Orio-Brindisi, panico in volo


prometeo

Utente Registrato
18 Luglio 2009
189
6
Panico sul volo pomeridiano delle 16,40 da Orio al Serio a Brindisi. Il velivolo della compagnia irlandese Ryanair è decollato normalmente dallo scalo bergamasco. Dopo una ventina di minuti, i passeggeri hanno avvertito alcuni strani rumori e successivamente il velivolo è oscillato in modo brusco da un'ala all'altra.

E' stato subito caos a bordo e la gente si è messa a urlare dalla paura, mentre le hostess tentavano di tranquillizzare tutti. Il volo è quindi rientrato allo scalo di Orio al Serio per opportuni controlli.

Secondo le prime informazioni, l'aereo potrebbe aver accusato un guasto tecnico al radar meteorologico di bordo.

I passeggeri sono stati fatti sbarcare. Alle 19,10 sono iniziate le operazioni di reimbarco sullo stesso aeromobile. Dei 186 passeggeri, 12 hanno rinunciato.

(Eco di Bergamo)
 
Panico sul volo
Quando lo leggo mi dico sempre "Ecco uno di quegli articoli fenomenali"

difatti
la gente si è messa a urlare dalla paura, mentre le hostess tentavano di tranquillizzare tutti.
i passeggeri hanno avvertito alcuni strani rumori e successivamente il velivolo è oscillato in modo brusco da un'ala all'altra.

Tra l'altro da notare che l'aereo oscilla in modo brusco per il radar meteo non funzionante.
 
Effettivamente sfugge il nesso tra radar meteo non funzionante e "oscillazioni" del velivolo....


Beh! Tanti anni fa e' successo a me su un DC9-15 ....ero nel cockpit (non sono un pilota) ed in volo entro' in avaria il radar metereologico. Davanti a noi delle magnifiche nuvole bianche enormi. Il cpt comunque non fidandosi, comincio' ad evitarle. Atterrammo per la sostituzione a CIA.

Ieri pomeriggio la situazione meteo in Lombardia era pessima. A Linate anche alcuni dirottamenti su altri scali. Quindi ,"ci potrebbe stare" che i piloti del velivolo in questione ieri pomeriggio, abbiano avuto qualche problema a garantire una normalissima salita....senza scossoni e virate improvvise.

...essere a bordo e sapere che devi soltanto forare le nuvole anche con turbolenza e' una cosa,trovarsi invece in nube con turbolenza e con l'aereo che magari non sale ed effettua brusche virate e' un'altra........ ovviamente e' una mia ipotesi.
 
Ieri se seguivi l'ILS a Linate ci lasciavi l'aereo...
Infatti la SNAM ha beccato la grandine, un Mad Dog è risuscito ad atterrare!
!!! FOREVER MAD DOG !!!!
 
Ieri se seguivi l'ILS a Linate ci lasciavi l'aereo...
Infatti la SNAM ha beccato la grandine, un Mad Dog è risuscito ad atterrare!
!!! FOREVER MAD DOG !!!!


A differenza del Falcon il "mad dog" ha evitato i chicchi uno ad uno?