OT : avere un asilo in aeroporto per i propi figli

• Autore Discussione Autore Discussione LIPY
  • Data d'inizio Data d'inizio

LIPY

Utente Registrato
22 Luglio 2006
1,956
0
0
51
Ancona - AOI
www.aeroportomarche.it
In Italia, se non sbaglio, una struttura del genere esiste dal 2005 a Torino-Caselle, dove la Sagat ha concepito la nascita di asili interni per i figli delle dipendenti e non solo, poichè possono usufruirne anche i bambini dei passeggeri.

Sempre a Torino, analogo servizio sarebbe attivo anche presso il Politecnico.

Attendo comunque la conferma dei forumisti piemontesi! :)

il problema e' da risolvere a livello politico, da noi in svizzera quasi tutte le società (grandi o meno) hanno aggancio diretto ad una struttura simile... compreso l'aeroporto di zurigo

Pare che a FCO avessero fatto la proposta ma... la proposta è stata respinta poichè l'ambiente è stato ritenuto insalubre per i bimbi.
(la fonte è ufficiosa ma questo è la voce che gira a FCO)

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Magari se questi asili avessero una buona vista sul piazzale...[:301]

io in prima asilo ho imparato le vocali.
in seconda le consonanti.
in terza a leggere speditamente.

Qui si tratterebbe di imparare in prima asilo a riconoscere gli Embraer e gli Atr.
In seconda asilo gli Md80
In terza i Boeing

Solo per i ripetenti ci sarà un anno integrativo per riconoscere gli Airbus

:D:D[:308]

Citazione:Messaggio inserito da LIPY

In Italia, se non sbaglio, una struttura del genere esiste dal 2005 a Torino-Caselle, dove la Sagat ha concepito la nascita di asili interni per i figli delle dipendenti e non solo, poichè possono usufruirne anche i bambini dei passeggeri.
L'asilo SAGAT è chiuso. Il Poli ha il suo, Telecom Italia ha il suo (come anche nelle sedi di Roma, Napoli, Palermo ed altre che non ricordo), altre aziende lo hanno o lo stanno progettando anche perchè il Comune ha in progetto di investire su questo settore.
Comunque da papà quoto in pieno che le aziende grandi dovrebbero dotarsi di asili, così come avviene in molti altri paesi (USA su tutti).
Ho avuto la fortuna di visitare la sede di Google in California: asilo, ambulatorio medico, banca, officina per l'auto, lavaggio auto, centro fitness e supermercato tutto dentro l'azienda!

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Citazione:Messaggio inserito da LIPY

L'asilo SAGAT è chiuso. Il Poli ha il suo, Telecom Italia ha il suo (come anche nelle sedi di Roma, Napoli, Palermo ed altre che non ricordo), altre aziende lo hanno o lo stanno progettando anche perchè il Comune ha in progetto di investire su questo settore.
Comunque da papà quoto in pieno che le aziende grandi dovrebbero dotarsi di asili, così come avviene in molti altri paesi (USA su tutti).
Ho avuto la fortuna di visitare la sede di Google in California: asilo, ambulatorio medico, banca, officina per l'auto, lavaggio auto, centro fitness e supermercato tutto dentro l'azienda!

Ti quoto Vale. A BOS ricordo l;asilo al Logan. L'unico incoveniente era la waiting list....lunghissima.

bhe se qua nelle vicinanze aprissero un asilo in aeroporto, magari con vista piazzale, sarei disposto anche a farmi qualche km in più pur di portarci mio figlio (quando ne avrò [:p]) troppo bello avere il bimbo che fa a gara col padre su chi azzecca più aerei [:p][:p][:p]:D[8D]