Citazione:Messaggio inserito da Blitz
Come mai è vietato il LIN-MUC?
Per il decreto Bersani bis che, fatte salve le violazioni note a tutti, prevede si possa operare da Linate:
- senza alcun limite per i collegamenti con sistemi aeroportuali o singoli scali che nel 1999 abbiano registrato nel sistema aeroportuale di Milano più di 2.800.000 passeggeri (Roma);
- tre servizi di andata e ritorno giornaliero per vettore per sistemi aeroportuali o singoli scali con traffico passeggeri compreso tra 1.400.000 e 2.800.000 unità (Londra);
- due servizi di andata e ritorno giornaliero per vettore per sistemi aeroportuali o singoli scali con traffico passeggeri compreso tra 700.000 e 1.400.000 unità (Catania, Napoli e Parigi);
- un servizio di andata e ritorno giornaliero per vettore per sistemi aeroportuali o singoli scali con traffico passeggeri compreso tra 350.000 e 700.000 unità (Amsterdam, Atene, Bari, Barcellona, Bruxelles, Cagliari, Madrid e Palermo);
- un servizio di andata e ritorno giornaliero per sistemi aeroportuali o singoli scali ubicati nelle “regioni dell’Obiettivo 1” (Olbia, Brindisi, Lamezia Terme, Alghero e qualunque altra città che si trovi in Grecia, Portogallo, Italia meridionale, ex Germania dell’Est) o in città capitali di Stati i membri dell’Unione Europea che abbiano registrato un traffico passeggeri inferiore a 350.000 unità (Berlino, Copenaghen, Lisbona, Stoccolma e Vienna);
- in ogni caso i vettori comunitari possono effettuare sullo scalo di Linate due servizi di andata e ritorno giornalieri per scali hub dell’Unione europea con traffico superiore a 40 milioni di passeggeri (Francoforte);
- 18 slot orari.