Condor: “Non siamo in competizione diretta con Lufthansa”
“Non c’è conflitto d’interessi con Lufthansa e non è nostra intenzione erodere loro quote di traffico. Noi ci focalizziamo sul segmento leisure, mentre loro hanno un movimento tipicamente business”. Così Antonio Contardi, sales manager Italy di Condor, puntualizza l’operazione italiana del vettore partecipato da Lh. Tra gli obiettivi, portare avanti un discorso di partnership con i bus operator e il mercato crocieristico, “mentre sulle rotazioni ancora deboli, come Torino e Genova – sottolinea Contardi - stiamo dialogando con le istituzioni locali per portare avanti operazioni di marketing congiunto”. Il vettore ha chiuso l’anno finanziario 2004-2005 con un volume d’affari di 1,123 miliardi di euro e un Ebt di 20,5 milioni di euro, contro un Ebt di -37,5 milioni dell’esercizio precedente, “grazie ad un taglio della flotta e ad una ferrea ristrutturazione interna”. Nel primo trimestre 2005-2006 il numero di passeggeri ha registrato un +10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e le prenotazioni per la stagione estiva sono a +32%. La flotta del vettore, composta da 37 aeromobili che collegano 16 aeroporti tedeschi con oltre 77 destinazioni del mondo, ha un’età media di 6,3 anni.
Guida Viaggi
“Non c’è conflitto d’interessi con Lufthansa e non è nostra intenzione erodere loro quote di traffico. Noi ci focalizziamo sul segmento leisure, mentre loro hanno un movimento tipicamente business”. Così Antonio Contardi, sales manager Italy di Condor, puntualizza l’operazione italiana del vettore partecipato da Lh. Tra gli obiettivi, portare avanti un discorso di partnership con i bus operator e il mercato crocieristico, “mentre sulle rotazioni ancora deboli, come Torino e Genova – sottolinea Contardi - stiamo dialogando con le istituzioni locali per portare avanti operazioni di marketing congiunto”. Il vettore ha chiuso l’anno finanziario 2004-2005 con un volume d’affari di 1,123 miliardi di euro e un Ebt di 20,5 milioni di euro, contro un Ebt di -37,5 milioni dell’esercizio precedente, “grazie ad un taglio della flotta e ad una ferrea ristrutturazione interna”. Nel primo trimestre 2005-2006 il numero di passeggeri ha registrato un +10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e le prenotazioni per la stagione estiva sono a +32%. La flotta del vettore, composta da 37 aeromobili che collegano 16 aeroporti tedeschi con oltre 77 destinazioni del mondo, ha un’età media di 6,3 anni.
Guida Viaggi