Orio mette la freccia. È il terzo scalo d’Italia


Ora, potete essere fan o hater della Ryanair, ma sul fatto che la compagnia (e, di conseguenza, BGY) è arrivata a questi numeri grazie a trucchetti di mercato, assolutamente non ci piove.

In verità tanti vettori (inclusa Alitalia a TRN ad esempio) hanno perso milioni di incentivi, con il risultato di andare comunque verso il fallimento o essere falliti e non aver generato alcun beneficio per i territorio non essendo stati in grado di muovere che poche migliaia di passeggeri. Plauso a FR che sul territorio Italiano ha portato milioni di turisti che probabilmente avrebbero preferito il classico pacchetto all inclusive a Palma o Antalya.


Ostentare un qualsiasi risultato raggiunto in questo modo non è corretto nei confronti di chi si mette in gioco nel mercato rispettando le regole. .

In Italia chi rispetta le regole? Alitalia con il monopolio per legge per 3 anni sulla FCO-LIN? Meridiana con la continuità Sarda su rotte che in qualunque parte del mondo sarebbero lasciate al libero mercato? LH, BA, AF, KL con finti c/s su LIN per aggirare una legge Italiana chiamata Bersani bis? O forse Windjet che milioni di debiti lasciati in groppa ai propri fornitori?
 
Concordo pienamente!!
In verità tanti vettori (inclusa Alitalia a TRN ad esempio) hanno perso milioni di incentivi, con il risultato di andare comunque verso il fallimento o essere falliti e non aver generato alcun beneficio per i territorio non essendo stati in grado di muovere che poche migliaia di passeggeri. Plauso a FR che sul territorio Italiano ha portato milioni di turisti che probabilmente avrebbero preferito il classico pacchetto all inclusive a Palma o Antalya.




In Italia chi rispetta le regole? Alitalia con il monopolio per legge per 3 anni sulla FCO-LIN? Meridiana con la continuità Sarda su rotte che in qualunque parte del mondo sarebbero lasciate al libero mercato? LH, BA, AF, KL con finti c/s su LIN per aggirare una legge Italiana chiamata Bersani bis? O forse Windjet che milioni di debiti lasciati in groppa ai propri fornitori?
 
Il problema non sono le low cost in generale, il problema è l'unica ultra low cost, Ryanair, che ha alterato il mercato: per questo e per altri motivi è oggetto di indagini da parte dell'UE e ha costretto alcuni piloti a fondare questo gruppo, che non può essere nato "per sbaglio". Ha politiche di gestione molto discutibili e ciò è un dato di fatto, non una questione di interpretazioni; se poi voi siete d'accordo con queste politiche, è un altro conto.

E' inutile negare che grazie ad una politica illiberale di aiutini, la Ryanair arriva a prezzi e load factor normalmente difficili da raggiungere. Ostentare un qualsiasi risultato raggiunto in questo modo non è corretto nei confronti di chi si mette in gioco nel mercato rispettando le regole. Ora, potete essere fan o hater della Ryanair, ma sul fatto che la compagnia (e, di conseguenza, BGY) è arrivata a questi numeri grazie a trucchetti di mercato, assolutamente non ci piove.

Aridanghete: le tue opinioni, non suffragate da nessun numero, opinioni personali e opinabili restano. Nulla più. Se la smettessi di spacciarle per "dati di fatto" ci faresti a tutti un favore.

Dall'altra abbiamo infatti milioni di fatturato (FR), milioni di pax (BGY) e migliaia di lavoratori.
Ripeto: numeri. Fatti.

Le critiche a FR, ben più motivate delle tue, su questo Forum si sprecano da anni, dunque non è una questione di essere fans o haters. E' una questione che se vuoi portare il tuo contributo a un Forum serio come questo, devi riuscire a oggetivare un po' di più.