oggi ero vicino a PSA e.......

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
Firenze, Toscana.
La localita'
si chiama Cisanello ovvero una struttura Ospedaliera molto bella !!
Mentre passeggiavo nei giardini all'interno dell'ospedale,intento a leggere la Gazzetta dello Sport , improvvisamente la quiete veniva disturbata da un rombo sordo ...alzo gli occhi e che ti vedo? un bel Quadrimotore della 46 brigata di Pisa bello basso!! Dopo 5 min un'altro passaggio e poi un 737 di FR sempre sulla ns. capoccia!!!
Ma guarda strano penso... Come mai nessuno protesta !!!
Il tanto vituperato FLR da noia anche agli uccellini della riserva di Focognano e a PSA invece nemmeno i malati di un Ospedale osano disturbare i C27 che tutti i gg gli passano sopra!!!!e non solo quelli!!!

Aspetto smentite magari anche dai ns amici Pisani che magari mi dicono che non e' vero!!!:D

La localita'
si chiama Cisanello ovvero una struttura Ospedaliera molto bella !!
Mentre passeggiavo nei giardini all'interno dell'ospedale,intento a leggere la Gazzetta dello Sport , improvvisamente la quiete veniva disturbata da un rombo sordo ...alzo gli occhi e che ti vedo? un bel Quadrimotore della 46 brigata di Pisa bello basso!! Dopo 5 min un'altro passaggio e poi un 737 di FR sempre sulla ns. capoccia!!!
Il tanto vituperato FLR da noia anche agli uccellini della riserva di Focognano e a PSA invece nemmeno i malati di un Ospedale osano disturbare i C27 che tutti i gg gli passano sopra!!!!e non solo quelli!!!

Aspetto smentite magari anche dai ns amici Pisani che magari mi dicono che non e' vero!!!:D

C'e' vento di mare...... si atterra da Nord...... :)

Tiz

Hehehe succede qualche volta... A me è successo volando con Windjet, abbiamo sorvolato l'ipermercato di Pisanova.
Anche gli stabilimenti balneari del Calambrone vedono un bel passaggio di aerei :)

Ciao,
questo lo storico di Pisa...da stamani...

LIRP 181445Z 29009KT 250V330 CAVOK 30/14 Q1018 NOSIG
LIRP 181415Z 30009KT 270V340 CAVOK 30/14 Q1018 NOSIG
LIRP 181345Z 30009KT 260V340 CAVOK 30/14 Q1018 NOSIG
LIRP 181315Z 28010KT CAVOK 31/14 Q1018 NOSIG
LIRP 181245Z 27010KT 230V300 CAVOK 31/13 Q1018 NOSIG
LIRP 181215Z 28007KT 240V340 CAVOK 31/12 Q1018 NOSIG
LIRP 181145Z 29008KT 260V360 CAVOK 30/12 Q1019 NOSIG
LIRP 181115Z 10004KT CAVOK 31/13 Q1019 BECMG 28010KT
LIRP 181045Z 13004KT CAVOK 30/13 Q1019 NOSIG
LIRP 181015Z 07004KT CAVOK 29/13 Q1019 NOSIG
LIRP 180945Z 33002KT CAVOK 28/14 Q1019 NOSIG
LIRP 180915Z 05002KT CAVOK 27/13 Q1020 NOSIG

con questi venti non atterri per 22L sono tutti venti al traverso o con componente massima in coda di 5 Kt...quelli che ha visto sono decolli da 04R che durante la mattinata e nelle ore di punta sono normali...
I velivoli della 46° fanno molti circuiti per quello l'hai visto molto basso.

Le proteste ci sono (via Cariola) mi chiedo cosa centra tutto ciò con Firenze...anche perchè il problema di FLR (quello vero) non è certo il rumore; Se ci fossero piani seri di sviluppo pensi che si fermerebbero solo di fronte al rumore? Il rumore c'è in qualsiasi aeroporto ed
in tutti c'è sempre qualcuno che protesta...non credo proprio che sia colpa del rumore se Firenze non viene ampliato....oppure è colpa di Pisa se è più piacevole cosi...

Ultima modifica:
david non lo sapevo che a pisa,
le compagnie usano il kit elastico.
Gli apparecchi vengono caricati a elestivo
e fiondati sul galilei.Ecco evitato il rumore.:D:cool:

Con una componente di vento dal mare ad una certa velocità di nodi si atterra per 22L,la gente lo sà e si adegua,non siamo mica a Firenze che con il vento dal mare non atterrano,qui l'aeroporto è sempre aperto,nebbia permettendo ;)
Saluti.
Moonflower.

Con una componente di vento dal mare ad una certa velocità di nodi si atterra per 22L,la gente lo sà e si adegua,non siamo mica a Firenze che con il vento dal mare non atterrano,qui l'aeroporto è sempre aperto,nebbia permettendo ;)
Saluti.
Moonflower.

Qual'è la ricetta per far capire alla gente di adeguarsi?:D

Dovrebbe scendere in campo il sindacato dei medici e degli infermieri oppure vorresti direttamente far processare Ryanair e l'AMI davanti al tribunale per i diritti del malato?
Se l'aereo decolla verso nord passa tra il Centro Nazionale delle Ricerche (con fisiologia clinica annessa) e il nuovo policlinico di Cisanello....gli aerei che decollano in verticale per l'aviazione civile non ci sono!

...3ad unutile!!

Ma poi mi dite qual'e' l'aeroporto italiano che non prevede sorvoli di territori abitati in atterraggio o decollo?
A Pisa ci sono comunque delle procedure per l'abbattimento ,per quanto possibile del rumore, che prevedono in decollo da 04R una climb adeguata.
Mi sembra che si cerchi sempre una comparazione tra i 2 scali che, oggettivamente e con tutto il rispetto, al momento per me non esiste.

Hehehe succede qualche volta... A me è successo volando con Windjet, abbiamo sorvolato l'ipermercato di Pisanova.
Anche gli stabilimenti balneari del Calambrone vedono un bel passaggio di aerei

E meno male. Altrimenti come mi divertirei mentre faccio il bagno.

Anche io ed i miei amici ci mettiamo a guardare gli aerei mentre facciamo il bagno! :D

Ma poi mi dite qual'e' l'aeroporto italiano che non prevede sorvoli di territori abitati in atterraggio o decollo?
A Pisa ci sono comunque delle procedure per l'abbattimento ,per quanto possibile del rumore, che prevedono in decollo da 04R una climb adeguata.
Mi sembra che si cerchi sempre una comparazione tra i 2 scali che, oggettivamente e con tutto il rispetto, al momento per me non esiste.

In che senso?