Orlando-Roma via Francoforte by LH ready...

Ale90Pilot

Utente Registrato
28 Gennaio 2010
127
0
0
Eccomi qua, premetto che è il mio trip report quindi ci saranno molte cose da migliorare sotto gli occhi degli esperti, la macchina che ho è una compatta e per ora non posso permettermi l upgrade ma cerco di fare del meglio!
E' il 21 dicembre, ho terminato il corso per diventare pilota commerciale, e dopo 8 mesi è ora di tornare in Patria. Biglietto LH è la prima volta che ci viaggio e solo a sapere che l'aeroplano che mi riporterà in Europa è il B747-400 mi vengono i brividi; è il mio aeroplano preferito ed è la prima volta che ci viaggio. Andiamo al dunque...

Aeroporto di Orlando

DSC06129.jpg

con i suoi negozi ed alberi di natale

DSC06130.jpg

DSC06131.jpg

arrivo al gate

DSC06134.jpg

ci imbarcano tutti insieme senza dividere per zone, pensavo che essendo tedeschi lavorassero in modo precisino invece no, ma cmq saliamo e il mio posto è il 29A ecco il pitch

DSC06135.jpg

essendo di notte non ho alcuna foto esterna, quindi iniziamo con la cena, non male ma niente di che molto simile alle altre compagnie pasta mista al pesto formaggio e pomodorini secchi, insalata e dolce al cioccolato con la fragola

DSC06137.jpg

passa il tempo e siamo qua

DSC06138.jpg

sorvolando il nord Europa

DSC06140.jpg

DSC06139.jpg

è ora della colazione

DSC06141.jpg

view esterna

DSC06144.jpg

atterraggio a Francoforte

DSC06147.jpg

Arriviamo con 30m di ritardo e il mio volo per Roma è dopo mezz'ora, efficiente LH ha pensato di prendere un mezzo solo per noi eravamo in 3 ad andare a Roma da MCO per portarci nell'altro aereo in quel tratto di strada ho fatto una serie di foto che vi presenterò, penso di aver messo il record di foto in 2 min di strada...

DSC06149.jpg

DSC06154.jpg

DSC06156.jpg

DSC06157.jpg

DSC06157.jpg

DSC06158.jpg

DSC06159.jpg

DSC06161.jpg

DSC06164.jpg

DSC06170.jpg

DSC06171.jpg

DSC06172.jpg

DSC06173.jpg

DSC06174.jpg

DSC06176.jpg

DSC06177.jpg

DSC06178.jpg

DSC06180.jpg

Arrivo all'imbarco ero l'ultimo, tempo di chiudere il portellone e via al push back, in pochi minuti siamo in pista, A319 nuovo di zecca, con le nuove poltrone ultra slim, penso che per voli di breve durata è il massimo, non sono scomodi in più c è un pitch tra uno e l'altro che fa paura puoi distendere benissimo le gambe...

DSC06182.jpg

DSC06183.jpg

DSC06185.jpg

DSC06188.jpg

pronti per il servizio, pasta fredda e una polpetta, la pasta non era il massimo ma tutto sommato un bel servizio...

DSC06190.jpg

DSC06192.jpg

DSC06193.jpg

DSC06195.jpg

DSC06197.jpg

e dopo 1 h e 40 min siamo arrivati a FCO 16L, ora un pò di fauna molto comune in questo forum...

DSC06199.jpg

DSC06200.jpg

DSC06201.jpg

DSC06203.jpg

Questo è tutto, spero siano di gradimento e spero anche ci siano molti consigli suggerimenti, consigli critiche ecc ecc, è il mio primo trip report ho cercato di fare del mio meglio, in conclusione volevo dire che LH è un'ottima compagnia tra l'altro volevo chiedere a voi una cosa, sono partito da MCO con 2 bagagli da imbarcare, la policy dice che il secondo dovrebbe costare 50$ in realtà non mi hanno fatto pagare nulla non so il motivo ma meglio così. Il 747 è molto più bello da fuori che dall'economy class, mi mancherà l'America spero di tornarci prima possibile ma ho trovato l'Italia più bella che mai.

Un saluto a tutti voi del forum e vi auguro un Buon Natale e Felice anno nuovo.

Alessandro

Il pitch del 29A mi sembra misero (prima fila?) se consideri che non potevi infilare le gambe sotto il sedile davanti... Per il resto mi sembra tu abbia fatto un buon TR ;)
Auguri di buone feste anche a te ;)

Bellissimo il 747-400.

Tanti auguri di buone feste ed in bocca al lupo per la tua carriera!

bel TR, grazie.
riguardo ai bagagli è successo anche a me il 19/12 per un volo MXP-FRA-PEK: mi era ammesso portare 30 kg di bagaglio, avevo invece una valigia di 34 kg e me l'hanno fatta imbarcare senza problemi.
All'arrivo a FRA era un disastro in quei giorni a causa della neve...ho chiesto al check in mentre dovevo ritirare la carta d'imbarco per PEK se potevo dare anche la valigia a mano ricordando all'addetta che avevo già 34 kg registrati e me l'ha fatta spedire senza problemi dicendo che non era un problema in questo caso visti i disagi provocati.

Bel TR... sei stato fortunato a beccare il 747-400,perché di solito operano la MCO-FRA con l' A340-600(non da meno :))...con la storia della valigia a luglio per 3Kg in più mi hanno fatto pagare i famosi 50$ extra -.-
ciao e buon natale anche a te!!
KISM

Bene e complimentoni per la super carrellata....si per 2 min di tragitto le foto sono un record :)

Continua cosi :)

Bel TR... sei stato fortunato a beccare il 747-400,perché di solito operano la MCO-FRA con l' A340-600(non da meno :))...con la storia della valigia a luglio per 3Kg in più mi hanno fatto pagare i famosi 50$ extra -.-
ciao e buon natale anche a te!!
KISM

50 dollari a kg?
cavoli io per il FRA-PEK ne avevo 46 invece di 30 e zero spese per eccesso...

belle foto!
A me tocca di nuovo LH intercontinentale il 30 dicembre, speriamo bene che a Francoforte non ci siano casini, perché non ho voglia di passare capodanno in aereo :(

Il servizio di LH in economy rispetto alle altre due big come AF e BA è buono sul corto/medio raggio, mentre sul LR sono decisamente meglio le altre.

Ho valutato le varie opzioni, fortunatamente era il meno costoso LH, dico fortunatamente perche anche se fosse costato qualche euro in più l'avrei preso per il 747 e per provare LH! :)