Olanda Estate 2007. Incrementano U2, FR, IV e IG

Su U2... non esageriamo. Un 60% in più di slot vorrebbe dire 22.500. Qui siamo ad un 35,6% in più, che non è da buttare via. Un 2007 di forte crescita per l'aeroporto olandese. Comunque complmenti ad AMS.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Su U2... non esageriamo. Un 60% in più di slot vorrebbe dire 22.500. Qui siamo ad un 35,6% in più, che non è da buttare via. Un 2007 di forte crescita per l'aeroporto olandese. Comunque complmenti ad AMS.
I calcoli di Vitoque sono piu che giusti. Mi sa che qui ti sbagli te;)
Il 50% in piu di 9000 è uguale a 13.500...quindi siamo la;)

Il FLR-AMS, che normalmente d'estate viene ridotto a 6x, quest'estate sarà 2 daily come d'inverno :)

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

[:p] grazie Vitoque
Credo che una CTA-AMS 3xw andrebbe più che bene! al momento l'unica compagnia che collega Amsterdam allo scalo catanese è Transavia con un 3xw da marzo a ottobre e 1xw di Martinair(A320) da maggio a fine settembre.

ciao

Ad ams ci saranno aumenti:

-Adria Airways
-Aer Lingus
-Afriqihya
-Air Adriatic
-Air Canada
-Air France
-Air Malta
-Air Transat
-Alitalia
-Arkefly
-Arkia
-Balkanholiday
-Blue1
-BMI
-British Airways
-Bulgaria
-Carpatair
-China Airlines
-China Southern
-Clickair
-Continental
-Corendon
-Czech Airlines
-Deutsche Lufthansa
-DragonAir
-Easyjet
-Easyjet Switzerland
-Egyptair
-El Al
-Emirates
-Ethiopian
-European Air Express
-European Air Transport
-Eva Air
-Finnair
-Fly Air
-Flibe
-Georgian Airlines
-Great wall Airlines
-Hemus
-Iberia
-Icelandair
-Inter Airlines
-Israir
-Izmir Airlines
-Jade Cargo
-Japan Airlines
-Jat
-Jet 2
-Kaliningradavia
-Karthago
-Kalitta
-KLM
-Korean
-Lithuanian
-LOT
-Malev
-Martinair
-Meridiana
-Northwest
-Onur Air
-Pegasus
-Qatar Airways
-RAM
-Royal Jordan
-SAS
-SATA
-Singapore
-Sky Airlines
-Sky Europe
-Sterling
-Sun D'Or
-Sun Express
-Swiss
-Syrian
-Tarom
-Thomsonfly
-Transavia
-Turkish
-Ukraine
-Viking
-VLM
-Volga Dneper
-Vueling
-Wind Jet
-Word Focus

Citazione:Messaggio inserito da vitoque

- Meridiana richiede qualche slot in piu da 604 a 806.

Qualcuno mi spiega come si legge questo dato?

IG opera 2 voli giornalieri su AMS, quindi si tratta di 2 slot? Su quanti giorni va "spalmato" il numero 806 slot??

Grazie e scusate l'ignoranza in materia[:303]
Ciao[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

IG opera 2 voli giornalieri su AMS, quindi si tratta di 2 slot? Su quanti giorni va "spalmato" il numero 806 slot??

Dovrebbero essere i giorni dell'orario estivo IATA 2007: dal 25 marzo al 27 ottobre
Sono 217 giorni e se il volo fosse 2x tutti i giorni sarebbero 4 movimenti e quindi: 868 slot

Se ne deduce che per 31 giorni il volo è ridotto a 1x, visto che le settimane considerate sono proprio 31, è più facile che in uno solo dei giorni della settimana il volo sia ridotto a 1x. :D

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Dovrebbero essere i giorni dell'orario estivo IATA 2007: dal 25 marzo al 27 ottobre
Sono 217 giorni e se il volo fosse 2x tutti i giorni sarebbero 4 movimenti e quindi: 868 slot

Se ne deduce che per 31 giorni il volo è ridotto a 1x, visto che le settimane considerate sono proprio 31, è più facile che in uno solo dei giorni della settimana il volo sia ridotto a 1x. :D

Infatti il mercoledì il volo è 1x invece che 2x;)

Grazie per la spiegazione, ciao[:306]

P.S. stamattina ho visto l'imbarco del TRN-AMS e ho contato una sessantina di pax...

P.S. stamattina ho visto l'imbarco del TRN-AMS e ho contato una sessantina di pax...

60 pax in questi gg non sono male considerando che non c'è cs con KL.

Un dubbio: chi arriva da Firenze a Torino scende o rimane sull'aereo?

Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

60 pax in questi gg non sono male considerando che non c'è cs con KL.

Un dubbio: chi arriva da Firenze a Torino scende o rimane sull'aereo?

I pax erano praticamente tutti leisure, famiglie, coppiette ecc ecc, in questi giorni il traffico business è estremamente ridotto su tutte le tratte;) C'è da sperare che durante l'anno ci sia un pò di traffico business in più...

I pax credo rimangano sull'aereo, non li ho mai visti scendere ogni volta che ho incrociato l'AMS a TRN[:301]

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Tra l'altro non capisco perchè da quando AF e KL si sono unite il volo TRN-AMS di KLM sia sparito... sapevo andasse bene

L'avevo preso 2 volte ed era pieno. Razionalizzazione del network. AF ha deciso che i torinesi devono passare da CDG e non da AMS.

Tra l'altro adesso la follia è che chi fa FLR-TRN-AMS ha il cs con KL, chi fa solo TRN-AMS no (ovviamente c'è di mezzo lo zampino di AF).

Citazione:Messaggio inserito da vitoque

- Su Eindhoven , Ryanair incrmenta del 100% circa da 2896 a 5952. Anche questa potrebbe essere ndizio di una nuova base?

Di sicuro rispetto alla scorsa estate ci sono in più i voli per MRS e MAD, 2 daily complessivamente, quindi circa 800 slot. Ne mancano all'appello altri 2000, cioè altri 5 voli daily[8D]