Operativo voli invernali Livingston 07/08


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Livingston presenta il suo operativo voli Inverno 2007/2008

Livingston, la compagnia aerea italiana privata per i collegamenti leisure - sia di linea che charter - di proprietà del Gruppo Ventaglio, presenta il proprio operativo voli per la stagione IATA Inverno 2007/2008 (28 ottobre - 29 marzo). Tutti i collegamenti sono operati con aeromobili Airbus A330-200 (297 posti/business e economy class) e Airbus A321-200 (210 posti/economy class). Per quanto riguarda i collegamenti di linea di lungo raggio, la novità è rappresentata dal collegamento settimanale diretto tra Milano Malpensa e San Salvador (El Salvador), operativo a partire dal prossimo 21 ottobre. Inoltre, vengono riconfermate tutte le destinazioni "storiche" di lungo raggio, raggiunte dalla compagnia aerea, tra cui il Brasile, collegato all'Italia con cinque voli settimanali distribuiti sulle città di Maceio, Fortaleza, Recife, Salvador de Bahia, Natal, Porto Seguro e Rio de Janeiro. Invece, per quanto riguarda i collegamenti charter di lungo raggio, l'operativo voli invernale ripropone, dopo due anni di stop, le destinazioni Panama (Panama City), Colombia (Cartagena), Myanmar (Yangon) e Thailandia (Phuket), in collaborazione con il Tour Operator Dimensione Turismo. Relativamente ai collegamenti charter di corto/medio raggio, invece, le novità riguardano i voli da Milano Malpensa per il Senegal (Dakar), il Gambia (Banjul) ed il Portogallo (Porto Santo).

Infine .... Livingston vola "ALL BUSINESS" alle Maldive!!!

A partire dal prossimo 22 dicembre, in collaborazione con il Tour Operator partner Hotelplan, sarà attivo un collegamento di linea settimanale (operativo il sabato) da Milano Malpensa a Male (Maldive), con scalo tecnico in Bahrain sia in andata che ritorno. L'aeromobile utilizzato è l'MD 83, noleggiato da Livingston, in formula 'wet lease', dalla compagnia aerea privata francese Blue Line, specializzata in voli all business/VIPs. La comoda configurazione di cabina è di 60 posti e il servizio di bordo, dal catering all'intrattenimento di bordo, si caratterizzerà per l'elevata qualità del prodotto offerto e la totale personalizzazione a favore del passeggero, già a partire dall'arrivo in aeroporto.


Voli di linea lungo raggio operati da Milano Malpensa T2 (weekly schedule) / A330-200:
Antigua:
- St. John's: 1 frequenza SAB.
Barbados:
- Bridgetown: 1 frequenza MER.
Brasile:
- Fortaleza: 2 frequenze MER./DOM.
- Maceio: 2 frequenze MAR./VEN.
- Natal: 2 frequenze LUN./GIO.
- Porto Seguro: 1 frequenza VEN.
- Recife: 2 frequenze LUN./MER.
- Rio de Janeiro: 1 frequenza VEN.
- Salvador de Bahia: 1 frequenza VEN.
Cuba:
- Cayo Largo: 1 frequanza GIO.
- Holguin: 1 frequenza SAB.
- La Habana: 1 frequenza SAB.
- Varadero: 2 frequenze MER./GIO.
El Salvador:
- San Salvador: 1 frequenza DOM.
Jamaica:
- Montego Bay: 3 frequenze MAR./GIO./DOM.
Kenya:
- Mombasa: 4 frequenze MAR./ MER./ VEN./SAB.
Maldive:
- Male: 3 frequenze LUN./SAB./DOM.
Messico:
- Cancun: 3 frequenze LUN./MAR./DOM.
Rep. Dominicana:
- La Romana: 3 frequenze LUN./MER./SAB.
- Punta Cana: 1 frequenza DOM.
St. Lucia:
- St. Lucia: 1 frequenza MER.


Voli charter lungo raggio operati da Milano Malpensa T2 (weekly schedule) / A330-200:
Colombia:
- Cartagena: 1 frequenza VEN.
Myanmar:
- Yangon: 1 frequenza GIO.
Panama:
- Panama City: 1 frequenza VEN.
Tanzania:
- Zanzibar: 2 frequenze MAR./MER.
Thailandia:
- Phuket: 1 frequenza GIO.


Voli di linea lungo raggio operati da Roma Fiumicino (weekly schedule) / A330-200:
Brasile:
- Maceio: 1 frequenza MAR.
Kenya:
- Mombasa: 1 frequenza VEN.
Maldive:
- Male: 1 frequenza LUN.
Messico:
- Cancun: 1 frequenza MAR.
Rep. Dominicana:
- La Romana: 1 frequenza MER.

Voli charter di corto/medio raggio operati da Milano Malpensa (weekly schedule) / A321-200:
Capo Verde:
- Boavista: 1 frequenza MAR.
- Sal: 1 frequenza MAR.
Egitto/Mar Rosso:
- Luxor: 1 frequenza LUN.
- Marsa Alam: 1 frequenza SAB.
- Sharm El Sheikh: 4 frequenze LUN./VEN./SAB./DOM.
Gambia:
- Banjul: 1 frequenza VEN.
Isole Canarie:
- Fuerteventura: 1 frequenza LUN.
- Tenerife: 1 frequenza LUN.
Portogallo:
- Porto Santo: 1 frequenza GIO.
Senegal:
- Dakar: 1 frequenza VEN.

Voli charter di corto/medio raggio operati da Verona Catullo (weekly schedule) / A321-200:
Capo Verde:
- Boavista: 1 frequenza MER.
- Sal: 1 frequenza MER.
Egitto/Mar Rosso:
- Marsa Alam: 1 frequenza SAB.
- Sharm El Sheikh: 2 frequenze VEN./DOM.
Isole Canarie:
- Fuerteventura: 1 frequenza LUN.
- Tenerife: 1 frequenza LUN.
Portogallo:
- Porto Santo: 1 frequenza GIO.

Voli charter di corto/medio raggio operati da Bologna Marconi (weekly schedule) / A321-200:
Egitto/Mar Rosso:
- Marsa Alam: 1 frequenza SAB.

Voli charter di corto/medio raggio operati da Catania Fontanarossa (weekly schedule) / A321-200:
Egitto/Mar Rosso:
- Sharm El Sheikh: 1 frequenza DOM.

Voli charter di corto/medio raggio operati da Roma Fiumicino (weekly schedule) / A321-200:
Capo Verde:
- Boavista: 1 frequenza MER.
- Sal: 1 frequenza MER.
Egitto/Mar Rosso:
- Marsa Alam: 1 frequenza SAB.
- Sharm El Sheikh: 1 frequenza DOM.

Voli charter di corto/medio raggio operati da Bari Palese Macchie (weekly schedule) / A321-200:
Egitto/Mar Rosso:
- Sharm El Sheikh: 1 frequenza DOM.

Voli charter di corto/medio raggio operati da Napoli Capodichino (weekly schedule) / A321-200:
Egitto/Mar Rosso:
- Sharm El Sheikh: 3 frequenze VEN./SAB./DOM.

Voli charter di corto/medio raggio operati da Bergamo Orio al Serio (weekly schedule) / A321-200:
Egitto/Mar Rosso:
- Sharm El Sheikh: 2 frequenze VEN./SAB.
 
L'unica destinazione che esce dal network di lungo raggio è Santa Clara (Cuba), che non verrà più collegata dall'Italia.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Livingston presenta il suo operativo voli Inverno 2007/2008

Livingston, la compagnia aerea italiana privata per i collegamenti leisure - sia di linea che charter - di proprietà del Gruppo Ventaglio, presenta il proprio operativo voli per la stagione IATA Inverno 2007/2008 (28 ottobre - 29 marzo). Tutti i collegamenti sono operati con aeromobili Airbus A330-200 (297 posti/business e economy class) e Airbus A321-200 (210 posti/economy class).

Quindi non opererà più col B738 di Malev.
 
Bene, bravi, bis!
3000 destinazioni (di linea, ci mancherebbe!) con gli aerei piu fighi e nuovi del mondo, pure il Mi-Ma(ldive), ricchi premi e cotillons, manca solo New York....non vi ricorda qualcuno?

Il punto è: il Gruppo Ventaglio non se ne doveva sbarazzare?
E gli acquirenti? Spariti nel nulla? Spadaccini è uccell di bosco? E i tessitori di Bergamo?
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843


Bene, bravi, bis!
3000 destinazioni (di linea, ci mancherebbe!) con gli aerei piu fighi e nuovi del mondo, pure il Mi-Ma(ldive), ricchi premi e cotillons, manca solo New York....non vi ricorda qualcuno?

Dai non essere cosi duro.

Linea significa solo che lauda.it fornisce la vendita di alcuni tkts di solo volo.

In realtà ogni singolo volo LM, come si sa già da un bel pezzo, è charter di fatto.

Comunque il network di quest'anno è forse il più ricco e meglio organizzato della storia del vettore : hanno fatto man bassa di contratti.

Il Mi-Maldive all-biz è un'idea Hotelplan-TClub che ha già riscosso un notevole successo in passato con GJ. D'altronde è una destinazione notoriamente upmarket ed in nettissima ascesa.

Questa volta c'è da fare i complimenti a Livingston &co.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Dai non essere cosi duro.

Linea significa solo che lauda.it fornisce la vendita di alcuni tkts di solo volo.

In realtà ogni singolo volo LM, come si sa già da un bel pezzo, è charter di fatto.

Comunque il network di quest'anno è forse il più ricco e meglio organizzato della storia del vettore : hanno fatto man bassa di contratti.

Il Mi-Maldive all-biz è un'idea Hotelplan-TClub che ha già riscosso un notevole successo in passato con GJ. D'altronde è una destinazione notoriamente upmarket ed in nettissima ascesa.

Questa volta c'è da fare i complimenti a Livingston &co.

Tutto giusto ma resta il fatto che la volevano vendere perché perdevano un sacco di soldi e a quanto pare non ci riescono.

Dove è il problema?
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843


Tutto giusto ma resta il fatto che la volevano vendere perché perdevano un sacco di soldi e a quanto pare non ci riescono.

Dove è il problema?

Con Ventaglio che fra un pò azzererà i suoi debiti, penso se la terranno:D:D
 
Speriamo davvero che LM non finisca in brutte mani visto che assieme a NO e' la migliore compagnia charter italiana, anzi, non sarebbe davero male se si accorpassero, anche per avere finalmente una grossa compagnia italiana leisure degna di questo nome.
 
Il malev tornara' in scena per il periodo natalizio, come al solito... sbaglio o non si è parlato del 767 LOT noleggiato per la stagione invernale?

ciao ciao.

W LVG sempre e comunque!
 
Citazione:Messaggio inserito da amsterdammer

sbaglio o non si è parlato del 767 LOT noleggiato per la stagione invernale?

Non è citato ma è previsto.
Viene cmq citato ora anche su altri articoli presenti sempre su lauda.it ;)