[OT] Alitalia, i giornalisti, la donna incinta e la Roma


Biscotti o Salatini?

Principiante
Utente Registrato
25 Agosto 2009
1,127
15
0
nel mezzo trolley bar
Posto un contenuto ad altissimo tasso di chiusura, ma voglio portare alla vostra attenzione un particolare che non mi quadra in questa vicenda.
Se ne parlò a suo tempo anche qui, e tralascio la storia che tutti avete avuto modo di conoscere, anche perchè posto qui sotto le pagine di "Oggi" che la riportano.
Ma... a ben guardare....

articolo_0001Large.jpg

articolo_0002Large.jpg



dettaglio
articolo_0003.jpg


la carta d'imbarco che riporta il tanto vituperato 29C, posto da destinare solo ai viaggiatori di terza classe sprovvisti del certificato di vaccinazioni obbligatorie, si riferisce all'AZ2009 del 17 o 27 maggio (chissà di quale anno) con imbarco alle 6.00, e non alla AZ2075, che dovrebbe essere il volo incriminato.
Mi sembra quindi che l'autore in vena di scoop non abbia trovato di meglio da fare che recuperare una carta d'imbarco diversa, tenendo per buono il posto, e montarci su il caso. O inventarlo di sana pianta, a questo punto.

E mi sa che non sono galli quelli che fuma.... in nomen, omen.

Attendo fiducioso :D:D
 
Tra l'altro la carta d'imbarco 'finale' è stata fatta alle self, quindi nemmeno da un addetto al check-in. Bello sguppe! :D
 
A me sembra strano.
Sullo stesso volo incriminato (AZ2075 26/2/12) c'era la mia ragazza (che solo una volta atterrata ha scoperto che c'era anche l'AS Roma).
Le avevo fatto preassegnare un corridoio nelle prime file e al check-in il posto é stato rispettato.
 
Non è che c'è dietro il famigerato avvocato Giacinto Canzona (per intenderci quello delle bufale dell'obesa rifiutata a bordo e della donna incinta che ha perso il bimbo sulla Concordia?)
 
Cioe', se aveva il 2F e ha poi usato le macchinette prendendo il 29C, di che stiamo parlando? E si fa pure fotografare?
 
gravidanza al terzo mese, e foto da partoriente al nono. con tanto di coperta.
 
Ma perchè, esiste un rimborso anche nel caso il posto effetivamente occupato durante il volo non sia quello assegnato in fase di check in o self check in??? Meglio non si sappia troppo in giro, sennò quando c'è da bilanciare il 321 ci sarà la fila di persone che si offrono per passare dalle fila 3 alla fila 35, assaporando un bel viaggio a sbaffo... :D

Riepilogo:
stampa la prima carta d'imbarco al 2F
poi la spostano al 16
poi si risposta al 29

ma come è possibile che UNA persona abbia TRE carte d'imbarco???
in teoria lei era alla fila 2, e anche se l'avessero presa a calci avrebbe comunque avuto una sola carta d'imbarco, come infatti è, ossia quella fatta da lei alla fila due. Il resto, tutte fregnacce.
 
"La discesa su Roma, tra il temporale fuori e la nausea dentro, me la ricordero' per un pezzo."
Strappalacrime
 
Vista la fonte, non mi meraviglia la qualità della notizia. Ma conoscendo Roma e la pigrizia dei miei concittadini medi, soprattutto quando si parla di calcio, ci stavo per credere!
Guardate sotto il titolo: secondo la passeggera, davanti "si balla meno". Vi risulta? Sono due anni che non volo, ma se balla, l'aereo balla dappertutto!