Oggi sono 10 anni...

Con un boato eclatante e che si e' 'sentito' fino al piu' remoto angolo della Terra, l'11 settembre del 2001 e' iniziata la terza guerra mondiale
una guerra politico/economica
che ancora oggi 'percepiamo' nelle cose quotidiane (perche' cosi' era stato deciso)

Un pensiero intenso va a tutti i morti delle torri gemelle e degli aerei schiantati in quel giorno
e a tutti i soldati che se ne sono andati successivamente a quegli attacchi...

Nonostante siano passati 10 anni la visione della caduta delle Torri e' sempre una stilettata al cuore.
troppi morti
troppi

un ricordo a tutte le vittime di questi attentati che hanno cambiato la vita a tutti noi... poliziotti, vigili del fuoco, volontari, tante persone innocenti... R.I.P.

Ci ricordiamo tutti dove eravamo e cosa abbiamo fatto quel maledetto giorno di 10 anni fa.
Un ricordo per tutti quelli che persero la vita o i propri cari, ed un dito medio alzato ai responsabili di questa atrocitá.

Me lo ricordo come se fosse ieri. Impossibile dimenticare. Quel giorno probabilmente ho fissato il mio record personale di ore consecutive davanti alla tv, mentre seguivo l'infinita e orribile cronaca degli eventi in tempo reale. Non riuscivo a fare nient'altro, mi sentivo annientato.

ed un dito medio alzato ai responsabili di questa atrocitá.

Quotissimo!!!

Mi stupisce sempre e rattrista vedere e sentire persone che invece di vivere la loro vita cercando di essere in pace con il prossimo, passano il loro (stupido) tempo a progettare e a pensare a come uccidere il maggior numero di uomini.

Anche da parte mia un pensiero (e, da credente, anche una preghiera) per le vittime e per quanti, in quella terribile tragedia, hanno perso una persona cara.

In questi anni più volte ho pensato a qualcuno che, ipoteticamente, trovandosi alla finestra, abbia visto l'aereo arrivare... ma vi rendete conto, dev'essere stato tremendo.

Quanto al volo United 93, queste persone, con il loro gesto, hanno quasi di sicuro salvato la vita di molti altri; onore a loro e a quanti, con piccoli gesti o mettendo a rischio la loro stessa vita, hanno contribuito a salvare quella altrui.

Sperando che cose di questo genere non si ripetano MAI più...

Che possano riposare per sempre in pace
memorial.jpg