Ordini Boeing, due importanti traguardi

401 ordini per un aereo che promette performance di risparmio di tutto rispetto e che è ancora lontano dal primo volo è veramente un ottimo risultato e a mio avviso anche una grande dimostrazione di fiducia dei clienti nei prodotti Boeing. Non vorrei sembrare un pro-Boeing, ma però tutti i nuovi prodotti Boeing (727/737/747/757/767/777) hanno sempre rispettato le performance promesse in fase di lancio (poi magari alcune varianti di modelli già esistenti non sono state all'altezza).

DAl punto di vista tecnico il 737 è una macchina meravigliosa, meglio del 320 e family ...
solo che volare nel 320 è più piacevole e la macchina è più gradita al pubblco europeo a cui il 737 non piace molto.

[:304][:304][:304]
Probabilmente questo è anche il risultato del mezzo disastro di airbus che ha indotto le compagnie a guardare con più sicurezza a boeing e con un pò più di sospetto alla casa europea...che ne dite?

Diciamo che ultimamente con il petrolio a questi valori le volontà delle compagnie aeree di dare tanto servizio, aerei più graditi, solo jet, spazi larghi a bordo si sta scontrando con le necessità di dovere fare tornare i conti ... allora stanno tornandoa nuova vita i jet più efficienti e i turboelica, al posto degli airbus meno efficienti, ma più graditi.

Credo che l'unica compagnia che si sia discostata da questo trend nell'ultimo anno sia la virgin

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,910
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu