Olimpiadi. I calciatori (di latta) in business, le schermitrici (d'oro) in economy

• Autore Discussione Autore Discussione reporter2
  • Data d'inizio Data d'inizio

R

reporter2

Guest
Un po' OT ma non troppo....

PECHINO (CINA) (ITALPRESS) - «Desidero fare chiarezza su questa vicenda relativa alle critiche agli
azzurri del calcio di cui si sta parlando parecchio in queste ore«. Inizia così una nota -pubblicata sul
proprio sito ufficiale- della campionessa del fioretto femminile Valentina Vezzali a seguito delle
polemiche scaturite ieri in aeroporto poco prima della ripartenza per l’Italia. Al momento del check in,
infatti, le schermidrici si sono accorte che sul loro aereo avrebbero viaggiato anche i calciatori
eliminati la sera precedente dal Belgio nei quarti di finale, ma mentre loro avrebbero occupato dei
posti in economy class, Giovinco e compagni si sarebbero accomodati comodamente in business.
«Giustamente io e le mie compagne ci siamo accorte e meravigliate di questa differenza, e ne
abbiamo parlato tra di noi in aereo -dice la Vezzali-. Abbiamo osservato che se questa disparità di
trattamento fosse stata una scelta del Coni, allora ci saremmo dovute lamentare, ma se fosse stata
una scelta della Federcalcio, allora non avremmo potuto dire proprio nulla. E la cosa è finita là. Quindi
nessun problema con i calciatori, figurarsi proprio io che ne ho sposato uno. E poi, parlo per me, la
gioia delle medaglie vinte è talmente tanta che sarei tornata da Pechino anche a piedi«.
(ITALPRESS).
gm/red 18-Ago-08 17:22 NNN

Classe.

Era successo anche nelle scorse edizioni . L' importante e' partecipare , ma in prima classe si partecipa meglio .
Io penso che se in palio ci fossero stati premi in denaro avrebbero corso molto di piu'.
Una volta portando una squadra di calcio di seria A , uno di questi principini fermo' con un grugnito un' assistente di volo e in modo molto brusco pretese che gli venissero immediatamente cambiati gli auricolari per seguire i film , motivo ?
Quelli che gli avevano dato erano in inglese , e lui voleva quelli in italiano .
Stavamo per atterare sulla pista piu' vicina , perche' dalle risate non riuscivamo quasi a lavorare.

Ciao.

In Ungheria i selezionatori sono sotto accusa perché i risultati degli atleti ungheresi sono stati molto deludenti. Sui giornali accusano il comitato olimpico nazionale di essere una "agenzia di viaggi".

C'erano i premi in denaro e anche i più alti dell'Olimpiade, ma erano in caso di medaglia e i solerti calciatori se non sono strafregati e si sono fatti ridere dietro ugualmente tanto per loro erano spiccioli nonostante i loro a differenza degli altri atleti azzurri sarebbero stati pure detassati.

Volete mettere quattro spiccioli con una settimana di vacanze in più?

Comunque la colpa è di chi li paga certe cifre questi soggetti e quindi degli italiani che per il Dio pallone sono pronti a tutto.

Non sono arrivati tutti?
I calciatori avrebbero dovuto volare in Y, come gli altri. E poi vogliono la detassazione delle medaglie....

...potrei sbagliarmi, ma da quello che ho appreso da un servizio televisivo, sembrerebbe che il passaggio di classe sia stato sostenuto economicamente dalla federazione di appartenenza.

...potrei sbagliarmi, ma da quello che ho appreso da un servizio televisivo, sembrerebbe che il passaggio di classe sia stato sostenuto economicamente dalla federazione di appartenenza.

evviva lo spirito olimpico che accomuna tutti gli sportivi del mondo in un immenso abbraccio di uguaglianza...:((
Forse il CONI avrebbe potuto rammentare a questa federazione che non era un'operazione opportuna in termini sportivi (oltre che economici!). Soprattutto visto che stavano tornando a casa, non andando ad un incontro dove il benessere fisico e psicologico poteva creare una giustificazione plausibile.

Era successo anche nelle scorse edizioni . L' importante e' partecipare , ma in prima classe si partecipa meglio .
Io penso che se in palio ci fossero stati premi in denaro avrebbero corso molto di piu'.
Una volta portando una squadra di calcio di seria A , uno di questi principini fermo' con un grugnito un' assistente di volo e in modo molto brusco pretese che gli venissero immediatamente cambiati gli auricolari per seguire i film , motivo ?
Quelli che gli avevano dato erano in inglese , e lui voleva quelli in italiano .
Stavamo per atterare sulla pista piu' vicina , perche' dalle risate non riuscivamo quasi a lavorare.

Ciao.

Già, come quello che (mancino) al bar chiese una tazza col manico sinistro...

Fosse per me morirebbero di fame sti viziatoni ignoranti....in miniera!!!!

Straquoto!!!

Il calcio lo odio, non come sport ma come business!!! Ci son persone che davvero son capaci ma sottopagate e sconoscite solo perchè hanno scelto uno sport con meno interessi economici, eppure si fan il triplo sedere rispetto ad un caliatore!
Scusate se son andato OT ma non ho resistito!

Straquoto!!!

Il calcio lo odio, non come sport ma come business!!! Ci son persone che davvero son capaci ma sottopagate e sconoscite solo perchè hanno scelto uno sport con meno interessi economici, eppure si fan il triplo sedere rispetto ad un caliatore!
Scusate se son andato OT ma non ho resistito!
Straquoto anchio!!!
Siccome per il calcio spendo la bellezza di 0 (zero) Euro all'anno, credo che questi "tontoloni" avrebbero dovuto lavorare seriamente per mantenersi e al limite, avrebbero potuto girare con una Dacia Logan, modello base.

Il cambio di classe è stato pagato dalla Federazione Gioco Calcio che si è giustificata da quanto letto su un quotidiano di questa mattina dicendo che la spesa sostenuta è stata molto contenuta e che l'upgrade è stato fatto per far si che i "pupi" tornassero alle propie società il meno stanchi possibile,Roma Radar
PS meglio non commentare

su su ! avete visto quanto guadagnera il pluri campione del nuoto Americano? almeno $40mil. per nn parlare del DREAM TEAM di basket! presi uno a uno guadagnano piu' dei ns. giocatori! la differenza sta che loro se li meritano e i calciatori se pur meno NO!