Oh Oh!!

• Autore Discussione Autore Discussione Barney
  • Data d'inizio Data d'inizio

B

Barney

Guest
Qualche generoso anglofilo ha voglia di spiegare che cosa dice l'articolo?

Io ho capito solo che c'è stato qualche problema durante un test all'A380... [B)]

Perdonami se non lo faccio io direttamente, ma se vai a questo link, pur inserendo un numero limitato di frasi alla volta, te lo traduce direttamente, anche se forse con qualche piccolo errore.

http://world.altavista.com/tr

Ciao.

In sintesi:
L'ala del 380 invece che rompersi ad 1,5 volte il carico massimo ammesso si è rotta tra 1,45 e 1,5 ...
... neppure l'European Aviation Safety Agency ritiene che questo sia un problema.

Commento mio:
L'ingegneria non è una scienza esatta e si usano i coefficienti di sicurezza apposta ...
... mi preoccuperei più di elementi non evidenti piuttosto che di quelli palesi, è di lì che vengono le grane ed il commento è "Non ci avevamo proprio pensato ..."

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,907
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu