OS riduce aerei e taglia rotte

BAlorMXP

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,290
549
161
Milano/Antwerpen
In effetti molte rotte potevano anche essere un surplus... A parte PVG le altre non mi pare fossero troppo indispensabili. Insomma l'Austria non è che geniri sto gran traffico, ed austrian è una compagnia che vive grazie ai transiti via VIE.

La flotta 6 B767-300ERs and 4 B777-200ERs sarà così composta solo dopo la consegna a gennaio del quarto 772 e il rientro di 2 B763 da leasing presso altri vettori.

Per un vettore come OS tuttavia 10 aerei di lungo raggio mi sembrano più che sufficienti, se ad esempio anche SK ha solo 11 aerei di lungo raggio.

Tra l'altro la sospensione dei voli sull'Australia ha in pratica liberato completamente i 3 B772.

Secondo voi perchè proprio AU si è buttata sull'australia, mi sembra che ad eccezione di BA, non ci voli nessuno e che anche SQ abbia dei problemi a mantenere tutte le rotte per l'europa.

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Secondo voi perchè proprio AU si è buttata sull'australia, mi sembra che ad eccezione di BA, non ci voli nessuno e che anche SQ abbia dei problemi a mantenere tutte le rotte per l'europa.

I voli da Vienna all'Australia sono stati il cavallo di battaglia di Lauda Air dalla fine degli anni '80 con B763

Quindi sono stati un'eredità di Lauda Air. Chi l'avrebbe mai detto peròà che tra le poche compagnie a mantere questa rotte ci sarebbe rimasta austrian! Peccato...

Ma le riduzioni sono dovute ad una situazione di crisi?? Vecchi bilanci in passivo, o è un modo per migliorare gli utili? In generale cmq gode di buona salute OS?