Olympic Air introduce nuova business 2-2 sui narrow

DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
La nuova Olympic ha recentemente introdotto una nuova business class sul corto raggio (A-320). La configurazione è 2-2, quindi non i comuni 3-3 con posti bloccati al centro.
Per ora attiva sulla tratta Atene-Londra.
La nuova classe si chiama "Gold Business Class" che si distingue dalla biz tradizionale "Business Class".

Gold Business Class

In February 2010 Olympic Air launched its ‘Gold Business Class'; the most luxurious way to fly for business and pleasure to and from London.

Gold Business Class is available on Olympic Air's newest Airbus A320's, each with 12 business class seats and 138 economy class seats. Sit back and relax in our business class seats with 45-inch seat pitch and generous recline. Enjoy a world of space with business class seats placed in a 2-2 configuration, with plenty of room and easy aisle access. Find comfort in little details such as an adjustable headrest, footrest and lumbar support.

Relish the flavor and freshness of Olympic Air's in-flight dining, a menu inspired by traditional Mediterranean cuisine.

ol1.png

ol2.png

ol3.png

ol4.png

http://www.olympicair.com/Default.aspx?a_id=1529

Ma questi non stavano fallendo?
Hanno soldi da spendere in innovazione?
Mah, speriamo facciano in fretta il merger con Aegean a vedere se il loro mercato si sistema.

Molto belle queste poltrone! Saranno anche old style ma non credo si possa fare tanto diversamente sugli A32S.

Scusate l'OT ma ho un messaggio per Alitalia: ma dedicare una manciata A320 e/o A321 al Medio Oriente/Russia equipaggiate con poltrone simili? A questo punto si che la "Ottima" sarebbe ottima.

qualche volta i fallimenti danno i loro frutti :-)

complimenti ad Olympic Air!!

io sono un all-economy-traveller per cui non saprei dare un giudizio basato su esperienza ma dalle foto mi sembra un gran bel prodotto!

Questi aerei verrano utilizzati solo sulla LHR che è la loro flaghship route, ma non è prevista al momento alcuna espansione verso altre rotte. Non è che hanno adattato alcuni aerei che hanno preso da altre compagnie ad un servizio elevato deciso al momento?

Molto belle queste poltrone! Saranno anche old style ma non credo si possa fare tanto diversamente sugli A32S.

Scusate l'OT ma ho un messaggio per Alitalia: ma dedicare una manciata A320 e/o A321 al Medio Oriente/Russia equipaggiate con poltrone simili? A questo punto si che la "Ottima" sarebbe ottima.

Trovo anche io che sarebbe un buon elemento differenziatore dell'offerta AZ rispetto ai concorrenti, soprattutto quando si vuole feederare pax ad alto yield per il Nord America e LATAM.

Il problema, ovviamente, e' la poca flessibilita' di questo prodotto: per rimanere conservativi si dovrebbero installare 2 massimo 3 file. ma cosa succede se hai una domanda superiore in C-Class sul lungo raggio? Downgradare il passeggero e' rischiosissimo, non accettare la sua prenotazione sul feeder verso Roma significa perdere il potenziale per un pax high yield sul lungo raggio.

Per questo Olympic lo propone su Londra, dove e' puro P2P e puoi controllare meglio la domanda.

Avercene di biz europee così e non quello schifo di 3-3...

Per le connessioni...

Concordo con te sulla valutazione della qualità tra le due offerte.
Io mai mi sognerei di usare la biz sul p2p europeo ma quando sul volo di connessione capita di provarla si può notare la differenza.

Per chi invece a vario titolo la usa spesso credo la differenza si noti eccome.

Ciao
Massimo

Ultima modifica: