Ordini Airbus di settembre

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,340
1,740
Al link potete leggere nel particolare gli ordini del consorzio europeo di settembre:
http://www.airbus.com/en/corporate/orders_and_deliveries/

Nel particolare, segnalo che puntuale come un orologio svizzero, è arrivata la puntata a rialzo di AP, che ha confermato altri 5 A320, arrivando a una quota totale di 70 ordini fermi su un totale di 90 dell'accordo stipulato a inizio 2006 con Airbus.

OT: ho visto la pubblicità sul Fly One della Live TV, e parla di prossimo arrivo di questa tecnologia o/b AP a/c. Che sia la volta buona? Qualcuno sa qualcosa di più?

Nel particolare, segnalo che puntuale come un orologio svizzero, è arrivata la puntata a rialzo di AP, che ha confermato altri 5 A320, arrivando a una quota totale di 70 ordini fermi su un totale di 90 dell'accordo stipulato a inizio 2006 con Airbus.

Notizia di luglio, dove s'è n'è ampiamente già parlato quì, grazie comunque del link ;)

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=86269

(Ordine comunque effettuato in giugno!)

Chiedo scusa se ho ripostato la stessa cosa, anche se nel tuo thread il totale da te segnalato è di 65 a/m, mentre il mio è di 70, 5 A320 in più. Magari è la stessa cosa, ogni tanto si da di matto a forza di numeri con sti qua :D

da qualche parte si possono trovare le motorizzazioni??

sarei interesato,per motivi borsistici:D
capire le quote di mercato tra general electric,pw e rr

dankiu`

Chiedo venia, il 1 Settembre 2009 è stata completata un'ulteriore opzione di acquisto di ulteriori 5 aa/mm portando il totale a 70. chiedo ancora scusa...;)

da qualche parte si possono trovare le motorizzazioni??

sarei interesato,per motivi borsistici:D
capire le quote di mercato tra general electric,pw e rr

dankiu`

Io posso informarmi ordine per ordine per singolo aa/mm, di chi ti interessa in particolare ? Comunque principalmente su A320 si viaggia di IAE, su A340 RR, su A330 RR.

Ultima modifica da un moderatore:
Chiedo venia, il 1 Settembre 2009 è stata completata un'ulteriore opzione di acquisto di ulteriori 5 aa/mm portando il totale a 70. chiedo ancora scusa...;)

Farò il possibile per perdonarti, ma dovrai passare almeno 5 notti in ginocchio sui ceci, una per ogni A320 ordinato! :D:D:D:D ;)

Comunque per statistica: su 1471 ordini attivi di A320 si suddividono così le motorizzazioni:

Non rese note: 139;
CFM: 675;
IAE: 657;

Ulteriore statistica A321 (Ordini 225):
Non rese note: 0
CFM: 18
IAE: 207

Ulteriore statistica A319 (Ordini 350):
Non rese note: 38
CFM: 206
IAE: 106

Ulteriore statistica A330-200 (Ordini 188):
Non rese note: 30
GE: 28
PW: 34
RR: 96

Ulteriore statistica A330-300 (Ordini 152):
Non rese note: 27
GE: 17
PW: 7
RR: 101

Ma non trovate chic avere l'aereo motorizzato Rolls-Royce, con quel bell'adesivo RR sul motore!? :D (poi hanno un suono da brivido)

Ma non trovate chic avere l'aereo motorizzato Rolls-Royce, con quel bell'adesivo RR sul motore!? :D (poi hanno un suono da brivido)

assolutamente d`accordo

anche se preferirei aston martin:clown::clown::clown::clown::clown::clown:

Comunque per statistica: su 1471 ordini attivi di A320 si suddividono così le motorizzazioni:

Non rese note: 139;
CFM: 675;
IAE: 657;

Ulteriore statistica A321 (Ordini 225):
Non rese note: 0
CFM: 18
IAE: 207

Ulteriore statistica A319 (Ordini 350):
Non rese note: 38
CFM: 206
IAE: 106

Ulteriore statistica A330-200 (Ordini 188):
Non rese note: 30
GE: 28
PW: 34
RR: 96

Ulteriore statistica A330-300 (Ordini 152):
Non rese note: 27
GE: 17
PW: 7
RR: 101

molto gentile,a questo punto pero`vien fuori la mia bestiale ignoranza

IAE ....CMF.....:o:o:o:o:o:o

chi sono????

premesso che penso che gelectric sia meglio messa con boeing
chi è secondo voi il leader???

molto gentile,a questo punto pero`vien fuori la mia bestiale ignoranza

IAE ....CMF.....:o:o:o:o:o:o

chi sono????

premesso che penso che gelectric sia meglio messa con boeing
chi è secondo voi il leader???

IAE sono e CFM sono 2 costruttori di motori cosi composti:

IAE - Consorzio francese INTERNATIONAL AERO ENGINES che produce lo IAE V2500 che assemblato prendendo da vari fornitori i pezzi,ecco la suddivisione:

* Pratt & Whitney - Combustor and high pressure turbine
* Rolls-Royce - high pressure compressor
* Japanese Aero Engines Corporation - Fan and low pressure compressor
* MTU Aero Engines - Low pressure turbine

CFM invece, è una società composta dalla francese Snecma e dall'Americana GE;