Open Sky EU-USA: cosa succederà?

• Autore Discussione Autore Discussione Josh_LIEE
  • Data d'inizio Data d'inizio

Open Sky EU-USA: cosa succederà?

• Le compagnie Americane si rafforzeranno espandendo i network Europei dai loro hub

Voti: 0 0.0%
  • Alcuni vettori Europei (tipo Virgin) inizieranno a volare sulle principali rotte UE-USA

• Entrambe le ipotesi precedenti

• Entrambe le ipotesi, ma l'aumento della capacità provocherà qualche vittima illustre

• Per qualche anno non cambierà molto

• Votatori totali
    0

J

Josh_LIEE

Guest
Non cambiera' molto nei prossimi anni...nelle tratte lunghe secondo me prima c'è bisogno di farsi le ossa(..[:303].)

Secondo il mio modesto parere, tra UE e USA c'e' spazio per tutti. L'abbassamento delle tariffe, genererà nuovo traffico e risulteranno vincenti le compagnie in grado di offrire prosecuzioni in entrambi i continenti.

1) La recente espansione delle rotte europee delle compagnie americane mi sembra svincolata dall'Open Sky
2) Virgin pare abbia ordinato 15 B787 proprio per fare il p-t-p, anche se le rotte che possono reggere su questo traffico senza feeder sono poche, se si esclude Londra

In sostanza: i veri cambiamenti ci saranno nel mercato londinese, altrove non ci saranno scossoni. Sarà interessante vedere cosa fare Branson.

L'Italia sarà uno dei primi paesi a vedere l'inserimento di compagnie europee sulle rotte NAT. Virgin lo ha già annunciato.
La vera guerra sarà su Londra dove BA, Virgin e Vettori USA campano di rendita. Probabile l'utilizzo da parte di LH ed AF/KL di slots su LHR attualmente utilizzati da vettori controllati per voli europei.

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

1) La recente espansione delle rotte europee delle compagnie americane mi sembra svincolata dall'Open Sky
2) Virgin pare abbia ordinato 15 B787 proprio per fare il p-t-p, anche se le rotte che possono reggere su questo traffico senza feeder sono poche, se si esclude Londra

In sostanza: i veri cambiamenti ci saranno nel mercato londinese, altrove non ci saranno scossoni. Sarà interessante vedere cosa fare Branson.
1) Ci sono spesso degli Open Sky tra USA e singoli paesi europei, quindi l'espansione è stata facile. Fa eccezione l'UK.
2) Non ho trovato notizie dell'ordine per i 787 da parte di VS ...
... risulta che lo stiano solo valutando.

Credo che qualche effetto si potrebbe avere anche altrove, magari non per rotte su NYC ma per altre destinazioni, in modo da ottimizzare i load.

Approvato oggi dal consiglio dei ministri europei l'open skies EU-USA. Un'altro colpo per la povera AZ che a breve vedrà comparire su FCO e MXP vettori tipo LH, AF, Virgin pronte con le loro capacità di flotta a sfruttare la debolezza di Alitalia e l'inesistenza di altri vettori pronti ad entrare su tale mercato.