[OT] A Fiumicino decollano i prezzi dei parcheggi : la prima ora da 3 a 4 euro

Indovina :D :D

Vergogna!!! Ricordati che quella zona è a rischio squarciamento gomme!

Non è una città civile la nostra. Solo da noi c'è tutta questa esigenza di parentame d'accompagno.

Ho proposto al comune di Fiumicino l'installazione di varchi elettronici anti-doppia fila. Poi vedremo se ci sarete ancora voi, cafoni e maleducati, a violare il codice della strada!
Senza contare che spero vivamente che le zone dipendenti siano maggiormente sorvegliate.

Senza offesa, ma c'ho un nervo per capello contro chi viola le regole :D

In verità io non ho mai nemmeno fatto una fermata presso i terminal, preferendo pagare il parcheggio. E sicuramente come te odio le file assurde che si formano in particolare a FCO, dove si lascia la macchina ovunque, anche a centro strada. Però con questo non giustifico un aumento di un servizio che proprio perchè necessario al corretto funzionamento della struttura dovrebbe essere ribassato, per invogliare l'utenza ad usarlo...
Aumentando si ottiene l'effetto contrario, e quindi la situazione di caos peggiorerà molto.

mai visto nessuno andare all'aeroporto a fare shopping, a meno che non fosse in partenza. shopping di cosa, poi, se non sei in partenza? i negozi in area non sterile sono tre in croce.

lo spotting invece lo fai da tutt'altra parte.

Ti giuro che una volta l'ho fatto a FCO, passare qualche ora al terminal a prendere un caffè e farsi un giro.
E lo faccio regolarmente a NAP, una bella oretta (pagando €2,50 di parcheggio), per stare in aeroporto.
Sono pazzo, lo so...

Per me è una mossa sbagliata. Si allontana l'utenza, e si invoglia maggiormente a fare i 'furbetti'.
A Torino ci sono delle zone dedicate alla sosta 'breve', dove per la prima mezz'ora non paghi nulla. Sono pochi posti (ma credo di numero giusto visti i numeri dei passeggeri), ma funzionano. La tariffa normale è di 3€ l'ora comunque.

asev ha detto:
In verità io non ho mai nemmeno fatto una fermata presso i terminal, preferendo pagare il parcheggio. E sicuramente come te odio le file assurde che si formano in particolare a FCO, dove si lascia la macchina ovunque, anche a centro strada. Però con questo non giustifico un aumento di un servizio che proprio perchè necessario al corretto funzionamento della struttura dovrebbe essere ribassato, per invogliare l'utenza ad usarlo...
Aumentando si ottiene l'effetto contrario, e quindi la situazione di caos peggiorerà molto.
Mi dispiace di averti giudicato male, ma l'avevo scritto: ho un nervo per capello contro tutto il parentame d'accompagno che ingorga tutta la zona dei terminal. ;)