Olympic dimezza sull'Italia

Alitalia Fan

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,170
633
161
37
Abu Dhabi
Olympic sembra dimezzerà gli operativi dall'Italia a partire dal 1 maggio.

I due daily su Milano e Roma diventeranno infatti un daily ciascuno. Potrebbbe forse essere la prima mossa in vista della presunta fusione con Aegean?!

A. :sconfortato:

La FCO-ATH di AZ e' costantemente full..az ha un hub molto piu sviluppato che la controparte, ed anche il traffico leisure e' targato AZ visto che comunque si puo' contare su una rete feeder capillare, e sono molti di piu i turisti italiani in grecia che il contrario.Olympic avrebbe potuto contare sul feeder su ATH per le varie isole greche..ma ormai ci sono innumerevoli diretti e charter praticamente su tutte le isole da diversi scali italiani.

Olympic sembra dimezzerà gli operativi dall'Italia a partire dal 1 maggio.

I due daily su Milano e Roma diventeranno infatti un daily ciascuno. Potrebbbe forse essere la prima mossa in vista della presunta fusione con Aegean?!

Su MXP viene cancellato il volo per mattino per ATH, rimane quello serale con arrivo ad ATH oltre la mezzanotte un orario non molto comodo ne per il p2p ne per eventuali prosecuzioni.

Certo che ridurre le frequenze su MXP e FCO proprio da maggio quando inizia la stagione estiva vuol dire che sono proprio messi male...

Da MXP ad ATH adesso abbiamo:
Easyjet 1x daily aumenta a 2x daily nel periodo centrale estivo
Aegean 2x daily
Olimpic 1x daily

Da LIN non ci sono voli per ATH

Da quello che ho sentito con la riduzione a un solo volo daily dovrebbero chiudere MXP e ritornare con il solito volo delle 12 su LIN...

ciao
Andrea

una cosa la posso dire per certo perche' ho avuto modo di visionare i dati ! ma volete sapere il volo serale OA 246 ATH MXP con quanti pax arrivava a Milano ????? il LF si aggirava intorno al 30 40 percento piu' 30 che 40 !!!! E' sempre stato cosi' ! Io da povero ignorante in materia , mi sono sempre chiesto vabe' che il volo serale e' un volo di linea , ma che guadagno puo' avere la compagnia aerea ???

Cavolo è ora che si rompano i monopoli che ha quella farabutta di MXP... vogliamo il LIN-LHE

Farabutta l'hai specificato tu.

Io ho semplicemente detto che non mi pare una grande situazione il fatto che da tutto il Centro-Nord Italia, per volare verso la capitale greca si possa solo contare su Malpensa.

Solo Venezia ha un volo bisettimanale (quadrisettimanale in alta stagione estiva).. frequenze risibili.

E' ora che arrivi un po' di concorrenza.

E che e' uno scisma tra le varie sette linatologiche?

E' interessante comunque vedere che ora che LIN le becca anche da sola, vengono allo scoperto gli altarini.... non parlo solo delle contumelie per gli odiosi monopoli di Malpensa per certe destinazioni (si dice che in certe citta' abbiano un solo aereoporto e la concorrenza la fanno avendo diversi vettori, pensate che roba inconcepibile!!), ma anche dei puerili tentativi di fare bus ATM diretti per Linate e dell'agitazione che si percepisce a tutte le latitudini per l'appannamento dell'idroscalo.

Comunque, piu' seriamente, con la riduzione del peso percentuale di LIN sul traffico complessivo mi pare che sia naturale che non converra' tenere a LIN le rotte piu' sottili.... Meglio maggiori frequenze per Londra o Roma, ad esempio.

Farabutta l'hai specificato tu.

Io ho semplicemente detto che non mi pare una grande situazione il fatto che da tutto il Centro-Nord Italia, per volare verso la capitale greca si possa solo contare su Malpensa.

Solo Venezia ha un volo bisettimanale (quadrisettimanale in alta stagione estiva).. frequenze risibili.

E' ora che arrivi un po' di concorrenza.

Sky ma rilassati un attimo... stavo solo scherzando. ;-)

Ad Atene si può andare con Alitalia facendo scalo a FCO, non è vietato dal medico.

Olympic Air reduce Italy service from May 10

Olympic Air from 01MAY10 is reducing service to Italy, as the airline is in preparation for its integration with Aegean Air. Affected routes are:

Athens – Milan Malpensa Reduce from 2 to 1 Daily (OA243/244 canceled)
Athens – Rome Reduce from 3 to 1 Daily (OA233/234, OA239/240 canceled)