Oggi ultimo volo Alitalia per la Cina

Il monitor segnava 760 km/h con 50 km/h di vento contrario.
quindi un 777 o un 744 avrebbero indicato 780 o 790 km/h, sempre meno di 800 km/h.

Quanto alle stupidaggini, meglio che riservi quel tipo di commenti a tua sorella

uh che permaloso, non ho sorelle.
Adesso ritorna al tuo lavoro "aeronautico", leggere gli orari...

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Sarei curioso di sapere se tutte le infrastrutture AZ e tutte le spese che AZ sosteneva sul campo per mantere il volo, spariranno anche loro da domani, con la chiusura del volo; o continueranno a essere presenti come per altre ex destinazioni AZ. Il caposcalo tornerà anche lui must-go o rimarrà qualche annetto a PVG pulirsi l'ufficio?

A già ma tutte le strutture presenti serviranno per i 4 voli con MD11 [:301]

Infrastrutture ce n'erano pochine, a dire il vero.
Il caposcalo, nella fattispecie, è un locale, quindi... niente volo must-go (...semmai un service, se vogliamo essere precisi! ;)).
E comunque il caposcalo rimane per presenziare i voli cargo (nella speranza che prima o poi si riapra lo scalo passeggeri!).

Chi visse sperando morì cacando... diceva mio nonno!

Quindi chissà quante gente stipendiata c'è a giro con tutte le rotte che ha chiuso Alitalia!

Citazione:Messaggio inserito da airblue

In verità il B763 andrebbe bene anche per la MXP-PVG, sopratutto se già il vettore opera 4 voli full freighter con M11F sulla stessa tratta e quindi cmq il trasporto di cargo non è un must.

Tuttavia il problema del B763 di AZ è il prodotto di bordo J e Y di qualità inferiore rispetto alla concorrenza sopratutto per IFE e tipologia delle poltrone.
Su un volo di 13 ore, con il ritorno completamnete diurno, l'IFE diventa un must !!!

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Chi visse sperando morì cacando... diceva mio nonno!

Quindi chissà quante gente stipendiata c'è a giro con tutte le rotte che ha chiuso Alitalia!

La speranza era un riferimento generico, non al Caposcalo (...al quale magari sarà inviata una confezione di Imodium).
Ti posso garantire che di gente stipendiata con le varie rotte chiuse di AZ sono veramente pochissime, anzi... a malapena sono coperte le strutture operative, fidati.

Citazione:Messaggio inserito da Dome

Il caposcalo, nella fattispecie, è un locale, quindi...

Scusa Dome, ne sei sicuo?

L'ho conosciuto e mi sembrava proprio italiano, tra l'altro una persona squisita.

Magari l'hanno sostituito?

Citazione:Messaggio inserito da Klipper

Il caposcalo si chiama CESARE LU, un bel dilemma capire nazionalità e origini!

[:308] Italiano trasferitosi in Cina, o Cinese che ha imparato l'italiano? O Cinese di famiglia lontana italiana?

Citazione:Messaggio inserito da sleepypilot
...il 767 Az vola mach.80 .82 (spero sappiate cosa sia)

Certo che lo sappiamo: è la percentuale di materia grassa del formaggio che servono a bordo. :D
Infatti chi vola sui 747 dventa più ciccione degli altri. [8D]

Ci hai preso per degli 'gnoranti?

Ciao
Massimo

a guardarlo è orientale, ma parla italiano con un vago accento... persona molto socievole, "problem solver", confermo l'impressione del nostro "viaggiatore reportista" aduso a siffatte direttrici :D

Il nome che un cinese usa per presentarsi ad un occidentale conta pochissimo: è una specie di pseudonimo pseudo-ufficiale e pronunciabile perché il vero nome cinese sarebbe troppo ostico e soggetto a probabili errori di traslitterazione.

Di solito i cinesi scelgono nomi inglesi, ma ho conosciuto una "Francesca" :D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
E' il tipo d'areo sbagliato per una tratta del genere:

AZ: 763 (sgangherato)

La differenze c'è e si vede.

Su questo sono d'accordo con te, quoto quello che hai riportato, ma un 763 (indipendentemente dal fatto che sia un AZ sgangherato o meno) ce la fa benissimo a fare un volo dall'Italia alla Cina, è questo che intendevo io...;) spero di essermi spiegato.

Andrea.

Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner
Su questo sono d'accordo con te, quoto quello che hai riportato, ma un 763 (indipendentemente dal fatto che sia un AZ sgangherato o meno) ce la fa benissimo a fare un volo dall'Italia alla Cina, è questo che intendevo io...;) spero di essermi spiegato.
Se è per quello va benissimo per fare un volo tra Italia e Giappone ma è il prodotto che vendi che è scadente; anche se l'aereo fosse nuovo fiammante sarebbe troppo lento.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
anche se l'aereo fosse nuovo fiammante sarebbe troppo lento.

Sempre meglio un 767 nostrano scassato che perde i pezzi di un marcione nuovo fiammante [:303]

Sta tornando, con 7 minuti di ritardo.
Chissà se a PVG gli hanno fatto il "water cannon" come saluto di addio?
O magari i cinesi ste cose non le fanno?

ULTIMO AGGIORN. ALLE ORE 15:54
Volo n. AZ 00791 Tipo aeromobile: 763
Del giorno: 15/01/2008 Consegna bagaglio al nastro: 09
Compagnia aerea: ALITALIA (tel.06 22 22) Area: B
Arrivo : 18:30 Durata totale del volo: 12h 55'
Arrivo previsto : 18:37 Stato del volo:

n scali del volo codice nazione sito web meteo
1 SHANGHAI PVG Cina www.shanghaiairport.com 4°C
2 MILANO MALPENSA (Terminal 1) MXP Italia www.sea-aeroportimilano.it 6°C

Questo volo è in code-sharing con:
CA 03015

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Se è per quello va benissimo per fare un volo tra Italia e Giappone ma è il prodotto che vendi che è scadente; anche se l'aereo fosse nuovo fiammante sarebbe troppo lento.

Straquoto con te...:) se il prodotto non è buono, meglio viaggiare con altre compagnie come KL, AF, BA e LH che offrono molto più confort persino nelle classi Economy quindi... io infatti parlavo a livello di aeromobile... non di compagnia, certo che AZ non è che avesse potuto mandare a PVG altri aeromobili, l più piccolo WB che abbiamo è il 763...

Andrea.