Olbia: 27/06 inaugurazione del nuovo terminal di Aviazione Generale


Sierra_Alpha

Utente Registrato
9 Agosto 2006
2,045
0
0
LIEO
Olbia: sabato inaugurazione del nuovo Terminal di Aviazione Generale
Thursday 25 June 2009

Sabato 27 giugno, alla presenza del Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi e del principe Aga Khan, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del nuovo Terminal di Aviazione Generale dell’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda, organizzata dall’ENAC, Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, dalla GEASAR S.p.A., società di gestione dell’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda, e da ECCELSA AVIATION S.r.l., società del gruppo Geasar per l’assistenza dei voli dell’Aviazione Privata.
Il completamento delle opere di costruzione del nuovo terminal dell’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda, uno dei più grandi terminal di Aviazione Generale d’Europa, chiude la prima fase del Piano di Sviluppo 2006-2020 della Geasar per attività di carattere manutentivo ed operativo. La realizzazione delle nuova struttura rientra nel più globale programma dell’ENAC di ammodernamento degli aeroporti finalizzato all’elevazione degli standard di qualità dei servizi resi all’utenza, al miglioramento dei parametri di sicurezza (safety e security) e, più in generale, allo sviluppo del sistema dell’aviazione civile nazionale. L’Aviazione Generale dell’Aeroporto di Olbia ha avuto negli ultimi anni una crescita costante in termini di movimenti e passeggeri, registrando nel 2008 oltre 14.000 movimenti di aeromobili privati.

Redattore : Carlo Dedoni
Fonte della notizia : Ufficio Stampa GEASAR
 
sarà più confortevole lo sbarco dei vip in Costa Smeralda!

Cmq per una volta tanto siamo tra i primi d'Europa in qualcosa di aeronautico.
 
..io ci sono stato oggi...divieto assoluto di fotografie fino a domani ma vi posso assicurare che è qualcosa di veramente bello, elegante, penso non hanno badato assolutamente a spese a giudicare da arredi e suppellettili vari...una gran bel lavoro!

Se riesco a passare domani faccio qualche scatto.....

Saluti!
 
Qual'è il rapporto costo/benifici di questo nuovo terminal? Quanti solti pubblici sono stati spesi per consentirne l'utilizzo probabilmente solo per pochi mesi estivi agli aerei privati dei cosidetti Vips?
 
fiore all'occhiello??? Dipende da quali valori si prendono a riferimento.............

Insider, non dico i valori, ma dico i conti di bilancio dell'aeroporto di Olbia, è indubbio il fatto che l'aeroporto ha grandi guadagni grazie all'aviazione privata, e ha un aeroporto del genere per via della Costa Smeralda e delle vacanze dei "ricchi" se non ci fossero loro, Olbia sarebbe messa peggio di Alghero come struttura ..
 
E' stato inaugurato stamani il nuovo terminal dell'aviazione generale di Olbia. Assente il presidente del Consiglio, che ha mandato i suoi saluti attraverso il presidente della Regione, Cappellacci, alla cerimonia hanno preso parte il principe Aga Khan, il presidente dell'Enac, Vito Raggio e le autorita' civili, militari e religiose. Nella circostanza la Eccelsa, la societa' che gestisce l'aviazione generale olbiese, e' stato consegnato il prestigioso riconoscimento come miglior base operativa d'Europa.
Nel suo intervento il principe Aga Khan ha anche parlato delle condizioni di salute di Meridiana, dicendo che lo scorso bilancio e' stato il peggiore della storia della compagna e che e' molto improbabile che possa chiudere il prossimo in pareggio. Il capo degli ismailiti ha ringraziato chi, a suo avviso ha dimostrato di capire il problema, cioe' le associazioni sindacali che hanno firmato il nuovo contratto, il consiglio d'amministrazione e il management. Una risposta indiretta al gruppo di dipendenti aderenti ai sindacati Sdl e Cgil che, all'ingresso del nuovo terminal, hanno inscenato una manifestazione di protesta per contestare il management della compagnia, accusato di attuare ritorsioni nei confronti di quanti non hanno accettato di sottoscrivere le nuove condizioni contrattuali. "Faremo tutto il possibile - ha detto il Principe - per mantenere invariati i livelli occupazionali ma c'e' bisogno dell'impegno di tutti per garantire gli standard irrinunciabili per una compagnia aerea: puntualita', efficienza e cortesia".
Confermata la joint venture tra Meridiana, Iberia e Sfirs per creare un polo di manutenzione a Olbia, mentre l'aeroporto gallurese, considerato un caso di eccellenza dall'Unione Europea insieme a Cagliari, potrebbe essere uno dei centri di formazioni aeronautica della rete che l'Enac sta allestendo in Italia. A margine della cerimonia, e' stato firmato un protcollo d'intesa tra Enac, regione Sardegna e societa' di gestione degli aeroporti sardi per la realizzazione di infrastrutture per un importo di circa 94 milioni di euro. Tra gli interventi figura anche il primo lotto funzionale della nuova strada Olbia-Sassari. "Entro l'anno - ha dichiarato Cappellacci - potra' aprire il primo cantiere".
(AGI)
 
Allora confermi quanto dicevo.....I soldi per i ricchi si trovano sempre.....

Che noia questa continue dissertazioni sul nulla.

C'è domanda di traffico per l'aviazione generale molto alta? Contribuisce o no a portare turismo e quindi ricchezza all'area si o no?
Dove pensi si investano i soldi?

Meglio investire nello sviluppo di qualcosa di profittevole.

C'è sempre uno spunto per lamentarsi.
Che noia...:morto:
 
Che noia questa continue dissertazioni sul nulla.

C'è domanda di traffico per l'aviazione generale molto alta? Contribuisce o no a portare turismo e quindi ricchezza all'area si o no?
Dove pensi si investano i soldi?

Meglio investire nello sviluppo di qualcosa di profittevole.

C'è sempre uno spunto per lamentarsi.
Che noia...:morto:

Scusami tanto, ma forse in lombardia non avete di questi problemi.....
 
Che noia questa continue dissertazioni sul nulla.....

Che noia quando si leggono certe "idiozie" come quella sotto riportata.....che amarezza l'italiano!:(

Qual'è il rapporto costo/benifici di questo nuovo terminal? Quanti solti pubblici sono stati spesi per consentirne l'utilizzo probabilmente solo per pochi mesi estivi agli aerei privati dei cosidetti Vips?
 
Che noia quando si leggono certe "idiozie" come quella sotto riportata.....che amarezza l'italiano!:(

Non cruciarti Soro, l'italiano è così!!! non gli va mai bene nulla, neache quando si fanno le cose bene come devono essere fatte!!
Aspetto le foto con ansia e faccio gli auguri a OLB per il nuovo terminal di AV che almeno, in questo campo, ci porterà verso standard spesso irraggiungibili per l'Italia .