Oggi il roll out del SSJ-100 !!!

Nonostante la concorrenza sia gia' sulla piazza promette molto bene.
Vedremo , a VCE lo aspettano con ansia....

Citazione:Messaggio inserito da Sergio

Citazione:
Verissimo, tanto che tra i vari opcionals offerti dalle industrie aeronautiche ci sono anche i piloti...[:308]

Non so voi, ma io non riesco a digerire la strumentazione digitale perchè ritengo che privi ai piloti il gusto di pilotare e di gestire in prima persona il velivolo.

Che nostalgia (o saudade per usare un termine del paese in cui risiedo) della strumentazione analogica (secondo me più affidabile)

....stradaccordo, preferisco molto di più la strumentazione analogica alla digitale, ma purtroppo il futuro è quello, non c'è speranza... mi piace infatti moltissimo come, perlomeno, hanno reso gli strumenti sui 737NG, con la visualizzazione stile strumento analogico, tipo questo:

http://www.airliners.net/open.file/1081840/M/

Magra consolazione, ma è già qualcosa... :)

E'proprio per questo che il 737NG è il mio preferito...Glass Cockpit, strumenti analogici ma allo stesso tempo volantino e no FBW...più "umano" pilotarlo...

A colpo d'occhio lo trovo carino, ma non entusiasmante. Mi sembra una linea nello stile A320 Family,e mi ricorda un pò il Dornier mancato. Se la memoria non mi inganna esteticamente preferivo la configurazione di quello che avrebbe dovuto essere l' Air 2000 (motori in coda).
Per un giudizio definitivo vorrei però aspettare di vederlo meglio e magari nei colori di qualche compagnia.

Citazione:Messaggio inserito da Ironman

A me piace, variante europea dell'Embraer.
A proposito, la AlpiEagles ha scelto l'Embraer 190 o il Sukhoi?

L'E190...ma finchè non lo vedo in livrea Alpieagles non ci credo,le prime consegne dovrebbero iniziare ad aprile 2008, se non sbaglio:)