Oggi ultimo volo Alitalia per la Cina


TW 843

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6 Novembre 2005
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Azionista LibertyLines
E' in partenza tra un'oretta dal gate B07 di MXP l'ultimo volo di AZ per la Cina:


ULTIMO AGGIORN. ALLE ORE 14:00
Volo n. AZ 00790 Tipo aeromobile: 763
Del giorno: 14/01/2008 Area check-in: 3/4
Compagnia aerea: ALITALIA (tel.06 22 22) Imbarco al gate: B07
Partenza : 15:15 Durata totale del volo: 11h 25'
Partenza prevista : 15:15 Stato del volo:

n scali del volo codice nazione sito web meteo
1 MILANO MALPENSA (Terminal 1) MXP Italia www.sea-aeroportimilano.it 7°C
2 SHANGHAI PVG Cina www.shanghaiairport.com 3°C

Questo volo è in code-sharing con:
CA 03016



Rivedremo mai un giorno un aereo pax AZ a Shanghai, a Pechino o altrove?
Ne dubito...
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Avrei dovuto prenderlo ma ho preferito un più sicuro AF :D

chissà che fra un po' non sia la stessa cosa... :D

per inciso, l'equpiaggio torna must-go da Tokyo il giorno dopo, da come mi raccontava la P1
 
peccato davveroo........comunque complimenti vivissimi al 763 AZ che riesce ad arrivare fino a shanghai!!![:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ
per inciso, l'equpiaggio torna must-go da Tokyo il giorno dopo, da come mi raccontava la P1

Immagino quanti posti vuoti a bordo, servizio da cinema [:p]
 
Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner

Qualsiasi B.763 può coprire la distanza Malpensa Shanghai, non vedo cosa ci sia di strano;)

Andrea.

E' il tipo d'areo sbagliato per una tratta del genere:

BA: 772
VS: A346
AF: 772, 77W
OS: A332
LH: 744, A346
SK: A343
KL: 744
LX: (A343) ci volerà fra poco
.
.
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AZ: 763 (sgangherato)

La differenze c'è e si vede.
 
Non solo l' aereo di per sé non è l' ideale, ma gli esemplari di AZ hanno l' interno in pessime condizioni. Nell' ultimo A/R avevo il sedile sfondato in tutt' e due le tratte, nella fila di emergenza si tira fuori il tavolinetto dal sedile a fatica, perché l' interno del bracciolo è tutto marcio e nella posizione d' uso il tavolinetto si inclinato finché non si appoggia sulle tue gambe...
Il sistema di intrattenimento, per voli così lunghi, è antidiluviano/non esistente, le 4 toilette di Y provocano coda continua, la Y stessa sembra un carro bestiame. Basta poco vento contrario e non si va neanche a 800 km/h.

Insomma, da evitare.
 
In verità il B763 andrebbe bene anche per la MXP-PVG, sopratutto se già il vettore opera 4 voli full freighter con M11F sulla stessa tratta e quindi cmq il trasporto di cargo non è un must.

Tuttavia il problema del B763 di AZ è il prodotto di bordo J e Y di qualità inferiore rispetto alla concorrenza sopratutto per IFE e tipologia delle poltrone.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
E' il tipo d'areo sbagliato per una tratta del genere:

BA: 772
VS: A346
AF: 772, 77W
OS: A332
LH: 744, A346
SK: A343
KL: 744
LX: (A343) ci volerà fra poco

All' elenco aggiungo anche:
AB: A332
 
Sarei curioso di sapere se tutte le infrastrutture AZ e tutte le spese che AZ sosteneva sul campo per mantere il volo, spariranno anche loro da domani, con la chiusura del volo; o continueranno a essere presenti come per altre ex destinazioni AZ. Il caposcalo tornerà anche lui must-go o rimarrà qualche annetto a PVG pulirsi l'ufficio?

A già ma tutte le strutture presenti serviranno per i 4 voli con MD11 [:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
[ Basta poco vento contrario e non si va neanche a 800 km/h.

Insomma, da evitare.
quante stupidaggini...il 767 Az vola mach.80 .82 (spero sappiate cosa sia) a seconda delle tratte.
Rispetto al .84 del 777 o .83 degli Airbus o il . 85 o .86 dei 744 ci sono max 15-20 nodi di differenza. per cui con poco vento contrario anche gli altri sono intorno agli 800 km/h