Operativo il nuovo sistema di gestione bagagli in transito a FCO

Fiumicino non sarà perfetto, ma stando ad un indagine condotta da MANNHEIMER (sentito oggi per radio in macchina) la maggior parte dei viaggiatori ha detto che Fiumicino è migliorato nel settore della riconsegna bagagli. Non è ancora l'ideale, ma è migliorato.

Ottima notizia, il bagaglio arriverà a destinazione, senza il passeggero però:D
Io ricordo scene raccapriccianti in transito a FCO, quando si arriva da una destinazione intercontinentale, scene da VII girone dell'inferno dantesco. Speriamo si faccia qualcosa anche in questa direzione...

Non ho mica capito...bagagli che arrivano senza passeggeri? Ma non viene scaricato il bagaglio se il passeggero non arriva in tempo al gate?

Dopo migliaia di voli posso dire di essere miracolato. Non ho mai perso un bagaglio. Definizione di perso: Non c'era quando si arriva e non si e' visto mai piu'. Molto volte non ho trovato il mio bagaglio all'arrivo, ma dopo 2-3 giorni mi e' sempre arrivato a casa o dove mi trovavo in albergo. Quanti di voi hanno veramente PERSO la valigia? In my opinion capita molto di raro. E in questa attivita' di riconsegna in ritardo non e' che l'Alitalia sia peggiore delle altre. Anzi se devo puntare il dito contro qualcuno direi Delta/Air France e penso che la ragione sia CDG.

Fiumicino non sarà perfetto, ma stando ad un indagine condotta da MANNHEIMER (sentito oggi per radio in macchina) la maggior parte dei viaggiatori ha detto che Fiumicino è migliorato nel settore della riconsegna bagagli. Non è ancora l'ideale, ma è migliorato.
Dai livelli in cui era ci voleva poco a migliorare, è una questione di matematica.
Un po' come raddoppiare i passeggeri a Cuneo, non ne devi aggiungere tanti. Migliorare Singapore è più difficile.