Secondo me tutti quelli che accolgono voli di linea: non è una bestia immane e ingombrante come l'A380, anzi è leggerissimo perchè la cellula è quasi completamente in carbonio. Il problema però è un altro: non ha ancora fatto il primo volo!
Esatto, io credo che qualsiasi aeroporto sia in grado di accogliere il 787, VCE, FCO, MXP, ecc...Ma prima di pormi questo interrogativo io mi chiederei: Ma quando lo vedremmo mai questo 787??
Di solito i WB richiedono sui 3-3.3 km di pista per decollare MTOW. Sembra strano ma fa eccezione l'A380 che si accontenta di 2.75 km di pista. Quindi su NAP il 787 probabilmente potrà decollare a condizione che sia limitato come peso rispetto a quello massimo. In atterraggio nessun problema. Per FLR mi azzerderei ad affermare che non ci sono speranze: la pista è troppo corta per pensare a qualunque tipo di operativo.
Ciao.
La prima consegna dovrebbe avvenire entro il 2010, ma io non ci credo.
La lista che chiedi, credo sia uno degli incubi più ricorrenti alla Boeing. Vorrebbero tanto averla anche loro...
Ciao