Oman Air piani di sviluppo con A330

skyrobbie

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,499
0
0
Milano-Lugano-Dubai, Lombardia.
Questa notizia è rimbalzata pure in Italia:

Il direttore generale di Oman Air, Zyad Ben Karim Al-Harmi, ha annunciato che la compagnia è sul punto di acquistare cinque A330-200. Le consegna dei velivoli dovrebbero essere fissate a partire dal 2009.

da dedalonews.it

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ

Una domanda: ma che fine ha fatto la Gulf Air?

Si è concentrata su LHR, CDG e FRA

Perche' ha chiuso MXP? era 1 dei pochi collegamenti con il medio oriente, comodo per le coincidenze, adesso vedo che va anche a Dublino, non credo che abbia piu' pax di MXP in quella direzione, vedo che anche Aerlingus va su DXB,

Il vettore negli anni passati ha attraversato una grossa crisi che ha portato alla riduzione degli aeromobili e delle rotte, oltre all'Italia tra le destinazioni sopresse figurano AMS, JFK e Melbourne. Attualmente per GF le cose stanno andando meglio.

@I-TIGI

non ho idea di che fine abbiano fatto gli slots non utilizzati di GF..

@Pelush

si vociferava che EK per avere i 3xw aggiuntivi su Mxp avesse utilizzato i diritti precedenti di GF per Abu Dhabi, però è una questione che non è mai stata approfondita, ne tantomeno confermata. Oggi cmq il discorso è diverso, considerando l'entrata in scena di EY che volerà da Abu Dhabi a Mxp. Non credo che quest'ultima abbia a sua volta ricomprato da EK i 3xw che furono di GF: troppo contorta come cosa, poi sono stati anche modificati i bilaterali...

GF per un periodo volava anche in c/s con AZ.