O'Leary, Ryanair: "Entro fine anno ordine per 300 aerei"


L'investimento se ti ricordi c'era... solo che SEA ha rifiutato l'offerta, legittimamente penso anche. La proposta Ryan era di basare un numero x di aeromobili e assumere n persone (ora non ricordo la cifra esatta) , voleva rassicurazione che sea non era in grado o non voleva dare.


ANSA : RYANAIR, SEA HA RIFIUTATO OFFERTA SU MALPENSA - ANSA

Cmq non voglio fare polemica. Dico solo che Ryanair ha la possibilità sia di piazzare l'ordine da 300 aeromobili sia di acquisire altre compagnie aeree. Oltretutto MOL non ha detto che Ryanair compra Lufthansa, ma solo che c'è un certo interesse e potrebbe essere una possibilità nei prossimi anni.

Chissà quanti soldi di sussidi chiedeva per tutto ciò MOL...
 
L'idea non è malvagia e secondo me punta soprattutto ad ottenere ulteriori sconti da Boeing. Rimpiazzare tutti gli aerei sarebbe l'unico modo per passare da Boeing ad Airbus, sostanzialmente quindi l'unico modo per mettere effettivamente all'asta al ribasso i due costruttori.
.
Secondo me questa è un'osservazione molto giusta...
 
pero la FR ha una cassa di oltre 2milliardi. quindi anche se non ha bisogno di andare in utile per la soppravivinza, ma operare in torno al break even point, e po espandere.

Poi piazzare 190 aeri fino all 2018, la faranno di sicuro, non possiamo dimenticare che hanno comprati quelli attuali a prezzi ridicoli, quindi anche se le vendanno ha prezzi leggermente superiore dall prezzi d'acquisto il compratore fa un affare. (tanti anni hanno fatto oltre 100millione di utile con la vendita dei aeri vecchi).

sicuramente, nouvi mercati si appriranno anche (penso ad un openskies con Ucraina), o loro potrebbere ripetere un azione tipo Madrid, ed andare ad un aeroporto "high cost"
 
pero la FR ha una cassa di oltre 2milliardi. quindi anche se non ha bisogno di andare in utile per la soppravivinza, ma operare in torno al break even point, e po espandere.

Poi piazzare 190 aeri fino all 2018, la faranno di sicuro, non possiamo dimenticare che hanno comprati quelli attuali a prezzi ridicoli, quindi anche se le vendanno ha prezzi leggermente superiore dall prezzi d'acquisto il compratore fa un affare. (tanti anni hanno fatto oltre 100millione di utile con la vendita dei aeri vecchi).

sicuramente, nouvi mercati si appriranno anche (penso ad un openskies con Ucraina), o loro potrebbere ripetere un azione tipo Madrid, ed andare ad un aeroporto "high cost"

Potrebbe anche rivendere quelli nuovi visto che di fatto blocca la Boeing con questo tipo di ordinativo, non totalmente è chiaro. Praticamente diventa il punto di riferimento per la distribuzione dei nuovi aerei
 
Ryanair vuole 200 nuovi aerei. Contatti con Airbus e Boeing

Ryanair vuole 200 nuovi aerei. Contatti con Airbus e Boeing




Entro la fine dell'anno Ryanair concluderà un accordo con Boeing e Airbus o con entrambi: 'Vogliamo ordinare altri 200 aerei. Nei prossimi tre anni i nostri passeggeri aumenteranno dai 66 milioni di oggi a 85 milioni', ha detto l'amministratore delegato della low cost irlandese Michael O'Leary. I nuovi aerei entrerebbero in flotta dopo il 2012, ha aggiunto O' Leary che, in caso di mancato accordo con el società costruttrici, porterà la società a "distribuire un importante dividendo agli azionisti".




fonte: TTG
 
...in caso di mancato accordo con le società costruttrici, porterà la società a "distribuire un importante dividendo agli azionisti".
lucida visione industriale...
Bah....
 
Altra sparata. A fronte di un aumento previsto di poco più del 25%, aumenta il parco macchine del 100%?

In pratica se nessuno accetta la sua rapina, end of the games! Prima o poi gli aerei andranno cambiati...
 
Altra sparata. A fronte di un aumento previsto di poco più del 25%, aumenta il parco macchine del 100%?

In pratica se nessuno accetta la sua rapina, end of the games! Prima o poi gli aerei andranno cambiati...

Ha detto nei prossime tre anni i pax passeranno da 65 a 85 mil. Le nouve macchine sono per oltre 2012. quindi per la crescita dopo 85M
 
Certo che su questo forum ormai l'unico sport è quello di infamare e stramaledire Ryanair senza un minimo di obiettività.
Perchè nessuno riesce ad ammettere che Ryanair ha rivoluzionato il mondo del trasporto aereo in Europa ed in Italia?
Perchè nessuno riesce ad ammettere che Ryanair ha aperto la strada del viaggiare in aereo a tutti?
Perchè nessuno riesce a vedere il risvolto economico di ciò che Ryanair ha fatto nel giro di 10 anni in termini di assunzioni, turismo & turisti in giro ovunque e tutto l'anno?
A mio avviso innanzitutto Ryanair logora chi non ce l'ha!
Vogliamo parlare di come saremmo messi in Italia se non ci fosse Ryanair?
Forse Alitalia oltre a mangiare centinaia di milioni di euro dei nostri soldi di contribuenti avrebbe migliorato qualcosa? Assolutamente NO! Avrebbe continuato a fare come ha sempre fatto e gran parte di noi sarebbero rimasti sempre a terra!

Buon divertimento!
 
Certo che su questo forum ormai l'unico sport è quello di infamare e stramaledire Ryanair senza un minimo di obiettività.
Perchè nessuno riesce ad ammettere che Ryanair ha rivoluzionato il mondo del trasporto aereo in Europa ed in Italia?
Perchè nessuno riesce ad ammettere che Ryanair ha aperto la strada del viaggiare in aereo a tutti?
Perchè nessuno riesce a vedere il risvolto economico di ciò che Ryanair ha fatto nel giro di 10 anni in termini di assunzioni, turismo & turisti in giro ovunque e tutto l'anno?
A mio avviso innanzitutto Ryanair logora chi non ce l'ha!
Vogliamo parlare di come saremmo messi in Italia se non ci fosse Ryanair?
Forse Alitalia oltre a mangiare centinaia di milioni di euro dei nostri soldi di contribuenti avrebbe migliorato qualcosa? Assolutamente NO! Avrebbe continuato a fare come ha sempre fatto e gran parte di noi sarebbero rimasti sempre a terra!

Buon divertimento!

Mangiato pesante?
 
No è solo che da anni seguo incessanti, inutili e insensati accanimenti quando contro una compagnia quando contro un'aeroporto.....
Io ho mangiato benissimo ma qui mi sembra che ci sia gente che sputa veleno così tanto per fare o con i paraocchi!
 
Certo che su questo forum ormai l'unico sport è quello di infamare e stramaledire Ryanair senza un minimo di obiettività.
Perchè nessuno riesce ad ammettere che Ryanair ha rivoluzionato il mondo del trasporto aereo in Europa ed in Italia?
Perchè nessuno riesce ad ammettere che Ryanair ha aperto la strada del viaggiare in aereo a tutti?
Perchè nessuno riesce a vedere il risvolto economico di ciò che Ryanair ha fatto nel giro di 10 anni in termini di assunzioni, turismo & turisti in giro ovunque e tutto l'anno?
Ammettere questo non significa dire che qualunque altra cosa fanno sia giusta o qualunque altra mossa facciano in futuro sarà ugualmente azzeccata.
Ryan ha creato un nuovo mercato, questo è stato un grande risultato e una svolta epocale, perlomeno in Europa; ma non è detto che gli sviluppi futuri di qui a dieci anni siano altrettanto positivi, visto che introdurre un modello di business e mantenerlo sono due cose diverse.
Personalmente ritengo che proprio a causa della crisi non riuscirà la mossa di mettere Boeing e Airbus in competizione, dato che non mi pare che entrambe abbiano la catena di montaggio piena di aerei che non riescono a vendere. Airbus inoltre si è già detta non interessata alle offerte di Mr. MOL e poco incline a farsi trascinare in una guerra di prezzi che non farebbe bene all'industria ma solo alle compagnie aeree (che chiederebbero a loro volta sconti, anche se non in linea con quelli di Ryan)