Ordini Boeing, due importanti traguardi

401 ordini per un aereo che promette performance di risparmio di tutto rispetto e che è ancora lontano dal primo volo è veramente un ottimo risultato e a mio avviso anche una grande dimostrazione di fiducia dei clienti nei prodotti Boeing. Non vorrei sembrare un pro-Boeing, ma però tutti i nuovi prodotti Boeing (727/737/747/757/767/777) hanno sempre rispettato le performance promesse in fase di lancio (poi magari alcune varianti di modelli già esistenti non sono state all'altezza).

DAl punto di vista tecnico il 737 è una macchina meravigliosa, meglio del 320 e family ...
solo che volare nel 320 è più piacevole e la macchina è più gradita al pubblco europeo a cui il 737 non piace molto.

[:304][:304][:304]
Probabilmente questo è anche il risultato del mezzo disastro di airbus che ha indotto le compagnie a guardare con più sicurezza a boeing e con un pò più di sospetto alla casa europea...che ne dite?

Diciamo che ultimamente con il petrolio a questi valori le volontà delle compagnie aeree di dare tanto servizio, aerei più graditi, solo jet, spazi larghi a bordo si sta scontrando con le necessità di dovere fare tornare i conti ... allora stanno tornandoa nuova vita i jet più efficienti e i turboelica, al posto degli airbus meno efficienti, ma più graditi.

Credo che l'unica compagnia che si sia discostata da questo trend nell'ultimo anno sia la virgin