OptionTown ed AirEuropa

india9001

Principiante
Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
0
Che ne pensate? Mai provato con altre aerolinee?

http://www.aireuropa.com/waeam/it/estaticos/servicios/ascenso_business.html

Air Europa e OptionTown ti offrono l'opportunità di viaggiare in Classe Business con il loro prodotto UTo. Risparmia fino al 75% e scopri i vantaggi che abbiamo riservato per te! Sedili ergonomici, menu esclusivo, intrattenimento a bordo, banchi accettazione riservati e accesso alle sale VIP*.
Per richiedere il tuo upgrade alla Classe Club Business:

Compra il tuo biglietto in classe economomica.
Visita www.optiontown.com
Inserisci il tuo codice di prenotazione, cognome e email (utilizza gli stessi dati che hai usato per l'acquisto).
Seleziona i voli per i quali intendi richiedere l'upgrade alla Classe Club Business.
Compila il modulo (il costo di registrazione è di 3 euro, che si aggiungono al costo della tua richiesta di upgrade **).
Riceverai una notifica via e-mail con cui ti informeremo se la tua richiesta di upgrade è avvenuta con successo. In caso di mancata disponibilità, il pagamento ti sarà rimborsato automaticamente.
Per ulteriori informazioni visita www.optiontown.com

* I servizi di Classe Club Business dipendono dall'aeroporto e dalla rotta.
** La tariffa di upgrade alla Classe Club Business è soggetta a disponibilità e modifiche

Provato l'estate scorsa con Cyprus Airways. Avevo comprato un biglietto solo andata in economy da LCA a FCO. Penso lo avessi pagato 120 Euro. Con Optiontown aggiunsi 41 Euro, 4 non rimborsabili e 37 rimborsabili in caso di mancato upgrade. Contrariamente ad ogni aspettativa il giorno prima del viaggio mi arrivo' la conferma dell'upgrade. Costo totale del viaggio in J: 161 Euro, non male.

Provato l'estate scorsa con Cyprus Airways. Avevo comprato un biglietto solo andata in economy da LCA a FCO. Penso lo avessi pagato 120 Euro. Con Optiontown aggiunsi 41 Euro, 4 non rimborsabili e 37 rimborsabili in caso di mancato upgrade. Contrariamente ad ogni aspettativa il giorno prima del viaggio mi arrivo' la conferma dell'upgrade. Costo totale del viaggio in J: 161 Euro, non male.

Credo che la conferma di upgrade con questo metodo arrivi sempre qualche ora prima della partenza dato che la compagnia spera fino all'ultimo di riempire la J a prezzo pieno.

Non penso di aver ben capito, è una sorta di lotteria per avere un upgrade?

Più che lotteria si fa una offerta per ricevere un upgrade, poi in base al booking all'ultimo la compagnia decide se concederlo ed incassare la cifra oppure se rimborsare la cifra pagata.

Per la compagnia può essere utile in caso di overbooking, che nel caso può essere spinto un po' di più. Poi potrebbe essere utilizzato anche per incassare qualcosa in più con upgrade mirati, ma devono stare attenti che non diventi prevedibile altrimenti poi i clienti non comprano più la J e aspettano gli upgrade.

è per vendere posti in business che rimarrebbero vuoti.

Sulla falsa riga, UX offre da pochi giorni anche un altro servizio, il BUSINESS EXPRESS: a imbarco completato e porte chiuse, si propone l'upgrade in business pagando una cifra prestabilita (solo con carta di credito)

Che ne pensate? Mai provato con altre aerolinee?

Provato con SK per CPH-PVG a/r; avevo bisogno di un biglietto con date aperte e la C flex costava uno sproposito. Ho preso Y+ flex e upgrade con OptionTown, sia andata che ritorno.

OptionTown funziona con AirAsia, AeroMexico, Vietnam Airlines, AirEuropa, Cyprus Airways, SAS, CorsAir, AirBaltic ed AirIndia (insomma, alcune tra le Business Class piú brutte del mondo, dobbiamo essere onesti).

Un servizio semile, PlusDeal, vale per Air New Zealand, Virgin Atlantic, Etihad, Brussels Airlines, COPA, TAP, Czech Airlines, El-Al ed Air Mauritius. PlusDeal, però, funziona ad "asta": il passeggero decide quanto è disposto ad offrire per l'upgrade e gli N passeggeri che hanno offerto di piú vengono selezionati, dove N è il numero di posti C o F rimasti invenduti.

India interessante anche il servizio a bordo,i prezzi come sono?
Riguardo agli upgrade, tienici aggiornati se puoi,perché é interrsssnte