Operativo invernale 2011-12 Alitalia

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Confermato lo stop invernale di LAX e ORD a lungo rumoreggiati.

PEK passa al mattino, GIG era già stato segnalato in aumento.

Ci saranno sicuramente altri cambiamenti

Sono 2 destinazioni facilmente raggiungibili coi partner skyteam ma certo non è una bella notizia. Spero almeno riescano a trovare altre rotte lucrose su cui utilizzare gli aeromobili.

Consideriamo che nella winter prossima partono le riconfigurazioni dei 777 ( credo ) ... quindi potrebbe esserci carenza di aeromobili ... questo spiega secondo me almeno la ciusura di LAX ... il 332 di ORD è di quelli AP ???

Oddio, ORD in inverno e' una rotta che non funziona per molte compagnie.
Un esempio? Virgin Atlantic vola a Chicago da Maggio a Ottobre.
Chicago e' una citta' stupenda, ma con un clima decisamente rigido in inverno che sconsiglia ogni tipo di turismo.

Diverso il caso di Los Angeles, dove penso sia una scelta strategica viste le possibili prosecuzioni con il partner DL (via ATL o JFK) per utilizzare l'aeromobile su Beijing o per riconfigurare la flotta di 777.

Bene, risparmiamo 2 tripli 7 per le riconfigurazioni invernali (vedo il bicchiere mezzo pieno). Si tratta di stop solo invernali giusto? Si era paventato (almeno per la LAX) la ripartenza a marzo, o ricordo male?

su MXP riduce JFK a 4xw(x357) e MIA cambia giorni (357)....

sembra invece restare il daily DL con 764 su JFK

sempre su FCO, EWR è operato solo 3xw e MIA a 6xw

Speravo fossero davvero speculazioni! E' giusto risparmiare, ma l'affidamento ed il nome non li fai con le chiusure o sospensioni.

peccato per la lax ci ho volato in maggio per il mio viaggio di nozze ed il volo era pieno in andata e all'80% al ritono, e' una tratta molto frequentata dove molte compagnie hanno il 2daily, mentre nella vicina SFO molte usano a380. Come e' possibile che az nn riesca a riempire un misero 777-200???
Ma giusto per parlare di rotte, perche' az non pensa ad un bel Point Noire dove vola solo AF con LF vicini al 100% e con biglietti a costi astronomici?

M'inchia che scomodità...
Si arriva a PEK alle 4:40 del mattino e si riparte alle 6:40

Per ora i miei voli (aprile) sono teoricamente fuori ma tremo all'idea che la prossima summer riprenda questa winter :(

come mai qs cambio voli? in genere per l'oriente è più diffuso l'attuale orario....e poi arrivare alle 4.40.....e ripartire alle 6.40 non mi piace proprio come orario....poi non si dica che vada peggio delle GIG, x la rotta carioca hanno selzionato l'orario ideale..
è forse legato agli incroci dei 330??