cerchi questo e altro.
Vi chiedo quindi di segnalarmi eventuali voli diretti Italia-Cina o quali sono le combinazioni migliori e piu' economiche.

Ben fatto Torino!

Ho notato che le televisione estere hanno rimarcato moltissimo l'estro e l'organizzazione e simpatia dei torinesi.

Molti sportivi erano emozionatissimi nel ricevere le medaglie davanti a migliaia di persone anziche poche centinaia come in passato.

Ovviamente non e' passata indifferente la fischiata al premier... in germania ad Aprile uscira' il film "Good bye Berlusconi" (satirico) mi sa' che qui non lo doppieranno prima delle elezioni...:D

Sul numero di JP4 Aeronautica di Marzo articolo sulllo scalo di Caselle e fotografie.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

@Cesare Caldi
Non si possono prenotare i voli con più di un anno di anticipo ;)

Si grazie, ma volevo sono iniziare a farmi un idea di possibili collegamenti e costi... ;)
Tra l'alto i biglietti per le gare saranno messi in vendità questa estate.

Vorrei sottolineare i due passaggi che a me sono piaciuti di più:
la premiazione di Giorgio di Centa da parte della sorella (che grande emozione deve essere stata per tutti e due) con il boato dello stadio, e l'immagina della bambina che aveva cantato l'Inno mano nella mano con il Carabiniere. Da brivido nella schiena.

Si sono purtroppo spente le luci su un evento che verrà ricordato per molto tempo per la gioia che ci ha regalato, per le tante belle prestazioni degli atleti italiani, per la gradita indigestione (a casa mia il TV è stato bloccato su RAI 2 per tutto il tempo) di sport che normalmente vengono snobbati dalle TV ma che i dati di ascolto hanno dimostrato essere apprezzatissimi da tutti.

Splendide Olimpiadi organizzate da splendide persone in una splendida città. Un enorme grazie a tutti quelli che a questo evento hanno dedicato tanto tempo e tanta passione, i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Danilo

Citazione:Messaggio inserito da I-BIMB

Torinesi andatene fieri, perchè penso abbiate dato un'ottima immagine della vostra città e del nostro paese nel mondo.

Nel mio piccolo spero solo che questo evento abbia svegliato un po' la calciocentrica Italia...
Non credo sia mai successo di vedere così tanto hockey ghiaccio in TV... :-)

Spero solo che il palazzetto venga ancora usato per quello...m'han detto che è uno spettacolo!

D.

Quoto!

E aggiungerei all'hockey anche il curling, sperando di non essere preso per pazzo :D

Purtroppo ieri sera non ho potuto vedere la cerimonia di chiusura, qualcuno sa se mamma RAI metterà un link sul sito per vedere la registrazione via internet?

DaV