Operatività CAI dal 1 Novembre: Possibile?


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
voci di corridoio davano un prospetto del genere
winter 2008/2009 piccola razionalizzazione dei voli doppioni e c/s AP/AZ su tutto il network
summer 2009 codice unico sui voli, riposizionamento aeromobili apertura nuove rotte
winter 2009/2010 finalizazzione accordi con patner straniero, rimanere a skyteam o passare a Star, con cessazione attuale programma MM al 31/12/2009 e trasferimento miglia o a FB o MM

Se per finalizzazione accordi con partner straniero intendi il completamento dell'integrazione operativa nella eventuale nuova alleanza (e non la scelta del partner che avverrà, si spera, a breve), mi sembra tutto realistico.

Alla base di tutto (e con forte impatto IT) non dimentichiamoci che incombe l'eventuale scelta strategica di passaggio dei sistemi core su Amadeus.
 
Mi sono espresso male, la finalizzazione o come hanno chiamato armonizzazione del network FF sistemi informativi con il patner straniero alla winter 2009/2010
 
voci di corridoio davano un prospetto del genere
winter 2008/2009 piccola razionalizzazione dei voli doppioni e c/s AP/AZ su tutto il network
summer 2009 codice unico sui voli, riposizionamento aeromobili apertura nuove rotte
winter 2009/2010 finalizazzione accordi con patner straniero, rimanere a skyteam o passare a Star, con cessazione attuale programma MM al 31/12/2009 e trasferimento miglia o a FB o MM

Quindi il lungo raggio per la winter 2008 rimane a FCO? Anche perchè ormai è troppo tardi per cambiare...
 
Scusate, ma se non vado errato si parlò di rilevare il marchio Alitalia, il quale rientrava tra quelle "positività" che sarebbero entrate nel patromonio CAI. Ora, se così fosse la compagnia continuerebbe a chiamarsi Alitalia? Oppure per le sopraccitare ragioni di discontinuità il marchio verrebbe "conservato" per tempi migliori?
Grazie.
 
Ed un'altra domanda. EAS, che fine fa? Ricordo che tale interrogativo è stato oggetto di un thread ma non l'ho ritrovato, quindi ribadisco la domanda (magari ai colleghi EAS presenti nel forum).
In Alitalia Airport le voci sono a bizzeffe, nel senso che si dice che gli stagionali non saranno più richiamati, si dice che gli apprendisti saranno mandati via e richiamati come stagionali per dare spazio al personale EAS che, insieme a Az Airport, confliuirà in CAI.
Attendo lumi da chi sa e può (e vuole) parlare.
 
L'ultima edizione di SkyTg24 da come AOC possibili quelli di Alitalia Express XM o Volare VE.
Inoltre:
I punti Millemiglia saranno validi anche con Cai
Redazione
martedì 30 settembre 2008
I titolari dei punti MilleMiglia dovrebbero dormire sonni tranquilli.
Le miglia accumulate dai passeggeri di Alitalia, secondo quanto scrive Il Sole 24 Ore, dovrebbero infatti essere salvaguardate nel passaggio tra la vecchia e la nuova compagnia.
Le decisioni che prenderanno i vertici della Cai su questi asset, puntualizza il quotidiano, saranno legate a doppio filo alla scelta del partner internazionale, ma se le indicazioni del piano Fenice saranno confermate, per gli iscritti a MilleMiglia la continuità del programma sarà garantita salvo modifiche dell'offerta che vanno dal sistema di calcolo delle miglia alle convenzioni con tour operator e reti alberghieri.
Diverso il caso dei clienti AirOne iscritti al programma Miles&More (circa 800mila) per i quali si può per ora dire che i punti cumulati continueranno a essere validi solo sulla rete commerciale cui partecipa Lufhtansa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.