E' una notizia del 08.05 ma non mi pare se ne fosse già parlato:
Il volo Salerno-Milano Malpensa firmato dalla Orionair per Slam
é la spagnola Orionair il vettore che ha chiesto ed ottenuto da AssoClearance lo slot per operare dal 2 giugno sulla tratta Salerno-Milano. La Orionair, con sedi a Madrid e Valencia, fornirà alla napoletana Slam gli aerei che opereranno sulla rotta Salerno-Malpensa. Il vettore spagnolo ha chiesto, ed ottenuto, uno slot fino al 24 ottobre, ovvero fino alla variazione canonica del "timetable".
Gigi Caliulo
Saranno i Bae146/300 della Orionair a coprire, dal 2 giugno e fino al 24 ottobre, la tratta Salerno-Milano. La richiesta alla Orionair è stata avanzata dalla Slam Lavori Aerei, società napoletana che ha, un Coa (Certificato di operatore aereo, ndr) limitato a 19 passeggeri. La Orionair, compagnia spagnola che opera sul territorio europeo e che, spesso, concede in leasing i propri aeromobili, opererà con propri mezzi per conto della Slam. Tra le caratteristiche peculiari del jumbolino, il quadrimotore da 96 posti che opererà sulla tratta Salerno-Milano coperta dalla Orionair, c'è proprio la capacità di frenata rapida. L'handicap, tra l'altro limitato, della pista di Pontecagnano (1650 metri, ndr) verrà quindi superato con l'impiego del Bae146. Il Salerno-Milano potrà operare nel canonico tempo di un'ora e venti minuti.
"Stiamo limando gli ultimi dettagli", spiega da Madrid Gabriel Zarza, responsabile commerciale della Orionair, "e aspettiamo solo il via libera dalla società italiana che ci ha richiesto gli aeromobili".
Orionair, in pratica, ha richiesto ad AssoClearance, l'ente romano che gestisce gli slot per il traffico aereo in Italia sulle tratte principali, la possibilità di operare sulla tratta Salerno-Milano ma opererà per conto della Slam Lavori Aerei, che già in passato aveva mostrato interesse sull'aeroporto di Salerno. Dove, sempre dal 2 giugno, giungerà anche l'Atr42-300 della ExploraItalia, tour operator di Arcore che ha in Ciro Maj il suo azionista di riferimento e che ha per base logistica l'aeroporto di Villanova d'Albeng. Due voli settimanali il lunedì e il venerdì, con scalo a Roma Fiumicino per il ritorno, e possibilità di raggiungere anche l'hub capitolino da Pontecagnano.
"Il volo è schedulato a partire dal prossimo due giugno", spiega il Generale Pier Carlo Berta, amministratore delegato dell'Ava Spa, proprietaria dell'Aeroporto di Albenga, "e verrà operato da Explora. A questo punto non è importante partire il due giugno ma privilegiare la qualità del servizio. Ho riscontrato un interesse incredibile sulla piazza di Salerno in questi giorni", rivela Berta, "soprattutto per la posizione strategica con le costiere amalfitana e cilentana. I tour operator della zona hanno mostrato grande attenzione, credo sinceramente che il volo Salerno-Albenga possa rappresentare una piacevole sorpresa per noi come per la Explora Italia".
Orionair ed Explora, ma non solo. Skylink Air e Logistic Service, uno dei leader mondiali nella fornitura di servizi charter ed operazioni aeree a lungo termine, sta lavorando per l'allestimento, per conto di alcuni vettori nazionali ed internazionali, di voli di linea da e per Salerno Pontecagnano.
"Un'operazione", precisa Domenico di Donato, direttore commerciale della SkyLink Italy, "che va però collocata temporalmente dopo il periodo estivo e che non ha nessun legame con le intenzioni di Orionair. SkyLink sta valutando la tipologia di aeromobile più adatto a coprire le tratte di interesse da e per Salerno". (Il Denaro)
CIAO
_goa
Il volo Salerno-Milano Malpensa firmato dalla Orionair per Slam
é la spagnola Orionair il vettore che ha chiesto ed ottenuto da AssoClearance lo slot per operare dal 2 giugno sulla tratta Salerno-Milano. La Orionair, con sedi a Madrid e Valencia, fornirà alla napoletana Slam gli aerei che opereranno sulla rotta Salerno-Malpensa. Il vettore spagnolo ha chiesto, ed ottenuto, uno slot fino al 24 ottobre, ovvero fino alla variazione canonica del "timetable".
Gigi Caliulo
Saranno i Bae146/300 della Orionair a coprire, dal 2 giugno e fino al 24 ottobre, la tratta Salerno-Milano. La richiesta alla Orionair è stata avanzata dalla Slam Lavori Aerei, società napoletana che ha, un Coa (Certificato di operatore aereo, ndr) limitato a 19 passeggeri. La Orionair, compagnia spagnola che opera sul territorio europeo e che, spesso, concede in leasing i propri aeromobili, opererà con propri mezzi per conto della Slam. Tra le caratteristiche peculiari del jumbolino, il quadrimotore da 96 posti che opererà sulla tratta Salerno-Milano coperta dalla Orionair, c'è proprio la capacità di frenata rapida. L'handicap, tra l'altro limitato, della pista di Pontecagnano (1650 metri, ndr) verrà quindi superato con l'impiego del Bae146. Il Salerno-Milano potrà operare nel canonico tempo di un'ora e venti minuti.
"Stiamo limando gli ultimi dettagli", spiega da Madrid Gabriel Zarza, responsabile commerciale della Orionair, "e aspettiamo solo il via libera dalla società italiana che ci ha richiesto gli aeromobili".
Orionair, in pratica, ha richiesto ad AssoClearance, l'ente romano che gestisce gli slot per il traffico aereo in Italia sulle tratte principali, la possibilità di operare sulla tratta Salerno-Milano ma opererà per conto della Slam Lavori Aerei, che già in passato aveva mostrato interesse sull'aeroporto di Salerno. Dove, sempre dal 2 giugno, giungerà anche l'Atr42-300 della ExploraItalia, tour operator di Arcore che ha in Ciro Maj il suo azionista di riferimento e che ha per base logistica l'aeroporto di Villanova d'Albeng. Due voli settimanali il lunedì e il venerdì, con scalo a Roma Fiumicino per il ritorno, e possibilità di raggiungere anche l'hub capitolino da Pontecagnano.
"Il volo è schedulato a partire dal prossimo due giugno", spiega il Generale Pier Carlo Berta, amministratore delegato dell'Ava Spa, proprietaria dell'Aeroporto di Albenga, "e verrà operato da Explora. A questo punto non è importante partire il due giugno ma privilegiare la qualità del servizio. Ho riscontrato un interesse incredibile sulla piazza di Salerno in questi giorni", rivela Berta, "soprattutto per la posizione strategica con le costiere amalfitana e cilentana. I tour operator della zona hanno mostrato grande attenzione, credo sinceramente che il volo Salerno-Albenga possa rappresentare una piacevole sorpresa per noi come per la Explora Italia".
Orionair ed Explora, ma non solo. Skylink Air e Logistic Service, uno dei leader mondiali nella fornitura di servizi charter ed operazioni aeree a lungo termine, sta lavorando per l'allestimento, per conto di alcuni vettori nazionali ed internazionali, di voli di linea da e per Salerno Pontecagnano.
"Un'operazione", precisa Domenico di Donato, direttore commerciale della SkyLink Italy, "che va però collocata temporalmente dopo il periodo estivo e che non ha nessun legame con le intenzioni di Orionair. SkyLink sta valutando la tipologia di aeromobile più adatto a coprire le tratte di interesse da e per Salerno". (Il Denaro)
CIAO
_goa