Oman Air volerà a Malpensa via Monaco


ah quindi è arrivato anche il 3°

peccato che fino ad allora non ci saranno novità
a vedere dalle foto in giro il loro prodotto non è per niente male!

non ho mai preso i loro WB, però l'anno scorso l'ho presa sulla MCT-BAH: da quel poco che mi ricordo, servizio senza infamia e senza lodi.
 
beh i WB non mi sembrano messi male :cool:

Economy
1636838.jpg


Business
1708814.jpg

1603843.jpg


Edit

La first class dei 333
non ha molto di più della business class (anzi sono simili :))
 
gli operativi

Oman Air launch Milan Malpensa from Nov 2010

20100707 by jimyvr Leave a Comment

As per 07JUL10 GDS timetable display, Oman Air from 01NOV10 adds new service to Milan Malpensa, its 5th destination in Europe. Service operates via Munich, 4 times a week. Schedule below:

WY123 MCT0215 – 0630MUC0730 – 0840MXP 332 3
WY121 MCT1140 – 1555MUC1655 – 1810MXP 332 1
WY121 MCT1200 – 1615MUC1715 – 1830MXP 332 6
WY121 MCT1300 – 1715MUC1815 – 1930MXP 332 5

WY124 MXP1035 – 1145MUC1245 – 2200MCT 332 3
WY122 MXP2000 – 2110MUC2210 – 0715+1MCT 332 16
WY122 MXP2100 – 2210MUC2310 – 0815+1MCT 332 5
 
As per 07JUL10 GDS timetable display, Oman Air from 01NOV10 adds new service to Milan Malpensa


Era ora.
Comunque sul loro sito non c'è ancora menzione di Milano come nuova destinazione, ma solo della scelta di Trawel come loro GSA. Che aspettano ?

La scelta di volare via MUC, segherà un po' le gambe ad Oman Air in fatto di transiti, nei confronti delle ben più organizzate rivali del Golfo : fare due o tre scali, per arrivare es. in India, non è il massimo. Dovranno spingere molto il traffico verso l'Oman stesso, considerando però che ci sono già compagnie che fanno prezzi molto bassi su MCT, come Turkish.

Speriamo si organizzino bene sul mercato italiano e che Trawel gli dia una bella mano, che ne hanno bisogno.
 
infatti

io spero vivamente che sia messo in vendita anche il volo MXP-MUC

praticamente MXP viene aggiunto al volo su MUC o sbaglio?
 
Era ora.
Comunque sul loro sito non c'è ancora menzione di Milano come nuova destinazione, ma solo della scelta di Trawel come loro GSA. Che aspettano ?

La scelta di volare via MUC, segherà un po' le gambe ad Oman Air in fatto di transiti, nei confronti delle ben più organizzate rivali del Golfo : fare due o tre scali, per arrivare es. in India, non è il massimo. Dovranno spingere molto il traffico verso l'Oman stesso, considerando però che ci sono già compagnie che fanno prezzi molto bassi su MCT, come Turkish.

Speriamo si organizzino bene sul mercato italiano e che Trawel gli dia una bella mano, che ne hanno bisogno.

I prezzi per p2p per MCT dovranno essere bassi visto che si deve fare scalo a MUC inoltre per le destinazioni LR oltre MCT dovranno essere bassisimi visto che ci sono ben 2 scali. Speriamo che questo volo via MUC sia dovuto solo al fatto di scarsità di flotta di WB e quanto prima mettano il diretto, altrimenti la vedo male, sono davvero poco competitivi con altre big 3 del golfo che a MXP offrono voli diretti, maggioni frequenze e possibiltà di connessioni molto piu' vaste
 
I prezzi per p2p per MCT dovranno essere bassi visto che si deve fare scalo a MUC inoltre per le destinazioni LR oltre MCT dovranno essere bassisimi visto che ci sono ben 2 scali. Speriamo che questo volo via MUC sia dovuto solo al fatto di scarsità di flotta di WB e quanto prima mettano il diretto, altrimenti la vedo male, sono davvero poco competitivi con altre big 3 del golfo che a MXP offrono voli diretti, maggioni frequenze e possibiltà di connessioni molto piu' vaste

ho visto i prezzi ed erano molto piu alti di TK.
Speriamo li rivedano al ribasso
 
beh si

alla fine è esattamente come il volo per NCE, che è una aggiunta sul volo esistente su Milano, solo che stavolta MXP è un segmento aggiunto al volo per MUC....
 
Oman Air ordina 3 Airbus A330-300
Continua il successo dell’A330, la soluzione per la crescita del lungo raggio
Oman Air, la compagnia di bandiera del Sultanato dell’Oman, ha ordinato 3 A330-300, accrescendo così la propria flotta di aeromobili della Famiglia A330 per un totale di 10 aeromobili Airbus. Gli aeromobili saranno operati su rotte a lungo raggio e possono comodamente ospitare a bordo poco meno di 300 passeggeri.
“L’efficienza, l’affidabilità e l’attrattiva che i nostri A330 in servizio esercitano nei confronti dei passeggeri lo hanno già reso il protagonista assoluto di nostri voli a lungo raggio”, ha dichiarato Wayne Pearce, CEO di Oman Air. “Questo ulteriore ordine ci consentirà di continuare la nostra strategia di crescita con un aeromobile che sappiamo essere sia affidabile che redditizio, e che offre inoltre ai propri passeggeri il massimo livello di comfort”.
“La continua crescita della nostra partnership con Oman Air grazie al popolare A330 è per noi motivo d’orgoglio”, ha commentato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “La combinazione vincente di efficienza, affidabilità e comfort dell’A330 continua a essere apprezzata da clienti e passeggeri di tutto il mondo, e continuerà a esserlo negli anni a venire, grazie ai nostri importanti investimenti in questa famiglia di aeromobili”.
Gli aeromobili Airbus sono dotati della communalità operativa e della communalità della cabina di pilotaggio, che permettono ai vettori di utilizzare lo stesso team di piloti, il medesimo equipaggio di cabina e gli stessi tecnici addetti alla manutenzione, offrendo una flessibilità operativa che si traduce in una significativa riduzione dei costi.
La Famiglia A330, i cui aeromobili possono accogliere da 250 a 300 passeggeri, disponibile anche nella variante per il trasporto cargo, VIP, militare e per il rifornimento in volo, ha registrato a oggi più di 1.200 ordini, con oltre 900 aeromobili attualmente in servizio nel mondo presso circa 100 operatori. Dall’introduzione della prima versione dell’A330-300 l’A330 si è distinto per i propri costi operativi senza pari rispetto agli aeromobili della stessa categoria. Grazie all’introduzione di numerose ottimizzazioni, questo aeromobile è il più redditizio e performante della propria categoria e registra un tasso medio di regolarità tecnica superiore al 99%.
Airbus è una società del gruppo EADS.