Operativo invernale IG da TRN

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
Questo l'operativo invernale IG da TRN:

TRN-CTA
09:45-11:30 daily
15:20-17:05 ven-sab-dom
21:00-22:45 daily

CTA-TRN
07:00-08:55 daily
12:30-14:25 ven-sab-dom
18:15-20:10 daily

TRN-CAG
10:40-12:00 lun-merc-ven-dom
17:50-19:10 daily

CAG-TRN
08:30-09:50 daily
15:40-17:00 lun-merc-ven-dom

Confermate quindi le 17 frequenze settimanali su CTA, nonostante l'arrivo di IV sulla tratta, le tre frequenze aggiuntive pomeridiane sono spostate tutte nel weekend.

Nei giorni mar-gio-sab c'è un M80 che staziona a Caselle dalle 09:50 alle 17:50, tempo perfetto per un volo da 2h40'... ossia il TRN-KIV. Speriamo che IG ci abbia fatto un pensierino, anche se credo che con i bilaterali esistenti sia molto dura attivare questa rotta.

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da pmiglia

...un diretto per Chisinau?

Paolo

Nei miei sogni sì;) Ci starebbe benissimo come tempi... e credo avrebbe un discreto successo vista la comunità moldava a Torino (magari 2x).

Non c'è nulla di caricato, e credo ci siano non pochi ostacoli burocratici ad aprire una rotta del genere (altrimenti IG lo avrebbe già fatto da TRN come da BLQ).

Interessante...il tuo sogno.
E il 'semi-diretto' della Carpatair...non soddisfa le domande?

Paolo

Interessante...il tuo sogno.
E il 'semi-diretto' della Carpatair...non soddisfa le domande?

Paolo

Sempre meglio un diretto di un "semi-diretto";)

Da VRN Carpatair (6x su TSR) e IG (4x su KIV) convivono e vanno entrambe nolto forte, il tentativo secondo me potrebbe essere fatto anche da TRN, vista la totale assenza di voli diretti da Milano a KIV.

Certo, assolutamente meglio il diretto, concordo!
Ma, perdona la domanda da ignorantone :(, quali sarebbero gli ostacoli burocratici di cui parli?

Paolo

quali sarebbero gli ostacoli burocratici di cui parli?

Paolo

Esiste un accordo bilaterale per le rotte Italia-Repubblica Moldova (come anche ad esempio per le rotte Italia-Turchia). Gli unici vettori autorizzati a operare le rotte tra i due paesi sono Air Moldova (che vola sulla FCO-KIV 4x con M83/A320) e Meridiana (che vola sulla VRN-KIV 4x con M82).

Credo che l'apertura di una nuova rotta da parte di uno dei due vettori sia subordinata al fatto che anche l'altro vettore apra una nuova rotta con le medesime frequenze, o incrementi una delle sue rotte con lo stesso numero di frequenze aggiuntive. Quindi IG potrà aprire la TRN-KIV 2x se anche 9U aprisse ad esempio la BLQ-KIV 2x o incrementasse la FCO-KIV a 6x, questo per evitare che uno dei due assuma posizione "dominante" sul mercato. Bella cosa l'open sky[:301]

Ciau [:306]

Michele, gentilissimo.
Ed esaustivo come al solito.
Fra gli "0 e 7" di stamane e questa...ti devo almeno una birra!:D

Paolo

ahha grazie per i compliments:D

ho solo fatto il riepilogo su quanto ho letto in vari post sull'argomento... spero di non aver scritto vaccate, ma so che Skysurfer è in agguato e mi correggerebbe subito;)