Olbia, la denuncia della Uilt: «D’inverno la Gallura senza collegamenti»


No non sono tanti 130 Km se non fosse altro che ci metti un eternità da Olbia ad Alghero e d'inverno mentre nevica (perché Nevica a Sassari) rimani bloccato. Per fare una quattro corsie penso ci metteranno 30 anni..
Collegamenti Autobus da Olbia ad Alghero non ce ne sono.
Il treno? per piacere lasciamo perdere. Con i potenti mezzi che fornisce la regione Sardegna è stato stabilito il record di 8 ore (Dalle 7.40 del mattino alle 15:20 provato personalmente) da Alghero ad Olbia utilizzando mezzi Pubblici (Autobus+Treno).

Ho usato Alghero per anni..e ti assicuro che Ryanair li riempie i voli...Ovvio riduce le frequenze come giusto che sia.

Poi scusa Alghero che Bacino immane ha d'inverno? Eppure i voli continuano ad esserci e Ryanair non mi sembra abbia abbandonato l'aeroporto..

Cagliari lasciamo stare.


mah indovina un po. Fai due più due e lo capisci. Di chi è Geasar? Se arriva una qualsiasi Low-Cost che si mette a fare tratte Nazionali..Meridiana muore definitivamente. Basterebbe fare un OLB-CIA un OLB-BGY un OLB-PSA o OLB-FLR (per mettersi in concorrenza su BLQ)...e Meridiana Sarebbe Morta e Sepolta..


Mi sembra che tu stia esagerando. E se ti fermi un secondo a riflettere te ne rendi conto da solo.

In verità, due aeroporti a servizio del Nord Sardegna sono un eccesso. Per il bacino di utenza residente (che cmq gravita in gran parte su AHO, con più di 200.000 abitanti nel raggio di 30 Km), uno sarebbe più che sufficente. Grazie al forte movimento turistico stagionale su Olbia, riusciamo nel Nord Sardegna ad avere due Aeroporti ben collegati con il principale Hub Nazionale. Credo che sia un Privilegio, non un Handicap.
 
Punto di vista del tutto personale, ma perché scucire soldi alla FR di turno quando invece i bizjet pagano per atterrare a OLB, e con quei soldi ci campo sereno?
 
Ciao a tutti,
tolto il solito articolo poco costruttivo che ci fa sembrare dei matti, perchè alla fine, nell'inverno Sardo, si parla quasi sempre di fanta aviazione dato che la gente vorrebbe voli 12 mesi all'anno ma per logica questi non si possono mantenere o meglio automantenere.
Sono il primo a criticare la mancanza di servizi, l'inadeguatezza delle strutture alberghiere e la poco flessibilità degli operatori turistici locali. Cosi come la totale disorganizzazione nel fare la cose, esempio per rimanere in topic nel forum l'annuncio del rifacimento delle piste di Alghero è stato fatto circa 1 mese e mezzo prima dell'apertura dei lavori, quando mai un intervento di tale scala non viene deciso ad inizio anno e segnalato alle compagnie e per altro in settimana di feste in un anno dove la zona di Alghero ha avuto un ottimo riscontro turistico, parlando con degli albergatori avevano le strutture piene al 60% ad Ottobre. Assurdo anche il video che è stato postato su FB dove si facevano vedere dei turisti scesi da una nave da crociera a Porto Torres e data l'assenza di taxi e pullman si facevano il tragitto nave-centro a piedi e non si parla di 100m. Ergo disorganizzazione, cosa che in un Isola che si definisce turistica non dovrebbe esserci e la nave che ti porta 1000/2000/3000 persone a fine ottobre, novembre o dicembre dovrebbe avere il tappeto rosso perchè porta denaro in un periodo tendenzialmente morto.
Sicuramente due aeroporti, e meno male il discorso Tortolì è definitivamente decaduto, sono troppi e probabilmente ne sarebbe bastato uno collocato ad Oristano per tutta la Sardegna e con magari un buon quantitativo di rotte , ma così non è stato.
Olbia chiede voli invernali, ma tolto il Sardo che va in vacanza, l'eventuale turista che fa ad Olbia e dintorni in periodo invernale??? Vado in una delle belle strutture in Costa Smeralda per farmi un percorso SPA?? no sono chiusi.. vado a fare un giro a Porto Cervo, no è chiuso anche quello... Certo è molto semplicistico tirare fuori solo due delle cose che abbiamo nel territorio ma dato che il turista non necessariamente deve sentirsi obbligato a prendere la macchina a noleggio, quello che c'è nei dintorni è inesistente.