No non sono tanti 130 Km se non fosse altro che ci metti un eternità da Olbia ad Alghero e d'inverno mentre nevica (perché Nevica a Sassari) rimani bloccato. Per fare una quattro corsie penso ci metteranno 30 anni..
Collegamenti Autobus da Olbia ad Alghero non ce ne sono.
Il treno? per piacere lasciamo perdere. Con i potenti mezzi che fornisce la regione Sardegna è stato stabilito il record di 8 ore (Dalle 7.40 del mattino alle 15:20 provato personalmente) da Alghero ad Olbia utilizzando mezzi Pubblici (Autobus+Treno).
Ho usato Alghero per anni..e ti assicuro che Ryanair li riempie i voli...Ovvio riduce le frequenze come giusto che sia.
Poi scusa Alghero che Bacino immane ha d'inverno? Eppure i voli continuano ad esserci e Ryanair non mi sembra abbia abbandonato l'aeroporto..
Cagliari lasciamo stare.
mah indovina un po. Fai due più due e lo capisci. Di chi è Geasar? Se arriva una qualsiasi Low-Cost che si mette a fare tratte Nazionali..Meridiana muore definitivamente. Basterebbe fare un OLB-CIA un OLB-BGY un OLB-PSA o OLB-FLR (per mettersi in concorrenza su BLQ)...e Meridiana Sarebbe Morta e Sepolta..
Mi sembra che tu stia esagerando. E se ti fermi un secondo a riflettere te ne rendi conto da solo.
In verità, due aeroporti a servizio del Nord Sardegna sono un eccesso. Per il bacino di utenza residente (che cmq gravita in gran parte su AHO, con più di 200.000 abitanti nel raggio di 30 Km), uno sarebbe più che sufficente. Grazie al forte movimento turistico stagionale su Olbia, riusciamo nel Nord Sardegna ad avere due Aeroporti ben collegati con il principale Hub Nazionale. Credo che sia un Privilegio, non un Handicap.