Alitalia in passato ha operato su queste destinazioni:
Kuala Lumpur, Singapore.
A Singapore ci ho volato svariate volte col 747 faceva FCO-BNK-SIN-SYD
Sono riuscito a trovare delle informazioni riguardo le destinazioni .
NORD AMERICA :
-Toronto
-Los Angeles , Chicago , Miami , New York e Boston
-Santo Domingo
SUD AMERICA :
-Caracas
-Bogotà e Lima (via Caracas)
-San Paolo e Rio
-Buenos Aires
ASIA :
-Teheran
-Dubai , Kuwait City , Jeddah
-Tokyo e Osaka
-Pechino
-Mumbai
-Bangkok , Hong Kong e Manila
OCEANIA :
-Sydney e Melbourne
Alitalia in passato ha operato su queste destinazioni:
Aden, Amman, Ankara, Baghdad, Bangkok, Dubai, Jeddah, Karachi, Kuala Lumpur, Manila, Seoul, Pechino, Singapore, Teheran (Mehrabad).
Addis Abeba, Dakar, Dar es Salaam, Entebbe/Kampala, Johannesburg, Khartoum, Kinshasa, Luanda, Mogadishu, Nairobi, Port Louis (Mauritius).
Tra l'altro molte di queste sarebbero "recuperabilissime".
Come scrivevo in altro post, con possibili A319LR o comunque con A320 configurati appositamente (in alcuni casi) si potrebbe pensare a:
AMM
ESB
ADD
DAK
DXB
JED
KHI
KRT
LDA
NBO
D'accordissimo... AMM la fai tranquillamente col 320 , mentre sempre con 320
FCO-JED-DXB sarebbe interessante...ovviamente configurati appositamente.
io mi limiterei a destinazioni in medio oriente dove la crescita economica di tutti i paesi dell'area è in crescita costante anno dopo anno e dove la popolazione aumenterà di 200mln di individui nei prossimi 15 anni.
C'era un interessante articolo su CorriereEconomia tempo fa che parlava della crescita economica dei paesi nordafricani e mediorientali che offrono sgravi fiscali per aziende che fanno investimenti in questi paesi arrivando a offrire l'esenzione completa dalle tasse per i primi x anni di attività (dipende dallo stato) e zone franche. Quindi direi che voli verso queste destinazioni potrebbero fare molto gola in futuro. Sinceramente però non rotte + lunghe di queste con macchine tipo 320
Sí, mi pare sensato. Le implicazioni sono molteplici: oltre ad, ovviamente, espandere il network aumentando la market share, il traffico, le possibilitá di connessioni, ecc. ecc. le rotte mediorientali - nord Africa hanno yields sicuramente maggiori rispetto alle rotte Europee derivanti dalla semplice divisione della tariffa media pagata dal passeggero (piú alta) a paritá di distanza (piú o meno) da Roma. Un vantaggio competitivo che AZ non si deve far scappare.