Ma la differenza sostanziale, ad esempio tra un FLR-FCO-JFK e un FirenzeSMN-FCO-JFK sono:
1) se prendo l'aereo i bagagli li dimentico al check in (e forse se li dimenticano anche a FCO, ma è un altro discorso), mentre con il treno mi tocca farli salire e scendere dal treno per poi fare il check in
2) Le stazioni sono molto centrali e non hanno parcheggi lunga sosta.
Anche su una tratta brevissima come FLR-FCO vince l'aereo alla grande come servizio di feederaggio.
Forse i treni feeder dovrebbero partire da stazioni decentrate con adeguati parcheggi, ma soprattutto con adeguate tariffe, altrimenti costa più il parcheggio del volo per NY....
1) se prendo l'aereo i bagagli li dimentico al check in (e forse se li dimenticano anche a FCO, ma è un altro discorso), mentre con il treno mi tocca farli salire e scendere dal treno per poi fare il check in
2) Le stazioni sono molto centrali e non hanno parcheggi lunga sosta.
Anche su una tratta brevissima come FLR-FCO vince l'aereo alla grande come servizio di feederaggio.
Forse i treni feeder dovrebbero partire da stazioni decentrate con adeguati parcheggi, ma soprattutto con adeguate tariffe, altrimenti costa più il parcheggio del volo per NY....